Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibiza FR 1.2 tsi

Ibiza FR 1.2 tsi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimilianofurio

    massimilianofurio

    Iscritto:
    1259435320
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, pareri e prove dell'Ibiza FR 1.2 TSI(ultimo modello) cercasi...
    mi potete aiutare? sarei interessato all'acquisto ma vorrei avere delle prove concrete sull'affidabilità e i consumi.

    Grazie per la collaborazione ;)
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Ciao! l'ho valutata ad aprile, (scegliendo poi altro, non mi interessavano 105cv ed una dotazione super completa), ma la FR mi è sembrata un prodotto validissimo.
    Da sprintmonitor, la percorrenza "media" secondo gli utenti registrati a quel sito dovrebbe essere di 15 km/litro circa.
    In rete si trovano un po' di recensioni:
    http://www.alvolante.it/opinioni/seat-ibiza-sc-3181

    l'utente di questo forum topomillo l'ha posseduta, ma tdi 143cv mi pare.
     
  3. massimilianofurio

    massimilianofurio

    Iscritto:
    1259435320
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la dritta, ti auguro Buone feste
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Buone feste anche a te!! :D
    tienici aggiornati sulla scelta!!
     
  5. massimilianofurio

    massimilianofurio

    Iscritto:
    1259435320
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    oggi ho fatto visita al concessionario, beh.... sorpresa negativa... nel 2014 il 105 cv non verrà più proposto, sarà sostituito dal 86 cv !!! che dire...
    Ci sono commenti da parte vostra per questa motorizzazioni? mio padre ha una fabia con questa motorizzazione, va molto bene, desideravo più potenza però... riprogrammo la centralina?
     
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.770
    Piaciuto:
    44
    diciamo che il 1.2 tsi non è proprio il riferimento quanto ad affidabilità...
     
  7. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    peccato!
    se è veramente così, penso sia una scelta commerciale, date le poche vendite in italia della FR tsi.
    Hai contattato Seat italia per confermare tale informazione?
    anche perchè se mettessero il 1.4 aspirato da 86cv sulla fr sulla style che mettono? bah!
    perchè in spagna o in germania o molti altri paesi europei dove seat viene apprezzata ed i numeri di vendita sono importanti o dove il mercato dell'auto si è ripreso , il tsi sulla fr viene proposto sul 1.2 da 105cv passando al 1.4 da 140cv manuale al 1.4 da 150cv dsg.
    Se non fosse più ordinabile in italia, potresti ricorrere all'importazione da qualche altro paese UE, tramite qualche salonista. La garanzia vale comunque in tutta europa.
    Saluti
     
  8. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    seat fa con ibiza quanto fatto da vw con polo....

    peccatto, la Fr con il 1.2 105cv.... viagia alla grande, pur con qualche problemuccio.

    cerca Itc il forum dedicato a tutte le Ibiza... ;)
     
  9. massimilianofurio

    massimilianofurio

    Iscritto:
    1259435320
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, scusate il ritardo, mi sono spiegato male, mi scuso, ci sarà si una riduzione di cavalli, da 105 a 85, ma sarà sempre un tsi 1.2
    ho ricontattato il conce, il 105 sarà proposto solo sul 3 porte, il 5 porte preso da mè in considerazione, verrà commercializzato come anticipato....
    Non mi arrendo visto il buon compromesso prezzo/prestazioni/qualità, pensavo di riprogrammare la centralina, portandola a 103 cv, come per il kit x Fabia 1.2 tsi
    Opinioni?
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    certo che se fosse così, resta comunque una scelta molto discutibile da parte di Seat Italia. Cosa metteranno allora sulla style?! e sulla reference? bah!
    E skoda a listino ha la Fabia addirittura col 105cv e si vocifera che non ci sarà una Fabia RS in futuro..bah! con la conseguenza che la segmento B sportiva spetterebbe a Seat ....forse introdurranno dei tsi (consoni al mercato) e tdi sulla Cupra a questo punto.
    In spagna propongono la FR tsi benzina partendo da 105cv a 150cv passando dallo step di 140cv.
    io ho una Fabia montecarlo 1.2 tsi 86cv.
    Analizzando i diagrammi con le curve di coppia / potenza si evince che 105cv rispetto ad 86cv si fanno sentire sostanzialmente in allungo e mediamente sopra i 3500 giri motore.
    Fino a tali giri motore, la risposte del motore nelle due declinazioni di potenza sono sovrapponibili.
    Quindi per un uso sportiveggiante e tirando le marce, il 105cv sarà più performante dell'86cv, che comunque va già molto bene di suo e consuma meno.

    Se ad aprile 2013 la FR o anche la Style fosse stata disponibile col tsi da 86cv non so se avrei poi scelto la Fabia... :shock:

    cosa intendi con "anticipato"?
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    le tue affermazioni potrebbero avere un senso se non fosse che VW ha a listino Polo col tsi da 86cv (commercialmente riportano 90cv) e 105cv in tutta europa fuorchè l'italia!!
    indi per cui, la scelta di toglierlo in italia è puramente un fatto commerciale.
    il futuro comunque per i benzina del gruppo VW sono i tsi. Non per nulla tutta la gamma golf o leon viene proposta solo con turbo benzina.
     
  12. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    ok che non si vive di soli cavalli (anche se hanno la loro importanza)...
    Un altro parametro importante e' la coppia motrice:
    Il 1.4 aspirato da 86 CV ne ha 132 nm a 3800 giri/min
    Il 1.2 tsi da 86 CV ne ha 160 nm a 1500 giri/min
    Quindi anche sotto il profilo coppia motrice, il 1.2 tsi e' meglio del 1.4 aspirato (entrambi equipaggiati con cambio a 5 rapporti, quindi il valore di coppia alla ruota non si discosta più di tanto)
     
  13. puntorulez

    puntorulez

    Iscritto:
    1248652979
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    questa mi lascia senza parole...
    ormai è qualche mese che ho praticamente deciso di comprare il 5 porte fr 1.2 tsi ma sto aspettando notizie certe sui soldi che me lo permetterebbero... e viene fuori che la vogliono eliminare!
    2014 quando? da subito?

    in germania vendono pure il 1.4 tsi e da noi invece vogliono segare ancora di più le gambe... pietoso
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    13.041
    Piaciuto:
    1.021
    Ciao a tutti, sono in procinto di diventare possessore di una Ibiza 1,2 tsi FR nera 86 cv (in realtà sarà della moglie ma se sarà divertente gliela ruberò di tanto in tanto :D ).
    Qualcuno che ce l'ha mi potrebbe gentilmente dire le misure a libretto dei pneumatici?
    sono queste?
    175 70 R14 88 T
    185 60 R15 84 H
    215 45 R16 86 H
    215 40 R17 87 V

    Fossero queste, per le invernali da 15'' ci sono buoni prezzi, ma le estive costano più delle mie 215/45 R17 (che già è una misura meno diffusa delle 225 e più costosa)
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    complimenti per la scelta! come hai convinto la moglie ad orientarsi sull'ibiza? mi sembrava non fosse molto convinta.
    per le misure a libretto non saprei dirti. Topomillo ha posseduto l'ibiza FR prima della Leon e qualcosa probabilmente saprà dirti
     

Condividi questa Pagina