Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

help! si è alzato il minimo...

help! si è alzato il minimo... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. E.L.B.

    E.L.B.

    Iscritto:
    1244892592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Buonasera a tutti! Questa sera è successa una cosa curiosa alla mia Opel Corsa C. Dopo aver parcheggiato, mi rendo conto che l'auto al minimo non si manteneva più sui soliti 7-800 giri, bensi rimaneva circa a 1000. Cosa può essere successo? Spengo e riaccengo...e si riassesta al solito (basso) numero di giri. Bene penso. Effettuo un giro dell'isolato per controllare che tutto era ok..e...niente, torna di nuovo il minimo intorno ai 1000. Vi è mai successo?
     
  2. spitfire66

    spitfire66

    Iscritto:
    1238602053
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto sarebbe opportuno sapere di cosa stiamo parlando intesa come motorizzazione? Hai un'auto a benzia? Benzia / Gpl? Gasolio?
    Grazie
     
  3. E.L.B.

    E.L.B.

    Iscritto:
    1244892592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    ciao! Vedendo che qua non se ne discuteva ho spostato il discorso nella zona franca. Ho risolto il problema. Io come gli altri utenti del forum, pensavo tipo a un guasto al debimetro o sonda lambda, ma non è stato così. Uscendo per recarmi dal meccanico ho trovato anche la batteria a terra (cambiata da una settimana) quindi sono andato prima dall'elettrauto, il quale mi ha risolto in un intervento entrambi i difetti. Praticamente lo stabilizzatore dell'alternatore non andava bene, di conseguenza caricava poco (mi ha perciò fatto scaricare la batteria), e la centralina alzava il minimo probabilmente per far produrre più corrente.
    Saluti.
     

Condividi questa Pagina