Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IBIZA 5p 1.6 CR TDI Sport

IBIZA 5p 1.6 CR TDI Sport - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. leob21

    leob21

    Iscritto:
    1293444969
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo ed è la prima volta che scrivo sul forum Seat. Sono abbastanza deciso ad acquistare la Ibiza 5p 1.6 TDI, versione Sport. Sono stato a vederla la settimana scorsa e mi è veramente piaciuta. Purtroppo non sono riuscito a trovare in rete abbastanza informazioni a proposito di questo modello in particolare e volevo sapere da voi pareri e suggerimenti. Inoltre, ho letto sulla brochure che è perfino dotata del differenziale xds, che sulla carta dovrebbe essere un dispositivo eccezionale! Qualcuno di voi ce l'ha e mi vuole raccontare come va? Grazie e a presto!
     
  2. alberto3560

    alberto3560

    Iscritto:
    1271772524
    Messaggi:
    330
    Piaciuto:
    0
    la qualità e il motore ci sono tutte...se ti piace fai qualche preventivo e quello che ti offre il prezzo migliore prendila...il motore è gia montato su auto del gruppo e sento parlare bene....
     
  3. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    Io ho la 1.2 tdi e va già benissimo, quindi immagino che la 1.6 possa fare ancora meglio! :D Te la consiglio vivamente.. la 5 porte sport bianca è bellissima! :D
     
  4. gabrielelucio

    gabrielelucio

    Iscritto:
    1238659786
    Messaggi:
    1.651
    Piaciuto:
    0
    E ti consiglio di aggiungerci i cerchi da 17 pollici, che sono bellissimi!!
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.909
    Piaciuto:
    66
    il motore è molto collaudato e non presenta problemi che io sappia,a me piace come linea e come estetica ma è una questione personale e dipende dai gusti
     
  6. antoniocant

    antoniocant

    Iscritto:
    1296294503
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Non lo metto in dubbio che sono belli ma il primo buco che prendi fa 200 euri di gomma ciao
     
  7. antoniocant

    antoniocant

    Iscritto:
    1296294503
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Io ce lo st 1.6 105 non sono sodisfattissimo a il cambio troppo lungo, la terza e lunghissima devo dire che consuma poco comunque e la mia prima seat e sara anche l'ultima ciao
     
  8. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Confermo il motore va benissimo.. Io sulla mia Leon 1.6 TDI CR Sport 105cv 44.000km è ancora adesso un gioiellino e reattivo e sempre pronto... I consumi sono ok certo se spingi nn tanto eh ;) :lol:
    Acquistala fai un affare...
     
  9. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Io ho una leon 1.6 TDI sport presa a maggio 2011 e ti dico che il motore ha dei grossi problemi di messa a punto e presenta battiti in testa irregolarità di funzionamento, ma la cosa peggiore è che in WV o non sanno come fare per ffarlo andare bene o non vogliono! e cmq visto che invece molti ne sono contentissimi, per par condicio fatti un giro sui forum della golf o della skoda e scoprirai che quello che ti ho detto è un problema molto diffuso sul 1.6, quindi io te lo sconsiglio tanto che io sto per chiedere la recessione dal contratto!
     
  10. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Maw mi dispiace... Ke sfiga cmq anch'io ho letto sul forum VW di questo problema... Ma ti e capitato da subito??? No x capire se sono a rischio o meno
     
  11. MAW66

    MAW66

    Iscritto:
    1315592485
    Messaggi:
    258
    Piaciuto:
    0
    Io quando l'ho ordinata a marzo ho chiesto di questi problemi al venditore e lui mi ha rassicurato che tali problemi erano stati risolti, ma a quanto pare non è cosi ed attualmente cioè settembre 2011 ancora non sanno come risolverli, infatti ora farò una segbnalazione alla AGCM per pratica commerciale scorretta è aggressiva in quanto se lui mi avesse dato notizie reali avrei preso il 2000 e non il 1.6 e cmq mai più una vettura del gruppo WV, attualmete sto valutando col mio avvocato se chiedere la recessione dal contratto che ricordo a tutti è un nostro diritto e non si possono rifiutare! vedete il codice del consumo!
     
  12. desmobruno

    desmobruno

    Iscritto:
    1273058361
    Messaggi:
    132
    Piaciuto:
    0
    con i cerchi da 16 cmq è uguale (1 cm di spalla in + non fa miracoli).
    teoricamente si dovrebbero montare 15" con gomma 185/60
    i motori sono ok anche se molti hanno avuto queste disgrazie, ma se uno dovrebbe stare a sentire i difetti di tutte le auto andrebbe in giro in bici (non esiste un auto che non abbia difetti, quando poi capita l'auto difettosa allora è sfiga ma succede alla bmw come alla dacia).
    Il cambio è un pò lunghetto (per ridurre i consumi, ma tiri di più e quindi consumi uguale), la tenuta è magnifica ed ha l'XDS che è un differenziale elettronico però installato solo sui motori cn potenza maggiore di 100 cv (quindi dal 105 in su).
    per quello che costa è una gran auto e non fa rimpiangere auto + blasonate o più spaziose. se prendi l'FR o la Cupra poi c'è solo da prendere per il cuxxlo mooolte auto che costano il doppio
     
  13. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    545
    Piaciuto:
    15
    ciao, che consumi reali fa questo motore?
     

Condividi questa Pagina