Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

guardate questo video e non fate la cazzata di comprare auto gpl

guardate questo video e non fate la cazzata di comprare auto gpl - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. intheblu74

    intheblu74

    Iscritto:
    1360049524
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    guardate tutti questo video andato in onda il 27 marzo mattina. parlano delle auto alimentate a gpl e dei loro problemi, in particolare della renault....
    brava renault----
    p.s. non fate come me che me la sono comprata a gpl....solo problemi sin dai primi giorni. e non ditemi che avete un auto che ha fatto 420000km senza nemmeno cambiargli l'olio perche' erano altri motori e meno elettronica.
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d234005d-bada-4129-9586-ade0142fe8a2.html#p=
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.594
    Piaciuto:
    2
    È sempre un piacere constatare in che misura certi programmi possano essere dei veri e propri monumenti all'approssimazione. Nemmeno han menzionato sedi valvole e differenza tra metano e gpl (anzi l'opposto, nemmeno fossero la stessa cosa). E chi scrive è uno che, a torto o a ragione, non consiglierebbe mai un auto a gas, nemmeno per l'utilizzo cittadino in cui quel tipo di alimentazione sembra tanto vantaggiosa. E ora mi tocca anche staccare più tardi........dannata curiosità.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Questo topic mi ha ricordato di passare a ringraziare il venditore che mi sconsiglio' vivamente di prendere l'auto a GPL!! :lol:che poi siano ignoranti come capre quando equiparano gpl e metano con una facilita' disarmante! :evil: Per risparmiare veramente è da considerare solo il metano che purtroppo in Italia è monopolizzato solo da Fiat o quasi, il Gpl non è da considerare perche' si equivale come costo al diesel con la differenza che i diesel fanno i km le trasformate gpl fanno solo bestemmiare
     
  4. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    ad ogni modo mai avuto auto a metano o gpl e mai ne comprerò,ho una laguna 1800 16 v del 2004 a benzina ,non è proprio parca nei consumi ma va che è una meraviglia
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Nel 1991 comprai una ford escort 1.6 e la misi a gpl perchè a benzina non mi faceva più di 7 km/l.
    Ci ho fatto più di 200 mila km senza problemi (del gas. Problemi dell' auto .... lasciamo perdere che è meglio).
    Nel 1996 ho comprato la mia prima laguna (1.8 8v) e l' ho messa a gpl.
    Nel 1998 l' ho venduta per comprarne una con il "nuovo" 1.9 dTi.
    Ci avevo fatto circa 120 mila km con pochi problemi.
    I problemi (grossi) li ha avuti chi l' ha comprata come usato. Un bagno di sangue.
     
  6. bestchicco

    bestchicco

    Iscritto:
    1254963327
    Messaggi:
    374
    Piaciuto:
    51
    Condivido pienamente; il primo sfortunato acquirente della Clio Storia era uno sprovveduto, disinformato, etc. Il secondo almeno è stato più "furbo" e grazie al fatto che era pure avvocato è riuscito a farsi valere. L'approssimazione ed impreparazione della conduttrice la faceva da padrona; quando casomai uno degli ospiti cominciava a dire qualcosa di utile lo interrompeva ...

    Comunque sia ci sono sia motori poco adatti alla trasformazione, che impianti "discutibili" montati da case madre, così come impiantisti impreparati, e i meccanici di Renault in questo caso la fanno da padrona.
    Rivolgersi ad un ottimo impiantista spesso è la chiave di tutto; meglio chiedere prima di fare l'acquisto per essere indirizzati meglio su quale motore prediligere.

    Avendo tra le auto in famiglia anche una macchina a metano di serie di cui sono soddisfattissimo non posso che consigliarla.

    Quanto ai diesel consigliati nel programma televisivo non è tutto oro quello che luccica. Si rischia di aver a che fare con:
    1) Problemi di rigenerazione FAP.
    2) Volano bimassa da sostituire.
    3) Gasolio sporco o con acqua.
    4) Pompa ad alta pressione da sostituire.
    5) Costi di manutenzione mediamente più elevati.
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Per tua informazione, i problemi di quella serie di Clio (la Storia) erano dovuti all'inadeguatezza dell'impianto Sagem rispetto al gpl venduto in Italia, assai più sporco rispetto a quello fornito in Francia e Germania. Quel modello infatti veniva regolarmente venduto nel resto dell'Europa funzionando regolarmente, solo in Italia dava problemi... E' infatti bastato modificare quell'impianto aggiungendo un filtro supplementare e cambiando una valvola del riduttore di pressione per risanare praticamente tutti gli esemplari, quello di mio fratello compreso. E a quanto mi risulta è stato fatto in garanzia, ergo sì, brava Renault anche se c'ha messo un pò di tempo.
    Riguardo al fare 420000km senza cambiar l'olio, no, io sono a 160000km ma l'olio lo cambio regolarmente, da solo. E non metto la mia Modus a gas, visto che ha lo stesso motore della tua, perchè so che non è il miglior propulsore da trasformare a gas.... e nel decidere questo mi sono informato PRIMA di compiere l'acquisto, non DOPO, visto che le notizie in merito son disponibili da parecchio.
    Infine, questo è il secondo post gemello che hai attivato al fine non di chiedere aiuto o di far informazione (hai postato info parziali...) ma di gettar discredito. Il crossposting è peraltro vietato dalla netiquette...
     

Condividi questa Pagina