Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Grand Scenic 1.6 16v problema indicatori olio

Grand Scenic 1.6 16v problema indicatori olio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zaraemla

    zaraemla

    Iscritto:
    1341305496
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    la macchina di mia moglie da qualche giorno ha un problema.
    All'accensione sul display compariva la frase "Livello olio ecc .ecc." bastava premere il pulsante e apparivano dei pallino o delle linee (in base a quanto olio è presente).
    Ora, quando la macchina si accende, questo messaggio non compare più. Cortesemente qualcuno sa dirmi cosa posso fare per ripristinare il messaggio.
    Grazie

    Pietro
     
  2. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ti consiglio di verificare il livello dell'olio con l'astina presente nel motore ed eventualmente aggiungere l'olio mancante, poiché quel messaggio indicato proprio un livello di olio al di sotto del normale.
     
  3. zaraemla

    zaraemla

    Iscritto:
    1341305496
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, il fatto è che la macchina è di mia moglie e con il sistema dell'astina (avendo l'impianto gpl) non è facile da raggiungere.
    Io sono via spesso per lavoro e il metodo del computer era molto semplice.
    Vediamo se qualcuno riesce a darmi una mano, altrimenti farò come mi hai suggerito.
    Grazie ancora

    Pietro
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Secondo me, hai frainteso eldinero, non è che gli è uscito un messaggio riguardante il livello olio,
    ma proprio non gli esce il messaggio "livello olio a regime" dove poi puoi premere il tasto del reset e ti esce il livello a pallini o ad astine,
    Io sinceramente non saprei che dire, forse in officina possono ripristinarlo....
     
  5. zaraemla

    zaraemla

    Iscritto:
    1341305496
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao,
    grazie manuel46 per la giusta precisazione (mi sa che mi ero espresso male :().
    Il problema è proprio quello menzionato da te.
    Qualcuno ha altre informazioni a riguardo :).

    Pietro
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Non è che il sensore è andato alle zoccole e quindi la strumentazione, non rilevandolo, non ne riporta i dati?
     
  7. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Hai ragione, mi devo essere bevuto qualcosa ieri per rispondere in quel modo :lol:
     
  8. coxi

    coxi

    Iscritto:
    1286547464
    Messaggi:
    1.741
    Piaciuto:
    10
    ..ma nooo...è il caldo!! :D :D
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    ahahahahah...vero. :D
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Intanto che qualcuno ti porta info riguardo la soluzione del problema,
    sarebbe buona cosa, semmai non l'avessi ancora fatto,
    controllare il livello tramite astina, almeno intanto che risolvi stai tranquillo,
    mi raccomando.....la vettura dev'essere in piano e il controllo preferibilmente al mattino prima della prima accensione della giornata, almeno questo è quello che riporta il libretto uso e manutenzione per la mia megane II 1.6 16v del 2005 ! ;)
     

Condividi questa Pagina