Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ibiza vs Polo

Ibiza vs Polo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    545
    Piaciuto:
    15
    Ciao,
    sono indeciso sui due modelli. La Ibiza è fatta sullo stesso pianale della nuova pola? cosa condividono oltrei ai motori?
    Vorrei acquistare la 1.2 Tdi ecomotive.
    Cosa mi consigliate?
     
  2. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao ci sono decine di post che trattano l'argomento nei quali si arriva al medesimo risultato! dipende da te!! poichè nella sostanza si tratta della stessa auto, allestite e vestite in modo diverso poichè dirette tendenzialmente a due target di clienti diversi:
    Ibiza più sportiva e givanile e più economica nel prezzo e nelle plastiche degli interni; polo più classica più rifinita e più costosa!
    Al momento però l'ibiza con la promozione sull'allestimento copa è imbattibile come qp rispetto a una polo pari allestimento.
    ora sta a te sceglere cosa preferisci, e soprattutto quanto tempo vuoi tenere l'auto, poichè con l'ibiza avrai una svalutazione maggiore e più difficoltà a rivenderla.
    bye bye
    me le merito le 5 stelle vero :D
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    il pianale su cui è nata polo, è stato adottato in primis da ibiza, poi polo ed in ultimo a1.
    fabia è ancora sul pianale vecchio.
    condivide stessa meccanica, stesso schema di sospensioni, tipo di servosterzo, assetto, telaio, dotazioni di sicurezza, componentistica, motori.
    facciamo prima ad elencare in cosa si distingue. plastiche interne meno pregiate ma altrettanto robuste, forse polo ha una migliore insonorizzazione con più materiale fonoassorbente.
    come durevolezza dei materiali e qualità in sè non penso ci siano distinzioni.
     
  4. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    il discorso svalutazione è fantasia.
    avevo una ibiza acquistata nel 2003 e venduta quest'anno, e anno dopo anno ho seguito la valutazione QR sia del mio modello sia dell'analoga polo (con analogo motore e dotazione ma all'atto dell'acquisto ben più cara).
    ebbene ibiza in 8 anni ha mantenuto sempre un valore sulla carta maggiore di polo.
    all'atto della vendita ho preso decisamente di più del suo valore QR.
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    come ha detto claudio pure io andrei a colpo sicuro sulla versione copa, costa come la style ed in più rispetto a style hai:

    Cerchi in lega da 16" FABULA
    Climatronic con vano porta - oggetti refrigerato
    Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
    Vetri posteriori oscurati
    Specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento
    Sensore pioggia
    Bracciolo anteriore
    Cassetti sotto i sedili anteriori
    Presa 12v nel vano bagagli
    Reti fermacarico nel vano bagagliVano porta - oggetti sotto la cappelliera

    questa la dotazione di style in più rispetto a reference, ovvero ecomotive:

    Alzacristalli elettrici posteriori (esclusa Ibiza SC)
    · Cerchi in lega da 15" ?Ibia?
    · Computer di bordo
    · Fari anteriori alogeni a doppia parabola
    · Fari fendinebbia anteriori con funzione ?cornering?
    · Joystick controllo radio
    · Mancorrenti al tetto cromati (solo per Ibiza ST)
    · Maniglie delle portiere nel colore carrozzeria
    · Radio CD MP3 con ingresso AUX-in
    · Regolatore di velocità
    · Sedili posteriori ribaltabili separatamente
    · Specchietti retrovisori esterni nel colore carrozzeria
    riscaldabili, richiudibili e regolabili elettricamente
    · XDS - Sistema differenziale elettronico
    (solo per motori 105 CV)

    alla fine copa costa 850? in più rispetto ad ecomotive.

    http://servizi.seat-italia.it/cataloghi/brochure/ibiza.pdf
     
  6. Cl@udio86

    Cl@udio86

    Iscritto:
    1261327937
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    altro che fantasia è storia vissuta sulla mia pelle.... ho una leon 1 serie 1.9 td, che era la sorella sfigata della golf all'epoca, a sette anni volevo darla in permuta, mi fu valutata 3000 euro(auto con 30.000 km ) ... ma che comunque non la volevano in permuta, al max in conto vendita... in tre conce su 4, credi che sarebbe accaduto lo stesso con una golf4? alla fine la leon me la son tenuta.
     
  7. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Insieme alla skoda fabia.....un po tutto compreso il pianale........sono pressocchè le stesse auto......io ho scelto per estetica.
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    mi dispiace!
    ti riporto il mio caso. ibiza 1.4 benzina del 2003 con 100k km venduta a 3.300? mesi fa.
    forse dipenderà dal modello e dalla motorizzazione, ma seguivo spesso le quotazioni di quest'ibiza e della cugina polo dello stesso anno con stesso motore e dotazioni e la valutazione era sempre superiore per quanto ad ibiza.
     
  9. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    il pianale di fabia è della generazione precedente
     
  10. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Questa mi è nuova....il concessionario dove ho comprato l ibiza oltre ad essere seat era anche skoda ed mi ha detto che erano gli stessi pianali.......ne prendo atto
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    forse sarà stato poco informa, lo sapevo e l'avevo letto in rete e confermato nel forum skoda dove c'è un venditore skoda molto preparato che ha ammesso che fabia e di conseguenza roomster hanno ancora il pianale precedente.
     
  12. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    anche io ho avuto il tuo stesso dilemma ho visto e rivisto la ibiza poi ho visto solo una volta la polo e ho scelto,costa di piu lo so è vero,ma sono anche sicuro che se prendo la ibiza e poi vedo in giro la polo me ne pento,al contrario se prendo la polo e vedo la ibiza non me ne pento nemmeno un pò,ma hai visto gli interni della polo?
     
  13. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    545
    Piaciuto:
    15
    la versione copra cos'ha in meno rispetto alle altre versioni? ha esp e clima?
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    scusa non hai letto i miei post sopra?
    mi sembra chiaro cos'ha la copa...è una ecomotive+allestimento style+altro ancora..
     
  15. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Vi è da dire che i motivi sono stati molteplici.
    1 l ibiza mi piace di più
    2 prezzo inferiore
    3 Comprandola in contanti ed non avendo alcuna intenzione di pagare il furto ( vero furto assicurativo)....meglio la ibiza , poichè se è pur vero che diminuisce di valore più della polo . Altrettanto vero che è meno ricercata dai ladri. Tmto le auto le compro le sfrutto e le butto. Facendo anche un dispetto allo stato poichè non rivendendola gli blocco un entrata di IPT
     

Condividi questa Pagina