Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

II scheda access system 2

II scheda access system 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ragazzi è passato ormai un anno da quando mi hanno fregato la scheda in piscina e sono rimasto con una sola e temo di restare al palo prima o poi.Renault vuole 190 euro per scheda e riprogrammazione il centro della chiave a Bergamo vuole auto libretto e chiave in dotazione per farti una copia e mi costerebbe di piu' perche' dovrei fare 1000 km per andare e tornare, chi sa dirmi zona centro Italia qualcuno in grado di riprogrammare una scheda che potrei acquistare qui: http://sXXXX/
    grazie a chi mi dara'una mano ;)
    edit: ne ho trovata una in rete ma non mi fido ad acquistarla perche' potrebbe essere rubata
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Di quella presa in rete te ne fai poco, se poi il concessionario non te l'abilita.
    Poco da fare.. devi andare in conce e scucire i 200 euro..
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    La penso come Paolo sul fatto di fare "acquisti separati" di questo genere.
    190? sono tanti, però hai una chiave, o meglio una scheda, originale, nuova, funzionante e garantita.

    e......

    Cercate di evitare di mettere link ad attività commerciali, se possibile.
     
  4. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    si ma 190 euri sono davvero troppi, la cosa che mi fa incazzare e che se ne trovi una di un'auto demolita in Renault non te la ricodificano almeno cosi' mi hanno detto a voi risulta?
     
  5. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    non ho mai chiesto ma è probabile.

    vista dall'altra parte, non possono dare a qualcun altro i miei codici.
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ale non devono far altro che ricodificare una scheda di un'auto demolita Renault, ad esempio nella mia zona hanno demolito una megane sportur massacrata in un incidente, io compro la scheda usata e la faccio ricodificare per la mia auto è tutto cosi' facile!! invece no ci marciano per scucirci piu' soldi possibili :evil:
     
  7. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    forse è meno facile del previsto.

    può anche essere che una scheda (per sicurezza) possa essere codificata una sola volta.
    insomma, non esiste un reset della scheda.

    una sorta di sicurezza antifurto.
    la scheda nuova invece è ancora da codificare.

    tu immagina se prendessero tutte le schede renault dai demolitori e le facessero codificare in base al modello da rubare....
    se fosse così facile le megane prenderebbero subito il posto della punto tra le auto più rubate...
     
  8. bauscia

    bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    1.293
    Piaciuto:
    372
    inoltre, nella scheda c'e' la chiave fisica per aprire la portiera in caso di batteria scarica.
    quindi la scheda nuova, non e' semplicemente da programmare, ma anche da dotare della chiave d'emergenza, per quello non puoi riciclare una scheda usata.
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Alla fine la chiave costa solo l'1% del costo da nuova dell'auto.
     
  10. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    SOLO un par de ciufoli Paolo :twisted: comunque la ditta di Bergamo te la rifa' pari pari all'originale compreso di chiavetta d'emergenza e penso alla modica cifra di 1/2 di quella Renault......attendo magari mi capita di salire al nord per qualche motivo e ci vado a rifarmela. comunque Ale non ti seguo con il tuo discorso, mi hanno detto in Renault che se ti scodifica la tua loro possono (e devono) ricodificarla, quindi possono benissimo prendere la scheda "formattarla" e ricodificarla come la mia e che sono bastardi e non te lo fanno tutto qui :evil:
     
  11. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    sai bene che certe cose possono farle e altre no.
    hanno delle direttive da seguire, e non certo decise dal capofficina.

    così come non possono attivare la chiusura globale della macchina, non possono ricodificare schede di provenienza dubbia.

    io farei bene i conti, perchè 190? vicino a casa e 95 + viaggio A/R (per un prodotto del quale non sai nulla e sempre che sia pronto in giornata) non sono tutta questa differenza.

    rimangono 190? per un telecomando parecchio più complicato dei 150 che richiedono solitamente per le banali chiavi con telecomando.

    e l'accappatoio compralo fucsia, così vedi che non te lo fregano.. :p :D
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    così come non possono attivare la chiusura globale della macchina, non possono ricodificare schede di provenienza dubbia.

    Ale tu fai finta di non capire vero!!! :lol:
    IO VADO IN RENAULT CON LA FOTOCOPIA DEL LIBRETTO DELLA SPORTUR ROTTAMATA E LA SCHEDA DI QUELL'AUTO PER RICODIFICARLA!!! NON DIRMI DI DUBBIA PROVENIENZA!!!perche' loro possono controllare se corrisponde la codifica di quella scheda con il numero di telaio di quell'auto
     
  13. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    se ti hanno detto che non lo possono fare, non lo possono fare.
    e sarebbe comunque di dubbia provenienza, perchè l'auto non è tua e tu non sei un meccanico.

    otretutto non avresti la chiavetta meccanica, perchè non credo la vendano separatamente dalla scheda.
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Fosse quella che ti hanno rubato ........... :D :D :D :D :D
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    eh! Paolone facciamo dello spirito! :D
    Giuliano(Na) abbasta!!! :D
     

Condividi questa Pagina