Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gli interni della mia XMod:un vero disastro

Gli interni della mia XMod:un vero disastro - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Con grande amarezza faccio il bilancio di questi due anni con Xmod : gli interni sono un vero disastro!!!!

    Qualche giorno fa ho cominciato a chiedere un po' di proposte per la permuta di Xmod .Non potendo permettermi una Volkswagen, sono entrato in Skoda e nel valore del mio usato ha inciso tantissimo (a mio sfavore) la condizione in cui versano gli interni della Renault.

    Con grande delusione e mio imbarazzo , il venditore ha trovato dei danneggiamenti che neanche avevo visto perchè si perdevano nel mare magnum degli scortecciamenti. Addirittura una bruciatura anomala di circa 5 cm sulla seduta del sedile passegero. NON FUMO!!
    Materiali davero scadenti :cry:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Scusa eh, ma se ha 2 anni adesso, la portavi in assistenza, chiedevi la sostituzione in garanzia di quello che si era rovinato non per incuria, ma per materiale difettoso e poi la davi dentro,
    non ho ben presente gli interni della x-mod, ma sicuramente delle renault in generale,
    li sconsiglio a chi per svariati motivi, ne fa un uso abbastanza "disinvolto",
    ad esempio vedo megane II in vendita nei vari siti e dalle foto sembra che abbiano fatto la guerra in quegli interni, la mia che curo con attenzione, sembra nuova!
     
  3. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Manuel, l'ho portata altre volte in assistenza e in garanzia mi hanno cambiato la seduta guidatore (tagliata sul fianco) , una posteriore (misteriosamente sforacchiata)

    Per il pellame del volante e del pomolo logorati rapidamente..niente da fare.

    Non ne hanno voluto sapere neanche della scocca spellata del supporto del cambio

    La lunga "fusione" sul sedile passeggero l'ha notata il venditore skoda ma ormai la garanzia è scaduta.

    Credo che l'automobile si presenti bene all'occhio ma di sostanza davvero poca.

    Comunque devo ...piegarmi ad un taglia più piccola per cui ora vedrò come fare per non perdere troppi soldi.
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Non so perchè in renault si ostinino a mettere materiali finti pregiati, meglio della plastica di buona qualità a questo punto,
    tra l'altro a forza di cambiare pomelli del cambio e volanti, gli conveniva metterli di qualità migliore da subito.....e si farebbero una miglior fama!
     
  5. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    è triste sapere che auto di quel prezzo e soprattutto di appena due anni abbiano interni così scadenti. Purtroppo io difficilmente comprerò di nuovo auto francesi dopo la pessima esperienza in famiglia con la nostra C3 1.4 gpl del 2009. Auto davvero pessima... materali degli interni davvero poco dignitosi.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Questa storia degli interni che si deteriorano è tristemente famosa in questo forum :cry: :cry: che è meglio non riesumare :evil:pero' non tutti lamentano questi problemi cosi' gravi, è un po' come se di tanto in tanto in Renault arrivino partite di materiali scadenti o se li danno esternamente (iSOFIX se non erro) utilizzino
    della roba diversa da quella del mese precedente. Un po' come succede con le megane, ci sono gruppi di persone che non hanno nessun tipo di problema a discapito di altri con problemi di squamature della pelle su volante e cambio e vistose crepe sulla similpelle(luxe), Renault dovrebbe bacchettare per bene chi fa/fornisce queste componentistiche
     
  7. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Mi spiace per il tuo caso. La mia esperienza è però diversa. La mia Scenic MY2011 di 17 mesi e più di 20.000 km ha gli interni in ottime condizioni, ad eccezione di alcune plastiche rigide (parte posteriore del rivestimeto del tunnel centrale) rigate da cernere di borse o comunque da sfregamenti con materiale rigido appuntito. Le parti in pelle (pomello e volante) sono come nuove così come i rivestimenti plasticosi dei sedili. È plausibile che rispetto al MY2010 la qualità dei materiali sia migliorata.
     
  8. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Sì , ne avevo parlato sempre io quando si era tagliato il sedile del guidatore.Poi mi è stato sostituito in garanzia .Almeno quello. Però non mi pare che ci siano altri clienti con strane bruciature.

    Spero di ricordarmi come si postano le foto così ti mostro le condizioni .
     
  9. LucioBattistrada

    LucioBattistrada

    Iscritto:
    1318696338
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Sono contento per te perchè io ho la sensazione di salire su un rudere di 10 anni

    Il tunnel centrale di cui parli invece a me si è scorticato vergognosamente
    Il pellame del pomolo e del volante è ormai ridotto in strato micrometrico e,credimi, non ho una sudorazione eccessiva.
    Dimenticavo che è da mesi che lotto con un rumoroso scatto della portiera. Ormai ho rinunciato visto che è in..partenza.
    A metà corsa la portiera fa un TOC forte e scatta
    Hanno provato a "verniciarla"con il grasso e ora che è scaduta la garanzia mi dicono che forse possono provare a cambiare la molla.
    Eppure in una portiera non cè poi così tanta misteriosa tecnologia!!!
     
  10. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    "A metà corsa la portiera fa un TOC forte e scatta"

    Anche la mia (xmod 2010 luxe 1.5 dci) e non solo la mia da quel che ricordo di aver letto. Aspetto il tagliando e la faccio sistemare o almeno spero.
    Io ormai "sopporto" o almeno cerco di farlo tutti gli scricchiolii avanti, dietro e di lato e che cambiano con le stagioni. Avrei un elenco che non basterebbe un A4. Ho provato a spruzzare spray al silicone dappertutto ma invano. Bisognerebbe smontare e rimontare le varie parti.
    Io però la terrei così. Perchè fare un downgrade per non perderci.
    Ciao
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Una ragazza che aveva notato delle bruciature sui sedili posteriori della sua x-mod c'era, l'avevano presa per pazza visionaria, poi ha messo foto, fatture ecc,
    ora ha cambiato auto, mi pare con una zafira, glie ne erano capitate di tutti i colori, la classica auto fallata,
    se trovo qualche vecchia discussione, la metto!
     
  12. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ecco a voi......

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/37649.page
     
  13. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Per il "tock" a metà corsa della portiera,a me hanno cambiato il tirante della stessa in garanzia "gold"poche settimane fa'.
    Pelle di volate e pomell sono ok.
    La mia è del febbraio 2010.
    Un consiglio per tutti e tutte le auto.
    Usare sempre il parasole,aiuta molto a preservare gli interni.
    Ho una punto seconda serie del 2000 con gli interni praticamente nuovi!
    E inoltre consiglio di lavare gli interni solo con acqua,senza alcun prodotto.
     
  14. Motaba

    Motaba

    Iscritto:
    1263334760
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    La mia EDC 1.5 Dynamique di Ottobre 2011 con 15k Km ha gli interni come nuovi, a parte un paio di righette nella parte bassa dello sportello dovute a pedate entrando od uscendo.
    E nessun problema in generale. Auto, per me, perfetta.
     
  15. ndesilva

    ndesilva

    Iscritto:
    1276187390
    Messaggi:
    140
    Piaciuto:
    0
    idem sulla mi già ssostituito tirante porta la to guida ,poi da un po il rumore è passato aulla porta ant. dx
     

Condividi questa Pagina