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giugno 2009 - lancia sorprende!!!

giugno 2009 - lancia sorprende!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bettefriscu

    bettefriscu

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    la cenerentola del gruppone macina incredibili successi a dispetto di chi la vorrebbe morta e sepolta...
    a giugno supera di slancio le 10000 immatricolazioni con un aumento delle vendite del 18,64 (mercato a +12,38%)
    toni esaltanti anche su televideo rai pagina 132: "exploit per lancia, sia nella quota al 5%, sia nelle vendite sopra 10000 unità: miglior risultato dal 2000"
    --------------------
    dai marchionne... le lancia sono le vostre VERE automobili!!! :)
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    si la quota del 5% non è stata toccata x un soffio...4,98%...non ho ancora visto tutti i parziali, so solo che le ypsilon sono state più 5600 quindi tutto sommato tiene ( è dietro a punto, fieta e corsa e davanti a c3 yaris etc..il resto lo hanno fatto delta e musa.....
     
  3. 156jtd.

    156jtd.

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    ottimo il risultato delle versioni GPL.
    www.unrae.it
    Ciao
     
  4. Alphatech

    Alphatech

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    AVANTI COSÌ!!!
     
  5. renexx

    renexx

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    A parte il fatto che questi numeri sono praticamente tutti del mercato italiano e solo per via degli incentivi per il gas, anche se Lancia vendesse 10mila pezzi per tutti i 12 mesi dell'anno (cosa altamente improbabile), si troverebbe con una produzione di ca. (stima molto ottimistica) 120mila vetture. Ricordo che Saab è fallita con 90 mila, quindi vuol dire che Lancia vive solo perchè produce cloni di modelli Fiat, e che difficilmente Marchionne ci investirà più di tanto, tipo spot con Gere o comparsate nei films.
     
  6. napocapo

    napocapo

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    Renexx -
    mi sembra che tu abbia i paraocchi e non vedi quello che succede nella concorrenza.
    Pensi che Skoda o Seat che non sono altro che Vw ricarrozzate come Audi del resto starebbero a galla da sole senza attingere a motori pianali del gruppo e condivisi.
    Ma se lo fanno gli stranieri va bene, Fiat no vero?
    Certo la gamma Lancia ha problemi e le vendite sono concentrate in Italia ma un po' di miglioramento anche all'estero comincia a notarsi, vedo che Delta vende benino in Francia, Austria e anche in Germania.
    Ancora poco vero ma il trend sembra stia invertendosi.
    Questo è quello che si puo' legittimamente chiedere.
    a Lancia è di riprendere a crescere anche all'estero e ampliare la gamma.
     
  7. giuliogiulio

    giuliogiulio

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    la saab è fallita con 90mila pezzi all'anno perchè non riusciva a rientrare dei costi di progettazione e di produzione dei vari componenti...proporzionalmente produrre una lancia costa meno visto che condivide parecchie parti con altre auto...si pensi a quanti modelli sono equipaggiati con il piccolo 1.3 Mj....e oltretutto essendo una lancia mediamente più cara della gemella fiat i margini garantiti da ogni vettura immatricolata con questo marchio sono maggiori
     
  8. harada31-

    harada31-

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    Che analisi qualunquistica..ma perchè Saab cosa produceva vetture artigianali? Non erano auto dalla componentistica e dalla meccanica condivisa di qua e aldilà dell'oceano?
     
  9. renexx

    renexx

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    Su di un'Audi ci sono soluzioni tecniche peculiari solo di quel marchio, con una qualità costruttiva, un design e la relativa immagine che tutto ciò produce, attinenti al target premium che la Casa intende colpire. Vedi forse una Lancia che possa competere (senza scomodare altri) con la cugina 159?
    Quanto alle vendite , se pensi che vendere con tutta una gamma in tutta Europa meno di quanto venda la Meriva in Italia, sia quello che si può pretendere...
     
  10. renexx

    renexx

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    E' il gatto che si mangia la coda: se non si vendono auto, non si hanno gli introiti per investire sul Marchio e relativo prodotto; se non si investe, non si vendono auto. Quindi, se Fiat non si decide ad allargare i cordoni della borsa in favore di un prodotto veramente Lancia, non si avranno mai auto originali con parti comuni al Gruppo, ma semplici cloni, cosa ben diversa.
     
  11. renexx

    renexx

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    Come risposto sopra, il problema non è condividere parti meccaniche, ma offrire un prodotto che sia all'altezza di un Marchio così prestigioso, con una identità e una qualità forti. Qualunquismo è apporre il glorioso Scudetto blu su una Idea e definirla "eco-chic"...
     
  12. napocapo

    napocapo

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    Ma secondo te tra la nuova Polo e la nuova IBIZA ci sono
    grandi differenze?
    Non parliamo della manovra Exeo. se l'avese fatta Fiat sarebbe venuto giu' il forum.
    Sarebbe stato come prendere la 156 e rimarchiarla Fiat o Lancia, una presa per il c...
    Lancia ha fatto molti errori in passato, qualità non all'altezza, stile non sempre riuscito, montagna di soldi spesi in un modello (Thesis) che è stato un flop.
    Ma la nuova gestione sta risollevando tutto il gruppo.
    Purtroppo superare vecchi cliche' ( in gran parte meritati) è difificile ma mi sembra che gradualmente anche all'estero, nonostante recensioni di riviste straniere molto prevenute, ci si sta accorgendo della carica innovativa dei nuovi modelli del gruppo in termine di stile, motori, comunicazione e perche' no affidabilità.
    E le vendite stanno andando.
    Mi dispiace solo per Bravo, ottima auto, che sconta probabilmente una gamma motori di esordio troppo ristretta (Fiat stava ancora uscendo dal baratro).
    La tanto vituperata Mito sta vendendo ... e molto anche all'estero.
    Delta non va male ma sconta, purtroppo, una rete distributiva molto scarsa.
    Mi sembra che Fiat stia diventando ormai il leader nell'innovazione concreta non nelle boiate stra.costose tanto care ai tedeschi e giapponesi.
    Si cerca di dare risposte innovative spendendo il meno possibile mentre i tedeschi puntano si all'innovazione ma facendola pagare un botto.
    Non è più tempo di sperperi e forse i clienti lo stanno capendo.
    Una Q5 con un po' di optional costa 50.000 euro?
    Ma siamo matti? Li vale davvero.
    Una A4 pesa come una 159 ed è appena uscita.
    I T.D. Audi non sono niente di speciale.
    I benzina sono si moderni ma non superiori al nuovo T.B.I. Fiat.
    Resta un po' di vantaggio sulle finiture ma anche li' si sta riducendo il gap e vedremo i nuovi modelli di fascia C.D.E
    Chiaro che bisogna avere pazienza, il gruppo era sull'orlo del baratro, ma di strada mi sembra ne è gia' stata fatta tanta.
    Opel non è stata venduta a Fiat anche per paura del gruppo VW di un concorrente interno molto pericoloso.
    Gli spocchiosi tedeschi denigrano formalmente il gruppone ma cominciano ad averne paura: non è un caso che abbiano preso De Silva, Egger, Manzoni, De Meo.
    La tattica è quella di prendere gli uomini migliori al nemico considerato più pericoloso.
    Non si fa cosi' anche nello sport di squadra?
     
  13. bettefriscu

    bettefriscu

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    RENEXX: Ricordo che Saab è fallita con 90 mila, quindi vuol dire che Lancia vive solo perchè produce cloni di modelli Fiat
    -Non è fallita Saab, ma GM! Con cui condivideva buona parte di componentistica e meccanica..

    NAPOCAPO: Questo è quello che si puo' legittimamente chiedere a Lancia è di riprendere a crescere anche all'estero e ampliare la gamma
    -Già.. rafforzare la presenza di concessionarie Alfa-Lancia-Fiat in Europa è fondamentale.. soprattutto ora che si può ripartire sfruttando l?immagine finalmente positiva e vincente dei nostri prodotti.

    RENEXX: Su di un'Audi ci sono soluzioni tecniche peculiari solo di quel marchio, con una qualità costruttiva, un design e la relativa immagine che tutto ciò produce, attinenti al target premium che la Casa intende colpire. Vedi forse una Lancia che possa competere (senza scomodare altri) con la cugina 159?
    -Stranamente la cosa però NON ha funzionato quando si è trattato di entrare nel segmento B! Come la mettiamo? Quante e quali sono le determinanti fondamentali per la riuscita complessiva di un prodotto? Citiamo rispettivamente A2 e Thesis. Io credo che Fiat con Lancia stia seguendo la strada migliore ed (economicamente parlando) più sicura. Una maggiore differenziazione potrà avvenire quando i volumi lo consentiranno! Si dice che la discussa Delta sia un clone della Bravo! Allora vorrei altri cloni così! Pianale allungato, comfort, spazio, finiture più lussuose (rispetto a quelle visivamente già curate di Bravo), esordio di motori inediti?
    Anche la Musa è stata sviluppata ed esteticamente curata così bene da vincere il confronto con la più normale Idea (non ho mai digerito però la stessa illuminazione arancio dell?Idea..su una Lancia l?arancio??? Maahh..)

    RENEXX: Qualunquismo è apporre il glorioso Scudetto blu su una Idea e definirla "eco-chic"...
    -Behh. Facendo il tuo discorso, riscontro molto più qualunquismo altrove?.

    Condivido in toto l?ultimo intervento di Napocapo?
     
  14. renexx

    renexx

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    Per Napocapo:
    Tra la Polo e l'Ibiza ci sono molte più differenze che tre l'Idea e la Musa. Ma stiamo parlando di marchi generalisti, non premium. Il livello della passata A4, venduta ora col marchio Seat come Exeo, Lancia non lo ha raggiunto ancora adesso. Non serve che mi citi l'Alfa, perchè ho già detto che quel marchio ha ricevuto ben più attenzioni (investimenti) da parte di Fiat.
    Dire che le vendite stanno andando, parlo di LANCIA, quando si vendono in tutta Europa 1700 vetture al mese in piena ripresa (!) è raccontarsi quella dell'uva...
    I TDI Audi non sono niente di speciale? Ma hai presenti i V6 tre litri, i V8 4.2?
    E il turbo benzina da due litri e 211cv?
    Se poi dici che c'è "un po' di vantaggio sulle finiture", mi sa che su una A4 non ci sei mai salito...
    Infine, non volevo fare una discussione sul Gruppo Fiat (avevo scritto in un altro post che l'acquisizione di Opel avrebbe dato vita a grandi scenari per l'auto italiana), ma sottolineare che per Lancia si è fatto e sti sta tuttora facendo molto poco. Leggi l'intervista a De'Silva sui motivi che l'hanno spinto ad emigrare.
     
  15. ITEQ

    ITEQ

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    fame coacta vulpes alta in vinea
    uvam appetebat summis saliens viribus
    quam tangere ut non potuit, discendes ait:
    &lt<nondum matura est, nolo acerbam sumere>&gt
    qui facere quae non possunt verbis elevant,
    ascribere hoc debebunt exemplum sibi.
     

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