Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GOMME INVERNALI SEMINUOVE

GOMME INVERNALI SEMINUOVE - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    Sulla mia laguna 2 sw le ho montate oggi dal mio gommista di fiducia a 200 euro usate montaggio compreso,le dunlop winter sport 3d, dalle recensioni sono ottime e la gomma e quasi nuova,ho avuto la fortuna di trovarle probabilmente da uno che ha cambiato l'auto(solo un pazzo butterebbe delle gomme così),anche il primo treno invernale lo presi sempre usato (bridgestone blizzak lm-22)e ci feci 4 inverni,secondo me vale la pena se hai un gommista di fiducia prenderle usate ,in 2 treni ho speso forse meno di uno
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Hai controllato il dot?

    io spero vivamente che sia come dici te e che non sia qualcuno che si è trovato male e le ha cambiate!
    ti faccio il mio esempio, io monto delle BF Goodrich force winter, montate per la prima volta a gennaio 2009 (dot fine 2008) i primi 2 inverni ottime su tutti i fondi, negli ultimi 2 invece sono usciti grossi problemi di aderenza sul bagnato (infatti ho letto giudizi dell'adac tedesco e dicono proprio ottima gomma, peccato che il giudizio negativo su bagnato va a discapito del giudizio generale) le ho pagate 520? e ci ho fatto solo 10k km circa, hanno 6,8 mm su 8 totali di battistrada, pure io ho pensato di darle dentro per altre gomme e se qualcuno vedesse le mie penserebbe "ma chi è quel pazzo che ha tolto queste gomme seminuove"!
    io comunque ti auguro che le tue siano veramente frutto di un occasione da prendere al volo! ;)
     
  3. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    guarda a dire la verità non ho controllato il dot ,dopo scendo in box e guardo.Comunque le gomme le ho montate oggi perchè devo andare in montagna dove ho la casa per il ponte di S.AMBROGIO e a Natalee per cui nonso ancora come si comportano,quando comprai le bridgestone furono veramente eccellenti.
     
  4. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Ho montato anche io le Dunlop winter sport 3d sulla mia new clio.
    Per ora mi trovo benissimo e anche leggendo in giro i vari commenti se ne parla solo bene.
    Ottimo affare io le ho pagate 150 euro a testa...
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    cazzarola che misura hai,anche mia moglie ha la clio 3 tce,con cerchi da 16,ma l'anno scorso le ho fatto montare le nokian wrg2 a 90 euro l'una,su cerchi da 15
     
  6. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    non sono riuscito con la luce del box a vedere il dot, però il codice velocita è T peccato vedrò di non superare i190km/h
     
  7. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    scisate l'ignoranza ma cosa è il dot?
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Nel fianco delle gomme, tra le innumerevoli informazioni, c'è un ovale dove è stampato il numero della settimana dell'anno di costruzione e l'anno di costruzione......
    ad esempio..... [4508] vuol dire che la gomma è stata costruita la 45 esima settimana del 2008 !
     
  9. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Le ho montate sui cerchi da 16.
    Le misure sono 195/50/16, praticamente le fanno solo Michelin che costano 200 euro l'una, Dunlop, Toyo e Kumho.
    Facendo molti km non mi andava di montare cerchi in ferro.

    Per quando riguarda il Dot è presente su un solo lato del pneumatico, potrebbe essere quindi che si trovi sul lato interno.
     
  10. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    in effetti anche quella di mia moglie monta ile gomme da 195/50 da 15 pollici ,ma dato che renault mi ha regalato 4 cerchi originali da 15,ho preso le gomme che costano molto di meno anche perchè sono una misura standard e ho montato le 185/60 da 15 pollici
     
  11. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    scusa 195/50 da 16 pollici
     
  12. gianco60

    gianco60

    Iscritto:
    1238795611
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    0
    [Post New]30/11/2011 18:24:38
    Soggetto: GOMME INVERNALI SEMINUOVE
    ***** [Up]
    GRANATIERI
    *****

    Registrato: 21/05/2009 17:15:39
    Messaggi: 479
    Online
    Sulla mia laguna 2 sw le ho montate oggi dal mio gommista di fiducia a 200 euro usate montaggio compreso,le dunlop winter sport 3d, dalle recensioni sono ottime e la gomma e quasi nuova,ho avuto la fortuna di trovarle probabilmente da uno che ha cambiato l'auto(solo un pazzo butterebbe delle gomme così),anche il primo treno invernale lo presi sempre usato (bridgestone blizzak lm-22)e ci feci 4 inverni,secondo me vale la pena se hai un gommista di fiducia prenderle usate ,in 2 treni ho speso forse meno di uno

    C'è molta gente che vende usato, tieni presente che le mie nokian dopo 5 stagioni e 50.000 km avevano quasi 5 mm. di battistrada. Il problema è che il terzo anno non lavoravano piu' bene,quindi secondo me una gomma anche se ancora vergine ,ma con piu' di 3/4 anni è da evitare..
     
  13. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    mi sembrate tutti tecnici su questo forum,non ho mai detto che le gomme hanno 3/4 anni ,ho visto il dot sono della 21°settimana del 2010,per cui hanno fatto una sola stagine invernale prima che le montassi io
     
  14. benjopower

    benjopower

    Iscritto:
    1239295646
    Messaggi:
    778
    Piaciuto:
    2
    Considerato che ti hanno regalato i cerchi hai fatti stra bene a montare quelle da 15 pollici.
    Tornando alle Dunlop winter sport 3d, mi confermi che sono simmetriche e quindi per montarle correttamente basta seguire la freccia che indica il senso di rotolamento?
    Cercando il Dot mi sono accorto che è segnalato solo su una delle anteriori e su una delle posteriori, non vorrei avessero sbagliato a montarle anche se la freccia che indica il verso di rotolamento è posizionata correttamente.
     
  15. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    si sono simmetriche per cui anche se non sono un gommista mi pare ovvio che basta seguire il senso della freccia,si chiamano winter sport 3d perchè da come ho letto sul sito dunlop hanno un battistrada tridimensionale
     

Condividi questa Pagina