Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gpl e Renault

Gpl e Renault - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ho una clio a gpl immatricolata a Novembre 2009
    Ho avuto i seguenti problemi
    Rottura polmone gpl e problemi alle bobine a 15.000 (in garanzia)
    Spellatura volante e problemi alla chiusura centralizzata a (in garanzia sostituiti a 60.000 ma la chiusura continua ad incantarsi di tanto in tanto)
    strappi in accellerazione (problema mai risolto)
    e purtroppo a 90.000 bruciatura cavi e bobine (di nuovo) e :twisted: valvole.
    Mi ritrovo 90k km a rifare la testata assurdo!
    La macchina è sempre stata tagliandata regolarmente in Renault
    che razza di modifiche hanno fatto sulla testata se si brucia comunque
     
  2. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    a me nel 2009 mi fu vivamente sconsigliato il gpl e quando leggo questi post mi ricordo che devo passare a ringraziare il venditore in conce Renault, se tu avessi preso il 1,5 dci che su clio fa tranquillamente i 20 km/l e anche di piu' non saresti qui a postare tutti sti casini,pero' con il senno di poi......................... :cry:
     
  3. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    doppio post
     
  4. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si corretto d4f ma avrebbe dovuto avere sedi e valvole rinforzate!
    Bel rinforzo se prima cedevano a 40k adesso a 90k (anche prima).
    Quindi due sono le cose ho hanno rinforzato alla carlona o non lo hanno proprio fatto.....
     
  5. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Si a 30.000 e a 60.000 e mi apprestavo a farlo 90k
     
  6. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Aggiorno sulla situazione,
    Dopo aver rifatto la testata e sostituito sedi guide e valvole specifiche per Glp e dopo il cambio degli iniettori la macchina va finalmente bene!
    Anzi non è MAI andata così bene nemmeno nuova!
    Adesso non strappa più

    purtroppo la devo vendere ora che va bene pazienza almeno non tirerò una sola a qualcuno!
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Grazie dell'aggiornamento, almeno qualche volta queste storie vanno a buon fine! :D
     
  8. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Sovente il vero problema della verifica delle sedi valvola, è che DICONO di avere verificato mentre in realtà non hanno fatto nulla.
    Più volte riscontrato dai meccanici di fiducia quando si andava a far rifare la testa....guarnizione originale e testa mai aperta!
     
  9. paket

    paket

    Iscritto:
    1368641572
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Mio zio aveva la clio del 2010 a gpl e ha avuto solo problemi. Singhiozzi e strappi. Spegnimenti frequenti. Il conce ha sempre dato la colpa al gas sporco. Gli puliva gli iniettori e i problemi ritornavano dopo qualche mese.
    Cambiata x disperazione,
    Mia madre ha la stessa clio, del 2011, 1,2 benzina 75 cv, e va benissimo. Consumo contenuto e allestimento splendido (20 th anniversario).
    Evidentemente il 1,2 benzina non digerisce bene il gas
     
  10. paket

    paket

    Iscritto:
    1368641572
    Messaggi:
    37
    Piaciuto:
    0
    Mi chiedo come vada la nuova clio col gas. La pubblicizzano molto. Saranno stati risolti i problemi iniziali?
     
  11. avataricky

    avataricky

    Iscritto:
    1352888642
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Credo che vado come quella vecchia il motore è lo stesso.....
    Comunque la Renault era disposta a pagare la metà della riparazione ma ho preferito pagare di più per avere una testa finalmente adatta al GPL
     

Condividi questa Pagina