Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Guasto turbina Renault Scenic 1.9 dci 2004

Guasto turbina Renault Scenic 1.9 dci 2004 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Salve,

    ieri in autostrada pare sia ceduta la turbina senza preavviso della mia Renault Grand Scenic 1.9 dci di dicembre 2004, acquistata nuova con circa 98.000 km; premetto che sono un maniaco della corretta gestione della vettura e dei suoi tagliandi.... ora è dal concessionario per una analisi preliminare, qualcuno sa dirmi se è un difetto riconosciuto da Renault o eventualmente se Renault partecipa in qualche modo alle spese di riparazione? Grazie a tutti.
     
  2. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    visto l'età della vettura non credi ci sia un contributo... preparati ad un bel botto di spesa, se vuoi un consiglio valuta bene... calcolando il valore della macchina
     
  3. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    http://cgi.ebay.it/TURBO-TURBINA-RENAULT-MEGANE-SCENIC-LAGUNA-1-9-DCI-/160566642778#ht_4017wt_905
     
  4. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Grazie a tutti per i consigli, appena la concessionaria mi comunicherà la sentenza, vi terrò aggiornati.
     
  5. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Più la mazzata del lavoro (se fatto bene !! )
     
  6. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    A conti fatti, se non mi sbaglio la riparazione ben fatta potrebbe anche ad arrivare a costare verosimilmente anche 5.000 ?, dipende se poi si sono rovinate altre parti oppure no. comunque forse considerando che dopo i 100.000 km la manutenzione ordinaria diventa pesante, i treni di gomme invernali ed estive sono alla frutta, forse mi conviene considerare la pernuta con un nuovo.E' un vero peccato perchè la vettura mi ha soddisfatto finora in tutto, l'ho comprata full-optional a dicembre 2004 con anke il servizio di prolungamento della garanzia, se non ricordo male circa 32.000 ?...se penso che adesso me la sottovalutano e ci guadagnano solo loro...non che da funzionante la valutassero bene...secondo voi è meglio mi dia da fare per valutarne una nuova? Grazie a tutti. ;)
     
  7. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Valuta il danno, poi fai capire che sai che il problema delle turbine cagionevoli è abbastanza diffuso, punta sul fatto che hai fatto anche l'estensione di garanzia ai tempi e che hai sempre seguito scrupolosamente il programma di manutenzione renault!
    un utente poco tempo fa (magari ti posto la discussione) forse a causa dell'olio non proprio adatto, ha avuto un problema mi pare con il 1.5 dci, cambiando tutto il motore con un rigenerato renault, gli sono andati incontro con 1.500? quindi motore rigenerato 5.000? - 1.500= 3.500? e poi hai su un motore praticamente nuovo, fatti i tuoi conti, calcola che prendendo un auto pari valore devi spendere circa 25.000? mentre se metti a posto questa, hai la stessa auto con qualche migliaio di euro, d'altronde della tua rotta ti darebbero ben poco, se l'auto soddisfa ancora le tue esigenze io la farei riparare!
    Mi raccomando, chiama renault italia e spiega che sai delle turbine cagionevoli del 1.9 dci, raccogli una buona documentazione e cerca di non farti sentire rassegnato, 98.000km per una turbina sono pochi, troppo pochi! ;)
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ecco, questa è la discussione che ti dicevo.....
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/55226.page
     
  9. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti....arrivata l'analisi, non è il turbo ma due cilindri che non vanno più in pressione...prognosi...sostituzione del motore...tra il dire e il fare dai 5.000 ai 6.000 euro preventivati. Motivo? Boh, non lo sanno....cosa devo fare? Help!!!!! Grazie.
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Qui ci vuole "ombrariflessa" che è un meccanico renault, a me cosi di primo impatto, sembrerebbe che sia un problema risolvibile senza cambiare il motore, se poi non conviene perchè bisogna cambiare tante parti, non so.......
    e se fossero le fasce incollate? cambiando tutte le fascie elastiche e tutti gli elementi di tenuta, raschiaolio eccetera, se i pistoni non sono grippati e le valvole sono a posto......mah!
     
  11. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che non sanno neppure spiegarmi perchè. La vettura è tagliandata e mancavano circa 6.000 km al prossimo tagliando. Considerando che ha 7 anni e da qui in poi si dovranno affrontare anche tagliandi pesanti, sostituzione delle gomme invernali ed estive etc...vorrei essere sicuro che ne vale la pena eseguire l'intervento, quotato in prima battuta in 5.000/6.000 ? a mio carico....
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Prima cosa da fare: cambiare officina e trovarne una dove sappiano spiegarti il guasto. Se non sanno il motivo per cui il motore ha quel problema è anche possibile che ignorino quale sia la riparazione giusta. A sostituire il motore sono capaci tutti, ma evidentemente a ripararlo no! :rolleyes:

    Io non ci farei mettere le mani senza prima sapere il motivo, specialmente quando ci sono in ballo cifre così importanti. ;)
     
  13. maurodotti

    maurodotti

    Iscritto:
    1309860116
    Messaggi:
    22
    Piaciuto:
    0
    Il problema è spostare la vettura...è assai antipatico dire a qualcun'altro di andare a prelevarla dalla concorrenza....
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Tagliandi pesanti? immagino che la distribuzione tu l'avessi già fatta fare,
    se non l'avevi ancora fatta (se non sbaglio anche la tua sarà 5 anni/120.000km) allora il discorso un pochino cambierebbe, sono altri 600? circa,
    se invece l'avevi fatta, non credo ci siano tagliandi cosi pesanti da giustificare una spesa di oltre 20.000? per un auto nuova,
    qui bisogna venire a sapere esattamente cos'ha l'auto e se si riesce in un modo + economico a rimetterla a posto, certo che 5-6.000? sono tantissimi, mi sembra strano che non ci siano altre possibilità,
    ad esempio potresti cercare le ditte che prendono dentro i motori e te ne danno uno revisionato uguale, non credo che la differenza sia di quella cifra!
    comunque attendi il parere di ombra.......e speriamo bene!
     
  15. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Beh, antipatico o no, se trovassimo la soluzione giusta, penso che non ci sia niente di male a dire......scusate ma ho trovato un altra soluzione molto + economica, vedrai che allora si svegliano anche loro e ti propongono un sacco di altre soluzioni! ;)
     

Condividi questa Pagina