Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guarnizione coperchio punterie Isuzu

Guarnizione coperchio punterie Isuzu - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Salve a tutti. Qualcuno, fra voi ha idea di quanto possa costare la guarnizione del coperchio punterie dell'astra 1.7?
    Ho portato l'auto presso un autofficina per cambiare olio e filtri vari ed in più cinghia di distribuzione e dei servizi. Oggi uno dei meccanici mi ha contattato asserendo di aver notato perdite dalla pompa acqua e dei lievi trafilaggi dalla guarnizione del coperchio delle punterie. In pratica, avrei dovuto spendere meno di 400 euro ed invece è probabile che il prezzo del tagliando salga ad oltre 600! Che schi.fo sti motori isu.zu: non comprateli. La fi.at fa ottimi motori, infatti, la prox auto che prenderò probabilmente sarà della Casa nostrana.. :!:
     
  2. valleandona

    valleandona

    Iscritto:
    1243422608
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    salve

    in effetti mi sembra un po' tanto io per un x1,7d isuzu montato su una corsa per la cinchi distribuzione e servizi spesi 300 euro un paio di anni fa .............. cmq quella guarnizione dovrebbe costare abbastanza poco e la pompa dell'acqua che costa ................ aprpoposito ti hanno registrato il gioco delle volvole? io ho chiesto a diverse officine ma non sapevano se registrarle o dove mettere le mani :)
     
  3. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Per quanto riguarda il gioco delle valvole, non so se l'abbiano registrato. Resta di fatto che queste opel con motore Isuzu danno tanti problemi; non ultimi la manutenzione molto onerosa!
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Devo andare controcorrente... 8)
    Almeno stando alla mia esperienza con i 1.7 diesel di derivazione Isuzu appunto, in azienda fino ad ora ne ho avuti ben 7 nelle varie declinazioni di potenza da 75 cv, fino all'ultimo da 125 cv e di problemi meccanici importati non ne ho riscontrati... fino ad ora.
    Nell'ordine Opel Corsa 1.7 75 cv DTI con all'attivo 220.000 km unici guasti da segnalare: ponte di diodi dell'alternatore sostituito a 135.000 km, e tubazione di raccordo del clima da sostituire questa settimana.

    Opel Astra SW 1.7 DTI 101 cv venduta dopo 140.000 km, sost. candelletta a 75.000 km.

    Opel Astra 1.7 SW CDTI 101 cv venduta con 165.000 km all'attivo sost. tubo di raccordo turbo fessurato a 145.000 km.

    E infine N.4 Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 cv con percorrenze attuali che vanno dai 50.000 km agli 80.000 km, dove su una di queste è stata sostituita una candeletta durante il tagliando a 30.000 km (si accendeva la spia motore ma problemi evidenti all'atto pratico non ne dava), e su un'altra il meccanismo del ricircolo aria abitacolo (anche attivandolo entravano comunque cattivi odori) a 45.000 km.

    Anche le spese di manutenzione almeno qui dalle nostre parti... sono assolutamente allineate con la concorrenza (vedi Fiat per esempio).

    Di tutt'altra natura purtroppo l'esperienza con i motori a gasolio Fiat sia 1.7 TD che 1.9 jtd un vero e proprio calvario...

    A tal proposito non darei per così scontato il fatto che passando all'acquisto della "produzione nostrana" il problema scarsa affidabilità possa diventare solo... un vago ricordo... :rolleyes:
     
  5. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Ciao Passattone. Grazie per l'intervento, perché con tanti che si lamentano di opel, sporadicamente salta fuori qualcuno soddisfatto. Guardacaso, le tue astra sono per l'azienda, mentre tu guidi la tua Passat by Vw..Come mai, non t'ispira guidare Opel in prima persona? Cmq, a confronto dei difetti dei motori diesel fiat, questo isuzu ne ha il doppio o il triplo e qui siamo stanchi di svenarci ad ogni tagliando, nonostante trattiamo le nostre opel con tutte le attenzioni del caso, almeno mi riferisco alla mia esperienza.. Possibile mai che in tre anni abbiano sostituito pompa dell'acqua, alternatore, ora di nuovo pompa dell'acqua ed in più la guarnizione del coperchio punteriore...forse c'è qualcosa che non torna. Inoltre, pastiglie dei freni che si usurano precocemente, irregolarità di alimentazione, rimappature al software della centralina perché difettosa, consumi contenuti solo sulla carta..., cambio ostico da manovrare... Dimmi te cosa dovremmo pensare di Opel..
     
  6. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Ciao Pio75evo ;)

    Ti dirò... le "Lastra" :D le ho si prese per l'azienda, ma oltre a "farle guidare"... ne uso una tutti i giorni per lavoro, e ti devo dire anche con discreta soddisfazione.... fino a questo momento.

    Questa ha circa 50.000 km e le pastiglie freno anteriori le ho sostituite a 30.000 km in occasione del primo tagliando (anche se non era ancora comparsa la segnalazione di usura al limite... e ad essere sincero non avevo neppure pensato di fare una verifica prima, per controllare personalmente il loro reale stato di usura... voglio sperare con questo che la sostituzione sia stata fatta perchè realmente necessaria, anche perchè ci vorrà poco a capire se di manovra al limite della correttezza si fosse trattata visto che da adesso controllerò e se tanto mi da tanto con lo stesso identico stile di guida... dovrebbero consumarsi più o meno allo stesso modo delle precedenti queste... :twisted: Giusto? :rolleyes: ) così come la candeletta farlocca.

    Problemi di manovrabilità del cambio non ne riscontro, posso invece apprezzare le valide doti dell'impianto frenante appunto, e di non secondaria importanza il comportamento stradale che sa regalare più di qualche piccola soddisfazione vista la tipologia di auto.

    Parentesi consumi... qui la cosa si fa un pochino contrastata, dico questo perchè io, con il mio stile di guida riesco a fare si e no gli 11/12 km/l (con la Passat sono sui 13,5/14 km/l), ma devo anche dire che le altre tre (identiche alla mia) si attestano su consumi nell'ordine di 16 km/l...
    Sarò io che ho il piedino pesante, oppure la mia è fuori range sotto questo aspetto? Mah? :rolleyes:

    Intendiamoci io naturalmente posso solo riportare la mia personalissima esperienza... e in base a questa... se ad un certo punto, da un parco auto composto per la maggior parte da auto "nostrane" come dici tu... :D
    Ho deciso che era giunto il momento di cambiare rotta, credo converrai con me che una qualche ragione fondata... magari basandomi sull'esperienza maturata fino a quel momento... ehm... ehm... diciamo così non proprio positiva, ce l'avrò avuta... o no? :rolleyes:

    Venendo alla Bellissima :D quella la utilizzo solo per svago, per i viaggetti nei week end o altro, oltre che lasciarla cavallerescamente alla mogliettina per i suoi giretti lavoro/shopping durante la settimana quando uso la mia Lastra. :D

    Ciao ;)
     
  7. pio75evo

    pio75evo

    Iscritto:
    1238698892
    Messaggi:
    1.114
    Piaciuto:
    9
    Personalmente, non navigo solo nel forum opel (per fortuna); appunto, navigando fra i vari forum ho constatato che solo sporadicamente ci si lamenta dei jtd, escluso il piccolo 1.3 multijet; invece nel forum opel noto tanti messaggi di persone insoddisfatte delle loro vetture, dei motori inaffidabili e quant'altro. Certo, anche altri marchi, quali ford, citroen, ed i blasonati bmw e mercedes non scherzano quanto a rogne; la stessa vw con le tante rotture della testata che fino a poco tempo fa affliggevano i 2000 tdi pde, tuttavia, qui ci si lamenta spesso del famigerato motore isuzu, vuoi perché è il più diffuso, vuoi perché è il peggiore, fra i vari 1.3 e 1.9.
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Ti dirò che anche io non navigo solo qui.. in Opel (non so però se sia fortuna o meno la mia... :D ), anzi ci capito solo raramente più che altro per dare una sbirciatina.
    Personalmente ho imparato in tanti anni a dare il "giusto peso" alle lamentele esternate in un evidente momento di rabbia (legittimo ci mancherebbe, sono il primo io ad incavolarmi se qualcosa va storto) dei vari forumisti, così come alle evidenti esternazioni di carattere opposto a prescindere.

    Ho imparato a prendere in considerazione e per questo a farle diventare parte di una sorta di "statistica empirica" ad uso assolutamente personale, solo quegli interventi equilibrati dove appunto da parte di chi scrive si leggono sia le cose buone che le cose che potrebbero essere meglio.
    Per il resto non trovo di meglio che basarmi sulla mia esperienza personale della quale non posso avere dubbi di sorta.

    Quindi per farti un esempio, posso leggere mille messaggi dove c'è chi si sbraccia per elogiare questo motore, piuttosto che altri mille dove all'opposto c'è chi si smazza sparando fuoco e fiamme su un'altro...

    Ma... se allo stato pratico delle cose io ho riscontrato esattamente il contrario, stai tranquillo che nessuno mi toglierà dalla testa che quella casa automobilistica per questo o quel motivo è "potenzialmente" inaffidabile o viceversa.
    In sostanza le cose stanno così... se mi sono scottato le mani... prima che ci torni a cascare... converrai con me che... ne passa di tempo... eccome... o no?

    Per tenere monitorato lo stato reale delle cose ci sono statistiche un pò dappertutto che indicano se potrebbe essere o meno il caso di ridare fiducia a chi ti ha fatto a suo tempo pentire di esserti fidato di loro...
    E stai tranquillo che per il momento checche ne dicano i vari forumisti una certa casa automobilistica che mi ha dato parecchi grattacapi... è ben lontana dalla parte alta di tali classifiche, quindi... per quanto riguarda il sottoscritto... s'attacca al tram.

    Viceversa fino a che le cose continuano ad andare bene con quello che ora ho... si va avanti su questa strada... poi magari in futuro potrebbe essere che mi ricreda...

    E lo stesso credo che sia giusto faccia tu!

    Ciao ;)
     

Condividi questa Pagina