Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Girare volante + Start

Girare volante + Start - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Vi e` mai comparso questo messaggio sul display della Megane?
    A me succede ogni tanto mentre a mia moglie capita SEMPRE.
    La differenza tra me e lei e` che lei abbassa tantissimo il volante mentre io lo lascio quasi al massimo in alto.
    E il bello e` che non serve a nulla girare il volante come dice il messaggio, devo proprio sbloccarlo da sotto e muoverlo un po' in tutte le direzioni. Poi premo il pulsantino di avviamento e dopo diversi tentativi parte.
    Che ci sia qualche falso contatto che entra in gioco quando si abbassa il volante?
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Può essere che vi sia un sensore che rileva lo sgancio della regolazione in altezza,
    che poi muovendo il volante da l'ok che sia avvenuto l'effettivo riaggancio,cosi da non correre il rischio di circolare con il volante che si muove su e giù?
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    credo derivi dal bloccasterzo che fa fatica a disinserirsi. Prova a non inserirlo, o se proprio lo devi inserire prima di accendere l'auto sterza un pò per "allentare" il blocco
     
  4. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    C'e` un modo per non fare inserire il bloccasterzo? :shock:

    Se sterzo leggermente come dici mi compare sempre lo stesso messaggio e l'auto non parte. Le ho provate tutte... l'unica e` sbloccare lo sterzo col maniglione sotto e menarglielo su e giu` finche` non parte.
    Inoltre faccio sempre in modo di spegnere la macchina con le ruote dritte ma non serve a nulla....
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    allora cosa ho scritto prima non vale...a questo punto bisognerebbe togliere il copripiantone e dare un'occhiata...potrebbe essere semplicemente il gruppo elettrico del bloccasterzo che ti sta abbandonando...
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Che questo messaggio compaia è possibile, come ha detto Giorgio in genere appare quando il bloccasterzo elettrico non riesce a sbloccarsi!
    Nel tuo caso mi pare però strano che appaia sempre ogni volta che metti il volante nella posizione più bassa. Se il volante può essere regolato in altezza il bloccasterzo deve funzionare senza problemi in qualsiasi posizione si trovi.
     
  7. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Quello che mi scoccia e` che ho appena speso 380 e rotti euro per il tagliando dei 60.000 e ci devo ritornare a spenderne chissa` quanti altri.
    Tanto li dentro c'e` tutta roba elettrica, dubito che si possa fare qualche piccolo intervento manuale di riparazione....
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Senza fasciarci la testa prima di rompercela, quanti anni ha la Megane? Hai effettuato tutti i tagliandi in rete Renault? Perchè in questo caso proverei a sentire Renault per almeno una partecipazione alle spese...
    Comunque può anche darsi che sia uno stupido sensore...
     
  9. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    La macchina e` del 2009 e tutti i tagliandi (fin'ora) li ho fatti sempre in Renault.
    Mi sa che un salto in officina lo faro` sicuramente.
    Comunque i sensori in generale non sono tanto "stupidi" (intendo come spesa).
    L'anno scorso, per una belinata mia (avevo montato male una catena da neve) avevo strappato il cavetto del sensore dell'ABS. Spesa: 90 euro!!!!
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    3 anni, uscita di garanzia da uno... Forse se sono generosi e si svegliano di luna buona riconoscono qualcosa!
    Il mio stupidi ovviamente era riferito al fatto che basta che inizino a lavorare male per mandare in tilt una macchina! ;)
     
  11. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che in generale sono molto disponibili ma non mi sembrano propensi a fare sconti. Comunque ci devo passare in ogni caso perche` non vorrei mai che la situazione peggiorasse e tutto di colpo mi ritrovo a non riuscire piu` ad accendere la macchina.
    Si si... avevo inteso... ;)
    Pero` mi fa tanto paura cosi` tanta elettronica in macchina.... :?
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Mai successo nulla del genere.
     
  13. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Succede solo quando parcheggi l'auto con le ruote girate e le stesse fanno un po di resistenza sul meccanismo del bloccasterzo, che non riesce dunque a disinserirsi. Se ci fai caso, è la stessa cosa che accade con le auto normali, solo che li al posto del motorino che "gira la chiave", c'è la tua mano, che riesce a giocare meglio con la chiave e staccare il bloccasterzo.
    Nulla di anomalo insomma, al max smonta il copri piantone e dai una ingrassata con del grasso spray non molto denso.
     
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Paolo ma soffri d'isonnia? hai riesumato sto topic del 2012 e oltretutto all 6 di mattina!! :shock:
     
  15. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Eheh io faccio turni h24 e capita che posti anche alle 4 del mattino!
     

Condividi questa Pagina