Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibiza St

Ibiza St - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Konsu

    Konsu

    Iscritto:
    1298945770
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    Ho appena comprato una seat ibiza st e mi dovrebbe arrivare per fine aprile!
    Sec me l' ho pagata veramente poco per quello che offre:
    - motore 1.2 TSI 105 cv
    - allestimento style
    - optional: climatronic, predisposizione navigatore, estensione garanzia

    Totale: 12.200 ?

    E' vero che dò dentro un usato, ma alla fine sec me mi ha fatto un ottimo prezzo non trovate?

    Se qlk possiede già quest' auto o lo stesso motore aspetto le vostre opinioni!
    Ciao!
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    ciao, premesso che hai preso una macchina molto valida, dotata di un motore all'avanguardia, parco e scattante, senza specificare che tipo di permuta hai fatto, non si può esprimere il giudizio sul prezzo che hai pagato.

    saluti
     
  3. Konsu

    Konsu

    Iscritto:
    1298945770
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Precisamente dò dentro una Skoda fabia 1.4 del 2004, valore di mercato circa 3.400 ?.
    Da considerare però:
    -catalizzatore rotto da sostituire (500 ? in su)
    - vari bozzi e rigate
    - 175.000 KM , quindi stra usata.
    Quindi penso che se ne valeva 2.500 era già tanto.
    Dai conti fatti, mi hanno fatto uno sconto di 4.040 ?.
    In ogni caso spero sia un' ottima auto per il rapporto qualità prezzo!
    Alla fine ha sempre i motori WV e non solo.
     
  4. oli33

    oli33

    Iscritto:
    1239968178
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Presa anche io uguale alla tua, con qualche optional in piu' (presa USB bluetooth, space pack, metallizato). E' arrivata in concessionaria, l'avevo ordinata a fine dicembre, la vado a ritirare sabato.
    Come l'hai presa tu, messa su strada, anche fosse bianca, verrebbe piu o meno 16400 euro, per cui ti hanno fatto uno sconto anche superiore.

    ciao
     
  5. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    deduco una fabia tdi...

    ok dai ;)
     
  6. Konsu

    Konsu

    Iscritto:
    1298945770
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    No non ho la fabia tdi, ma 1.4 16 v 101 cv...
    Alla fine ha fatto sempre un ottimo lavoro, solo che da un po' sta avendo qlk problemuccio e allora ho deciso di cambiarla...
    Spero solo che il motore sia ottimo come dicono!
    L unica cosa che mi sembra un po' troppo strana è che si riesce a fare all' incirca 20 km/l su strade extraurbane - autostrade...bhe sarebbe bello! :) :D
     
  7. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    0
    sull'autostrada dubito, però non so. Diciamo che 105 CV 1.2 dovrebbe girare in alto a velocità di 130km/h, quindi consuma.

    Però extraurbano, quindi velocità sui 90 i 20 li fa di sicuro, li fa la mia che è aspirata!
     
  8. oli33

    oli33

    Iscritto:
    1239968178
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ritirata oggi, fatti per ora 150 km. Che dire, prime impressioni molto molto positive.
    Posizione di guida molto azzeccata e comoda, forse solo le taglie forti troveranno un pò piccolo il sedile. Buona insonorizzazione e confort in generale, le sospensioni filtrano davvero bene senza essere troppo morbide.
    Belle le sensazioni trasmesse dallo sterzo, la frenata mi pare molto modulabile. Bello il sound trasmesso dal motore in accelerazione, diversamente quasi non si sente.
    Ho guidato una fiat GP ed una honda jazz (modello attuale) e qui siamo un gradino sopra a mio avviso. Paga però qualcosa in termini di abitabilità, lo spazio (bagagliaio a parte) non è abbondante.
    Ho messo la presa USB per la musica, davvero impagabile il fatto di cacciare un migliaio di mp3 su chiavetta e non avere piu 30 cd che girano nell'abitacolo.
    Il motore (1.2 tsi) spinge forte, non c'è bisogno di tirare le marce per rendersene conto, fin da 1500 giri la spinta è notevole, il salto dagli aspirati è grande. Pare di guidare un diesel vecchio stile.
    Per ora da CDB mi sono attestato sui 6litri / 100km.
     
  9. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    No la 1.2 tsi ha rapporti molto lunghi con quinta da oltre 40 kmh a 1000 giri, per cui a 130 va a 3200 reali, un regime basso per un benzina.
     
  10. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    0
    Bè non si può paragonare un turbo con un aspirato.
    Il perchè il turbo ha il doppio della coppia e quindi la tua sensazione della spinta è differente da quelle di un benzina aspirato, che difficilmente si sente (a meno di potenze sopra i 300 CV).
    Anche io ho guidato dei turbodiesel, e quando premevo tutto mi sentivo su uno space shuttle in partenza, però la lancetta del tachimetro saliva piu lentamente che quella del mio benzina aspirato, quindi è tutto fumo e niente arrosto :D :D :D :D
     
  11. Swift88

    Swift88

    Iscritto:
    1254500973
    Messaggi:
    1.493
    Piaciuto:
    0
    Mica tanto basso.
    a 130.
     
  12. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Simo 3.200 giri per un motore a benzina è un regime basso...calcola che il mio turbodiesel, che ha oltretutto 6 marce, in sesta gira a 2.500 giri.
     
  13. davide77_2000

    davide77_2000

    Iscritto:
    1239293792
    Messaggi:
    174
    Piaciuto:
    0
    il mio diesel a 130 è a quasi 3000rpm...questo si che è girare alto!!!!
     

Condividi questa Pagina