Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GOMME.....ONLINE SI RISPARMIA. MA E' PROPRIO VERO?

GOMME.....ONLINE SI RISPARMIA. MA E' PROPRIO VERO? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Per la mia Laguna, dato che le Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento hanno più o meno circa 15000 km di vita e devo affrontare il viaggio per i mercatini di Natale, ho prenotato 4 gomme Nokian WRG2 215/50 17 95XL. Ma non su Gommadiretto o altri online.
    Le ho prese dal mio gommista di fiducia che me le ha messe 145 ?/cad montate, compresa la custodia delle estive nel loro magazzino.
    Con Gommadiretto avrei speso 157 euro a gomma più 10-12 euro/cad per montarle, quindi minimo 167 euro a gomma. In totale risparmio almeno 88 euro, che de sti tempi..................
    Per chi fosse in provincia di Roma e fosse interessato mi mandasse un mp!!!
    Il gommista in questione è a Tivoli, mezza collina, c'è l'aria bona :D :D
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Grazie dell'informazione, che per me è una conferma: quando cercavo le catene da neve avevo notato che non tutti i prodotti sono convenienti, specialmente confrontando i prezzi di altri siti! ;)
     
  3. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ciao Marco !!
    Quando lo dicevo io che le gomme su internet non convenivano .......... 8) 8) 8)
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Comunque se i gommisti hanno abbassato la cresta, è merito dei siti online,
    come sempre quando non è più una casta, ma un libero mercato, per magia i prezzi scendono!
    il mio gommista, un bel 20 anni fa, preoccupato dalla concorrenza che cominciavano a fare i supermercati con le offerte delle gomme+gommista convenzionato per il montaggio e la bilanciatura comprese, affisse un cartello all'interno dell'officina......" il pane la carne e il latte si compra al supermercato, le gomme si comprano dal gommista"
    è andata a finire che dopo vent'anni, non solo è convenzionato con i supermercati e con gommadiretto (e forse altri siti non so) per il montaggio delle gomme, ma ti fa grandi sorrisi, ti regala il profumo per l'auto, se sei sotto pasqua l'ovetto e se sei sotto natale il piccolo panettoncino!
    Bella differenza da quando sembrava che ti facessero loro il piacere a venderti e montarti le gomme!
     
  5. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    in effetti anche io sia con michelin che con continental ho spuntato un prezzo migliore rispetto ad alcuni store internet, una decina di euro a gomma. Però sul web hai una scelta più vasta
     
  6. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il mio gommista è fornitissimo con tantissimi marchi (di quelli più importanti. Roba cinese ne ha poca) e, conoscendomi, mi consiglia sempre la gomma più adatta.
    Anche stavolta mi avrebbe consigliato continental ma io ho voluto risparmiare e quindi mi ha dirottato su toyo.

    Me tapino !!! come diceva Paperone !!!
    però ho risparmiato 150 euro ;)
     
  7. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Perchè non hai provato queste? Sono pure belle 8)

    http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
     
  8. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    ho appena preso un michelin per accoppiarla con quella di scorta e l'ho pagata 120 euro compreso dei vari passaggi della gomma di scorta sul cerchio in lega e viceversa + equilibratura, su gommadiretto costa 100 + montaggio ed equilibratura mi sarebbe costata lo stesso prezzo, quindi tutta sta convenienza non la vedo!
     
  9. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    Ci sono gommisti che lavorano all'ingrosso e si ottengono buoni risparmi! A Viterbo mi pare che c'è uno di questi, l'aveva segnalato Roberto tempo fa'! Io mi rifornisco ad uno di questi che si trova in Puglia e ho risparmiato anche molto di più rispetto a gommadiretto senza considerare il montaggio e almeno l'equilibratura.
    Ultimamente su Roma ho fatto cambiare le gomme alla 107 di mia sorella. Tramite gommadiretto ho individuato alcuni gommisti convenzionati con loro vicino casa mia. Mi son rivolto di persona in alcuni di questi in cui ho letto buoni commenti rialsciati su gommadiretto e ho individuato quello migliore. Alla fine mia ha applicato un prezzo a gomma con 10 ? di meno e nel prezzo mi ha fatto anche la convergenza, non solo cambio valvole, montaggio ed equilibratura.
    :D
     
  10. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    La risposta è una sola: DIPENDE.
    Se la tua misura è comune, non si risparmia alcunche', se la tua misura è del cacchio come la mia, si risparmia eccome!
    Io, per un treno di 4 Gt radial Champiro 328, misura 195/50R16 88V dal gommista 120 euro l'una, gommadiretto 85? l'una.
    35 x 4 quanto fa?
    140 euro..aggiungici 40 euro per montaggio e smaltimento delle vecchie, ho risparmiato 100 euro.
    Altra cosa da dire è la vasta scelta di prezzi e gAmme differenti.
    Su gommadiretto puoi confrontare 10/15 gomme diverse, dal gommista 3/5 al massimo.
    Non è mica detto che debba montare per forza Michelin o Continental?
    Io voglio poter montare anche Hankook, Khumo, Gt radial, e chi piu ne ha piu ne metta.
    Poi non di rado capita che su gommadiretto ci siano delle super offerte con sconti del 65%/75% sul listino per gomme di produzione oltre 24mesi.
    Capitato a me con le gomme della 159 di un mio amico... pagate davvero una cazzata.
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Quoto, io comunque due anni fa per una comune misura 205/55/16, il mio gommista mi ha sparato 130? cad per le invernali che ancora ho, la colpa è stata mia che ero stato indeciso se montarle o meno e poi una forte nevicata a capodanno 2009 mi ha fatto propendere per montarle, quindi sicuramente se ne sono un po' approfittati,
    comunque stessa gomma su gommadiretto, 96? compreso m&b 34x4 = 136? in meno!
     
  12. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Soprattutto molto buone :thumbup:
     
  13. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    sento molto parlare di gommadiretto, ho trovato prezzi lievemente inferiori su pneus on line.
    conoscete anche questo?
    c'è affidabilità a comprare on line?
    dovrei comprare gomme termiche..non è che mi rifilano gomme di qualche anno?
    rispetto ai gommisti nel mio caso il risparmio c'è.
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Hanno grossi volumi di vendita, quindi è più facile trovare gomme datate dal gommista che non da loro, un po' come il supermercato e il negozio sotto casa, più probabilità che ti rifili qualcosa di scaduto o molto vicino alla scadenza, il negozio sotto casa, che non un supermercato!
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    anche questo può essere vero...non ci avevo pensato...
    rimane il dubbio che mi creerei un po' di problemi ad andare dal mio gommista e meccanico generico di fiducia con gomme e cerchi in ferro presi in internet e dirgli monta...pago solo il montaggio...c'è un rapporto che dura da anni..ma...c'è una bella differenza di prezzo e di questi tempi...
     

Condividi questa Pagina