Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Gran Scenic Serie III - Topic ufficiale

Gran Scenic Serie III - Topic ufficiale - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ho pensato di aprire questo forum per raccogliere esperienze e consigli, valutazioni sulle condizioni d'acquisto e qualita' dell'assistenza post-vendita specificatamente sulle

    GRAN SCENIC ultima serie (serie III) DI RECENTE ACQUISTO.

    Sugli altri forum si parla tanto di Renault ma poco di nuove Scenic.

    Io sto' per acquistare una Gran Scenic Luxe con interni in pelle beige. Aspiro al TDi 130Cv FAP per avere un piu'di sprint data la mole del mezzo. Avrei scelto quasi tutti gli optional eccetto per:

    - Tettuccio apribile (costa molto e non penso lo sfrutterei tanto... troppo caldo d'estate, da cuocersi il coppino nei viaggi lunghi... ed inutile d'inverno)
    - Fari allo xeno direzionali - Mi attirano tantissimo, ma costano davvero tanto... ci ho pensato tanto ma optero' per il no: non ne ho mai sentito la mancanza fino ad oggi anche guidando tanto di notte. E poi, ad ogni eventuale cambio saranno lacrime e sangue per il portafogli.

    Proposta fattami dal concessionario: 30.300 Euro, inclusa assicurazione extra 48 mesi/100mila Km.

    Cosa mi dite voi possessori su questo bellissimo mezzo (sopratutto all'interno)? Siete soddisfatti dell'acquisto? Notate che ho postato anche un sondaggio sul forum...

    MI INTERESSANO LE VOSTRE OPINIONI:

    I vari forum riportano problemi alle (vecchie?) scenic circa il riscaldamento delle zone posteriori, con spifferi di vento tiepidino per i passeggeri sul retro. Avete riscontrato tale problema sulle Gran Scenic acquistate nell 2010 ?

    Un'altro dubbio mi asssale circa il FAP sulle motorizzazioni diesevete notato nulla di strano per esempio cicli di rigenerazione troppo frequenti, consumi anomali, presenza di gasolio nell'olio motore...... Chiedo perche' tali problemi vengono riportati frequentemente sui forum di altre auto diesel (per esempio OPEL Zafira) con la conclusione assurda che auto con tali motorizzazioni non dovrebbero essere usate in citta' .... (in tal caso la casa dovrebbe riportare sui depliant "si sconsiglia l'uso urbano" !).

    SCATENATEVI:
    Suvvia, datemi un bell' incoraggiamento ad acquistare una bella Gran Scenic, e... ditemi tutto su quale versione possedete VOI, su quello che vi fa IMPAZZIRE di Lei (impazzire di gioia o di rabbia, beninteso).
     
  2. paevan

    paevan

    Iscritto:
    1293883044
    Messaggi:
    247
    Piaciuto:
    0
    Bell'acquisto!!!
    Te lo dice uno che ha fatto la stessa tua scelta (con equipagiamento Elego e con un motore 1.5 dci con cambio EDC)

    Per quel che riguarda l'aria calda /fredda dalle bocchette posteriori il problema esiste ancora attualmente almeno sulle x-mod. Me lo ha riferito un mio amico che ne ha ritirata una a ottobre. Probabilmente ti spiegherà meglio lui visto che scrive in questo forum.
     
  3. GiBo61

    GiBo61

    Iscritto:
    1283450858
    Messaggi:
    635
    Piaciuto:
    0
    Complimenti per la scelta. Sto per fare il gran passo per una Scenic Dynamique 1.5 dCi EDC e anch'io sono incerto per quanto riguarda il tetto in vetro, sono sicuro che mi piacerebbe ma 990 Euro....

    Circa il nuovo topic, credo convenga rimanere tutti quanti su "Scénic XMod - Topic Ufficiale" che viene utilizzato indifferentemente da chi è interessato a Scenic e a X-Mod. La cosa ha una sua logica visto che le due auto hanno la stragrande maggioranza dei componenti (e degli eventuali problemi) in comune. Certo che avrei gradito che il topic si chiamasse "Scénic + XMod - Topic Ufficiale"
     
  4. bramans

    bramans

    Iscritto:
    1295086137
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Ma proprio nessuno sta' per acquistare una New Scenic a 7 posti ? Coraggio postate....
     
  5. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    io l'ho presa da poco, usata, di dicembre 2011

    tu che hai fatto poi ?
     
  6. andromeda2

    andromeda2

    Iscritto:
    1241013895
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Salve , io possiedo una G.Scenic 1.9 del 2007 acqiustata nuova , quando funziona tutto gran bella macchina , il problema e` che tra problemi al compressore clima , braccetti sterso, pompa pedale frizione,valvola EGR,gruppo farfallato,filtro antiparticolato che si intasa pur facendo poca citta ( e non mi voglio dilungasre con tutti i problemi che ho avuto) non funziona mai e sono costretto ad andare sempre in officina senza contare che la tanto aclamata garanzia Renault al primo problema non risolto in officina mi ha risposto che le officine Renault sono dei privati e mi devo arrangiare vedendomela direttamente con loro .Tentato di cambiarla con una nuova ,valore di mercato eurotax 3000 euro ,il costo della vettura all`acuisto era di 28000 euro in poche parole in 7 anni e` svalutata di 25.000 euro, quindi mi tocca portarla alla fine.I problemi piu grandi li ho avuti con l`officina e il numero verde Renault dove ti rispondono delle signore gentilissime che mi danno ragione ma che non possono risolverti nessun problema.
     
  7. maxfactor

    maxfactor

    Iscritto:
    1325686669
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Beh... che dire... ogni auto è sempre una cosa a se... io ho avuto una 206, un milione di problemi, un mio amico stessa auto, problemi zero. Discorso Scenic invece, tutti quelli che conosco che cel'hanno sono quasi tutti alla seconda scenic (alcuni alla terza) e dicono che la ricomprerebbero altre mille volte... ma come vedi se tu invece potessi tornare indietro ...
     
  8. andromeda2

    andromeda2

    Iscritto:
    1241013895
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Beh .. , se una vettura nasce male e` chiaro che e` una cosa a se..! ma il problema maggiore l`ho avoto con l`officina incapace di riparare i guasti , addirittura durante lo smontaggio di alcune parti me le hanno danneggiate e si sono difesi dicendomi che e` plastica e se smontandola si rompono gli ancoraggi non ci possono far niente me la devo tenere cosi , addirittura per un rumore e delle inregolarita` di funzionamento del motore non riuscendo ad eliminarle, mi hanno detto che non cera niente da fare. Tutto questo in garanzia, quando ho contattato il numero verde anziche` richiamarmi e sentire quale era il problema hanno contattato il capoofficina che chiaramente gli ha detto che la vettura era perfetta, cosi mi sono visto scrivere da Renault che visto che per il capo officina andava bene doveva andare bene anche per me, sarebbe stato un buon servizio farmi fare una verifica da un altra officina di loro fiducia, altrimenti a che fare un reclamo se vale solo la parola del suo incompetente meccanico? Meno male che dopo rivolgendomi in un altra officina mi hanno risolto tutto, o quasi , il filtro antiparticolato e la valvola EGR pur non viaggiando molto in citta restano il tallone di achille di questa vettura, e spesso devo recarmi in officina a sostituire EGR (350 euro) e rigenerare forzatamente il PDF ( 50 euro), senza contare che quando si accende la spia "controllare l`iniezione " il motore va in autoprotezione e sei fortunato se riesci a tornare a casa a velocita` ridottissima sperando di non trovare una salita altrimenti devi chiamare il soccorso stradale.
    Ripeto quando funziona e` una vettura confortevole, ma la casa madre a parer mio non e` seria come dovrebbe , e una svalutazione di 25000 euro su 28000 in 6 anni mi sembra eccessiva . Un prodotto analogo per esempio la Volkwagen Touran che costa forse qualcosa meno della mia ,dello stesso anno vale il doppio come usato, qualche motivo ci sara`!!!
     

Condividi questa Pagina