Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

I filtri antiparticolato, oltre che a creare problemi ai motori....

I filtri antiparticolato, oltre che a creare problemi ai motori.... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    ....creano problemi pure a noi!

    http://www.youtube.com/watch?v=T9EFL4evVdg
     
  2. G.T.O.

    G.T.O.

    Iscritto:
    1295694644
    Messaggi:
    352
    Piaciuto:
    0
    Così fra qualche anno quando il problema sarà evidente, potranno mettere una nuova gabella per chi é stato e sarà "costretto" ancora ad utilizzarlo... :evil:
     
  3. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Se si prende per buona questa teoria, allora devono esser fermati anche i benzina, visto che anche questi emettono particolato di quelle dimensioni. Ergo tutti fermi.
    In ogni caso, la credibilità di Montanari finisce al minuto 1.31
     
  4. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.089
    Piaciuto:
    77
    concordo, tra l'altro 4R (mi pare a firma dell'ing. roberto boni) ha pubblicato un articolo molto interessante, credo sul numero di gennaio 2012, in cui demoliva praticamente tutti i noti luoghi comuni sulla maggiore pericolosità di un diesel con fap rispetto ad un diesel privo di esso.

    beh lì probabilmente ha voluto semplificare usando una metafora assai poco appropriata. Cmq imho ha ragione quando parla dell'ossido di cerio
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Ha ragione sulla cerina, no sul DPF frullatore. In seguito ha pure tirato fuori Lavoisier per confermare la sua teoria dello sminuzzamento, mentre uno studio appena appena approfondito sulla rigenerazione mostrerebbe che si tratta di un processo esotermico, con produzione di calore dato dal completamento della combustione delle polveri.
     

Condividi questa Pagina