Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibiza ST 1,2 TSI o Golf United 1,4

Ibiza ST 1,2 TSI o Golf United 1,4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. jeanjacq

    jeanjacq

    Iscritto:
    1307703358
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    sono incerto su questa scelta fra due auto di 4,20 m di lunghezza, per uso 50% città e 50% fuori.
    Nell'Ibiza ST 1,2 TSi Style (ca. 13.500-13.700 s.s) avrei un motore brillante, dotazioni complete, bagagliaio più ampio, un'estetica piacevole e un prezzo inferiore anche come assicurazione e bollo.
    Nella Golf 1,4 United (14.500 s.s.) avrei un abitacolo più grande, immagine e solidità maggiore, rivendibilità più alta, ma per contro un motore modesto.
    Secondo voi quale dovrei scegliere?
    Grazie!
     
  2. lukkinen

    lukkinen

    Iscritto:
    1271679672
    Messaggi:
    2.316
    Piaciuto:
    311
    se ti senti meno tamarro e omologato scegli la Ibiza
     
  3. jeanjacq

    jeanjacq

    Iscritto:
    1307703358
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    OK... qualcuno ha esperienza di Ibiza ST, provata o in possesso, magari la TSI 105 cv?
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    col motore dell'ibiza puoi permetterti viaggi autostradali o tragitti in montagna viaggiando serenamente.
    col 1.4 aspirato 80cv su una massa come la golf difficile fare altrettanto.
    quest'ultimo lo vedo bene nell'uso cittadino o al massimo fuori città in tratti pianeggianti ad andatura da pensionato, sempre con l'incertezza se puoi pemetterti un sorpasso o meno.
    la precedente serie dell'ibiza, rispetto a quest'ultima, in termini di materiali a vista ha fatto un passo indietro a mio giudizio.
    per la solidità entrambe sono buone a mio modo di vedere.io in 8 anni di ibiza mai un problema.
    la golf ha ottimi materiali, è un segmento C, difficile fare un paragone con un l'abitabilità è comunque adatta a 4 persone sia su golf che ibiza.
    certo, se ci vai in vacanza in 4 sull'ibiza station ci vai tranquillo, sulla golf devi montare un guscio sul tetto....e....vai indietro invece che avanti
     
  5. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Anche se esteticamente la versione ST non mi piace andrei di Ibiza perchè la Golf la trovo banale e con quel motore è un chiodo allucinante.
     
  6. pippo_79

    pippo_79

    Iscritto:
    1255038170
    Messaggi:
    64
    Piaciuto:
    0
    Ho una ibiza ST 1.2 TSI.

    Comprata per il bagagliaio e per il motore. Ottima per la famiglia, divertente da guidare. Motore brillante, generoso e fluido, forse un pò rumoroso ma niente di chè. I consumi sono ottimi, non ho fatto lunghi viaggi in autostrada, la uso molto in città e per pochi km. Interni discreti, non di più. Con diversi optional il prezzo lievita molto.
     

Condividi questa Pagina