Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I e II marcia si imputano

I e II marcia si imputano - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    Come da titolo, le marce del cambio della mia clio III 1.5 dci si imputanto. Quando vado a levare la I o quando vado a levare la II, la leva del cambio esce a fatica. Ieri portata dal meccanico cambiato olio del cambio e una boccola sulle leve, ma oggi presenta ancora il problema che può essere? Non si sentono rumori metallici dal cambio e la frizione stacca bene.
     
  2. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    anche nella mia vecchia megane è un problema che è sempre stato presente: se con la prima marcia in tiro decelero velocemente, la marcia stenta ad uscire, bisogna rallentare ulteriormente per riuscire a cambiare rapporto. C'è da dire che lo stesso problema si manifesta molto raramente e cmq sempre a velocità bassissime ed ormai ci ho fatto il "callo". Prima della scadenza della garanzia feci presente il difetto in officina...mi dissero di aver cambiato tutta la scatola dei cavi del cambio. Nulla è mai cambiato e onestamente non mi hai impensierito più di tanto.
     
  3. crusader79

    crusader79

    Iscritto:
    1291561280
    Messaggi:
    1.866
    Piaciuto:
    0
    ecco, io ho lo stesso problema, però quando levo la marcia la leva è molto dura, ho paura di far danni. Non vorrei che fosse la frizione.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    L'ha sempre fatto anche la mia Ex Clio, e pure la megane II di mia zia.
    Credo che sia una cosa che si riscontra su tutti i 5 marce (di merda) con la retro non a siringa.
     

Condividi questa Pagina