Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gomme invernali x Laguna 4control 150cv

Gomme invernali x Laguna 4control 150cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. m.gentile

    m.gentile

    Iscritto:
    1305104300
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Carissimi,anche se scrivo pochissimo vi seguo spesso.
    Da due mesi possiedo una laguna sportour 150cv 4control acquistata anche grazie ai vostri preziosi consigli (soprattutto quelli di biasci):al momento ho fatto quasi 5000 km e ne sono veramente soddisfatto a parte i "consumi" che comunque stanno migliorando..
    Ho ancora bisogno del vs aiuto perchè devo acquistare le gomme invernali:
    attualmente monto 225/45 R18 e non so se acquistare la stessa misura(che costano una cifrona e mi fanno paura per le buche che si creano in inverno)oppure acquistare cerchi da 17 e gomme 215/50 R 17:spenderei circa 880,00 con le gomme da 18 e 1080,00 invece per cerchi e gomme da 17.Le gomme sarebbero Nokian.
    Altrimenti ho notato le coreane Nankang ad un prezzo super:500,00 le gomme da 18.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Buongiorno !!!
    Vedi che i consigli a volte ....... ;) :D

    Per i consumi, scenderanno, stai tranquillo.
    Fino a 15 mila km continueranno a scendere.

    Per le gomme invernali, si, costano un botto.
    Se pensi di tenere la macchina per più di 3 anni ti conviene comprare i cerchi di 17" altrimenti no.
    Vedo che fai pochi km e quindi un treno di gomme invernali ti andrebbe a durare almeno 3 anni.

    Io starei lontano dalle gomme cinesi. Possono fare brutti scherzi.
     
  3. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Da 18 le gomme invernali?
    Io ho la tua stessa Laguna, ma ho optato per i cerchi da 17" a causa delle "bellissime e levigatissime" strade italiane :evil:
    Ho ordinato 4 Nokian WRG2 215/50R17 95V XL montate e equilibrate con custodia delle estive a 580 euro tutto compreso (145 euro a gomma), dal mio gommista di fiducia. Con 500 euro monteresti dei cerchi da 17 in lega; direi che hai spuntato un ottimo prezzo, considerando pure che se hai un minimo di manualità e fantasia, potresti fare, successivamente, i cambi da solo e ammortizzare circa 120 euro l'anno tra smontaggi e sostituzione per il cambio stagione ;)
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    120 ? l' anno tra montaggi, smontaggi e magazzino ??
    Ma quando ti mette i cerchi, la vasellina la usa ?? :D :D :D :D :D
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Anche io mi accodo a biasci nel discorso, se l'auto la tieni un po' di anni, vai di cerchi da 17" con le nokian, è una spesa considerevole, però poi per almeno 3 inverni non ci pensi più,
    poi è la solita storia, intanto che monti le invernali non consumi le estive e viceversa, quindi nel giro di qualche anno, dipende dai km che fai, ammortizzi la spesa,
    Se è un gommista onesto, ti terrà in deposito (se lo desideri, se non hai posto ecc) il treno di gomme che non stai usando e sempre se è onesto, quando cambi solo le ruote (cioè non devi bilanciarle......io le mie le ho usate per 3 inverni e non ho mai avuto bisogno di bilanciare) non dovrebbe farti pagare nulla, ci vogliono 5 minuti e il servizio è compreso nel fatto che sei suo cliente e ci hai lasciato giù una bella somma! ;)
     
  6. m.gentile

    m.gentile

    Iscritto:
    1305104300
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Si,la macchina penso di tenerla per almeno 5 anni:faccio circa 30000 km l'anno(ho ampliato a garanzia a 4 anni).
    Tu che gomme monti?
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Solo estive.
    Quest'anno vedo se comprarne di invernali.
    Mi hanno parlato bene delle nokyan e delle continental.
    Ma che prezzi !!! :shock:
     
  8. m.gentile

    m.gentile

    Iscritto:
    1305104300
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    I prezzi sono esattamente quelli da te indicati: 500 i cerchi e 580 le gomme.
    I miei dubbi nascono dal fatto che le gomme con i cerchi da 18 su strade invernali con grosse buche possano spaccare le gomme..
     
  9. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Come quelle estive .............
    Non è che cambi qualcosa.
     
  10. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    io ho le nokian sulla mia, con i cerchi da 17" e trovo che siano piu' silenziose di quel carrarmato che ho trovato montato di serie, non vedo l'ora che finiscano :D

    Non ho i doppi cerchi, quindi le lascio dal gommista in deposito.
    Costa di piu', ma cosi' le giro e le bilancio 2 volte all'anno.
     
  11. lucarts

    lucarts

    Iscritto:
    1315080211
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Se posso dire la mia circa le gomme invernali che proprio in questi gg sto cercando di ordinare tramite internet xchè dai gommisti della mia zona sembra di andare in gioielleria; morale della favola non ho intenzione di acquistare cerchi 17" che poi si fa la fine di far fare un affare a chi si prende l'auto anche se dopo 3 anni e dunque per montare 4 gomme invernali o Nokian o Hankook o Vredestein tramite gommadiretto (spero si possa citare) che per le ns 225/45 R18 risulta il meno caro in rete si va tra le 820 (di Hankook) e le 858 (di Vredestein) a questo si aggiungono circa 40 euro tra montaggio ed equilibratura dal gommista che dovrà montarle spendendo in toto dunque circa 900 euro!!!
    Certo che una ruota con gomme più commercializzate la Renault poteva pure farla mannaggia la pupazza....
    Ora il mio dubbio è montare le Vredestein che ho già usato lo scorso anno e con cui mi sono trovato bene anche se di neve dalle mie parti non ne ha fatta per niente o le Hankook o Nokian di cui pure si parla molto bene; un Vs consiglio??
    Scusate la lungaggine.... :lol:
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    La misura 225/45-18 non è strana, è abbastanza comune.
    Il problema è l' indice di carico 95 che fa lievitare di tanto il prezzo :evil:
     
  13. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sai che G.D vende anche ruote complete di cerchi in ferro a prezzi molto buoni?
    Prova a vedere per una gommatura m+s che avrai sul libretto e vedi cosa ti costano 4 ruote complete, naturalmente se hai posto a casa per stoccare il treno che non monti.....
    noi lo scorso inverno abbiamo fatto arrivare 4 ruote da 15" con gomme goodyear ultragrip 7+ 195/65/15 pagate 520? per una fiat sedici!
     
  14. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Syron Everest 1
    misura 225/45 R18 95VXL

    4 gomme euro 534 spedizione inclusa....sono una bomba...non c'è paragone con le Nokian o Hankook....hanno una tenuta decisamente superiore a tutte le velocità ;)
     
  15. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Non è che diventano gialle con il freddo ?? :D
     

Condividi questa Pagina