Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Giovanni

Giovanni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Marongiu86

    Marongiu86

    Iscritto:
    1344624296
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho una renault clio 2 serie del 2005 , ho montato lo xenon ma la parabola del mio faro è unica, e quindi ho dovuto abbassare la profondità del fascio di luce perchè lo xenon è molto potente, ma abbassando anche le luci abbaglianti sono molto basse e puntano a terra..soluzione???
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    togli tutto perchè sei fuorilegge, perchè i tuoi fari daranno fastidio agli altri che ti incrociano e perchè sono tamarri
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Infatti io ho votato "fari" :D
     
  4. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    3
    A parte tutto, le lampade probabilmente sono delle cinesate da due soldi con la focale sbagliata. Per migliorare l'illuminazione alogena in modo serio devi andare di Osram Nightbreaker o sulle equivalenti Philips.
     
  5. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Ma perché giovanni :?:
     
  6. Marongiu86

    Marongiu86

    Iscritto:
    1344624296
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    IO LO XENON LO TENGO....VOGLIO QUALCHE SOLUZIONE PER ABBASSAR IL FASCIO DI LUCE XENON E ALZAR GLI ABBAGLIANTI
     
  7. iorio84

    iorio84

    Iscritto:
    1328721703
    Messaggi:
    1.424
    Piaciuto:
    0
    ma chi e' Giovanni?
     
  8. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Vedrai che la prima volta che ti becca una pattuglia della stradale o dei carabinieri cambi radicalmente idea, ed a caro prezzo (e ben ti sta, vista l'arroganza con cui stai rispondendo).
    E, per favore, evita di scrivere tutto maiuscolo, come immagino tu ben sappia nei forum scrivere tutto maiuscolo equivale a gridare, cosa alquanto maleducata; un neo iscritto che si mette a gridare di solito qui dentro ha vita breve.

    Dal punto di vista tecnico è del tutto impossibile che tu abbia montato fari allo xenon in quanto questo prevede l'installazione di un alimentatore e di una centralina apposita che sulla Clio del 2005 non si possono montare. Hai sicuramente montato un kit simil-xenon di basso costo, quei kit, come ti hanno già detto, sono delle porcherie che oltre ad essere illegali, funzionano anche male, come hai potuto sperimentare.

    Saluti
     
  9. Marongiu86

    Marongiu86

    Iscritto:
    1344624296
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    le osram sono molto buone ma durano poco
     
  10. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Ci sono delle lampade xenon per i fari lenticolari (Vetro tutto trasparente) e delle lampade apposta per i fari con parabola (Vetro con delle oscurazioni serigrafate)...

    inoltre dovresti avere l'oscuratore davanti alla lampadina, quel cappuccio che copre la lampadina per evitare che faccia luce diretta...

    Io sull'Alfa 147 le avevo montate da 7/8 anni, passato anche tutte le revisioni, fermato tantissime volte dalle fdo e mai avuto problemi... evidentemente avevo le lampade giuste altrimenti non avrei mai passato nemmeno la prima revisione...
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se vuoi un consiglio togli tutto.
    i fari della clio sono ottimi già di serie.
    trovo siano tra i migliori fari in commercio a livello di illuminazione della sede stradale.
    non capisco proprio quale sia il motivo che spinga troppi automobilisti a fare questa ridicola scelta. ti ricordo che in caso di controllo delle forze dell'ordine rischi che ti ritirino il libretto e ti mandino a revisione alla motorizzazione, oltre alla multa ovviamente..................

    personalmente farei partire una crociata anti falsi xeno un pò come fa la GDF con gli evasori.
    dal cognome direi che sei anche tu isolano, probabilmente del sulcis.
    non mancherò di salutarti con gli abbaglianti in fase di incrocio.... :rolleyes:
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    peccato solo che ciò sia dovuto al mnefreghismo delle FdO.
    NOn esistono kit xenon aftermarket utilizzabili su strada. anche perchè la lampadina XENO OBBLIGA all'uso di un regolatore automatico dell'altezza del fascio luminoso e del lavafari.

    tra l'altro la clio2 poteva pure montarli VERI di serie, batava comprare la initiale....
     
  13. Marongiu86

    Marongiu86

    Iscritto:
    1344624296
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Dove posso trovar l'oscuratore per le mie lampade xenon?
     
  14. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    Se il faro non lo ha non fai niente, se il faro ce l'ha ti basta farti cambiare le lampade con quelle apposite...

    A Newsuper5, oltre al livellatore automatico dei fari serve il lavafari, io ce l'avevo sulla 147... comunque se passa la prima revisione nemmeno le FDO possono far niente, ed avendola fatta alla motorizzazione civile la prima volta, perchè di officine autorizzate ancora in zona non ce n'era, è come se fosse state omologate... comunque se la lampadina è quella giusta, il faro non disturba affatto, evidentemente chi incroci ha le lampade sbagliate e chi gliele ha vendute non s'è preoccupato di informarlo sui tipi di lampadina in base al tipo di faro...
     
  15. Marongiu86

    Marongiu86

    Iscritto:
    1344624296
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0

Condividi questa Pagina