Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ibiza 1.4 style finestrini impazziti.

ibiza 1.4 style finestrini impazziti. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. wolt206

    wolt206

    Iscritto:
    1267962553
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Ho un problema alla mia ibiza acquistata a Febbraio 2011.
    A volte quando vado ad alzare in automatico un finestrino anteriore il finestrino si chiude per poi riaprirsi da solo.
    Questo lo fa per un po' di volte fino a quando riprende a funzionare.
    Mi è successo anche con l'altro finestrino sempre anteriore.
    Vorrei sapere se anche a qualcuno di voi gli è capitato di aver il mio stesso problema e di che cosa si capita.

    Come seconda cosa vorrei chiedervi un informazione riguardo un vuoto che ha il motore ai bassi regimi che si nota molto a quando si affrontano le rotonde in 2°, si pigia sull'acceleratore ma la macchina a un vuoto per poi riprendere di giri a regimi piu' alti, è un po' fastidioso.
    Anche la vostra è cosi'?

    Il motore è 1.4 benzina e ha percorso 7000km. quindi penso che sia ancora legatuccia.
     
  2. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Per i finestrini posso dirti che mi è capitato anche a me con la mia vecchia Ibiza ( modello prima del tuo ) però ogni tanto nn sempre.... per quanto riguarda il vuoto se te lo fà solo in rotonda e nn su rettilinei nn vorrei che magari ti interviene o il TCS o l'ESP :lol:
     
  3. wolt206

    wolt206

    Iscritto:
    1267962553
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Lo fa esclusivamente ai bassi regimi.
    Mi sa che è una cosa che hanno tutti i motori euro5 e sarà dovuto alle norme antiinquinamento una specie di strozzatura.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    per il discorso finestrini ho letto una cosa molto simile sul forum skoda, ben più affollato di questo.
    forse se chiedi di la qualcuno ti da delle risposte in merito.
     
  5. wolt206

    wolt206

    Iscritto:
    1267962553
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    grazie x le risposte, riguardo il motore non sa dirmi nessuno qualcosa?
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    è proprio il motore che è così...la mia ragazza ha una 1.4 85 cv Dual che ha 79.000 km e fà uguale...a me personalmente come motore aspirato benzina non piace, lo trovo un bel chiodo.
     
  7. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    Prova a tenere premuti i tasti degli alzvetri per qualche secondo dopo il loro arrivo a fine corsa in chiusura, dobrebbero resettarsi e tornare a funzionare regolarmente.
    A proposito discendevano completamente o solo per un decina di cm.?
     
  8. wolt206

    wolt206

    Iscritto:
    1267962553
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    I finestrini mi scendevano completamente.
    Ma quando arrivano in finecorsa chiusura tornano giu' all' instante, lo faccio allo stesso anche se non si fermano?

    Per kanarino: é un vero peccato per il motore avere questa pecca.
    Mi dicono che per rispettare le norme antiinquinamento hanno dovuto fare un motore cosi'.
    Comunque un volta passato questo vuoto non mi lamento del motore anche perchè prima avevo una 206 1.4 8 valvole e quella si che era un vero chiodo!
    Come prestazioni c'e' un abisso di svantaggio per la 206 però bisogna dire che aveva 10 cav. in meno.
     
  9. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    561
    Piaciuto:
    0
    leggi quà:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/59800.page
     
  10. mitico80

    mitico80

    Iscritto:
    1247838265
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    ciao , io ho 2 ibiza una sc1.4 styl dual e una 1.6 benzina 5 porte sport. tutte e due hanno lo stesso difetto quando il finestrino si chiude tocca il vetro nella guarnazione e scende di colpo interviene il sistema che evita di staccarti una mano se la lasci tra il vetro e il telaio,
    prova a controllare le guarnizioni possono essere deformate e per questo creano quasto problema,
    se il problema persiste vai tutti i giorni in officina e rompi le scatole a tutti fino a che non li sistemano ...,con me hanno temporeggiato fino alla scadenza della garanzia poi mi hanno detto che sono i motori dei finestrini difettosi e costano la bellezza di 240 euro l'uno più altre cento per il montaggio per il momento ne ho cambiato una solo perche più va avanti e alla fine non si chiudono più.
    consiglio: controlla anche il radiatore dell'acqua in tutte e due la mie vetture si è registrata la rottura di un supporto con la causale perdita di liquido refrigerante sulla sc 1.4 styl dual e successo in garanzia invece sulla 1.6 un mese dopo che era scaduta quandi consiglio per tutti controllate.......
     

Condividi questa Pagina