Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il motore non parte

Il motore non parte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. amd180

    amd180

    Iscritto:
    1348925461
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto.

    Ho subito un incidente sulla mia clio III 1.2 16v serie Dynamique,
    non ho subito danni al motore, perchè sono stato preso sul lato sinistro (porta anteriore e posteriore).
    Ma la mia clio non si accende più, il motorino di avviamento parte, ma il motore non si accende. Il tizio del carroattrezzi mi ha parlato di un pulsante che sblocca la pompa della benzina per far ripartire il motore, ma non riesco a trovarlo.
    Qualcuno sa dove si trova?
     
  2. superbaiocchi

    superbaiocchi

    Iscritto:
    1296348567
    Messaggi:
    278
    Piaciuto:
    0
    purtroppo non ti saprei aiutare....

    prova il numero verde della Renault oppure prova a sentire un pò in qualche officina Renault..
     
  3. amd180

    amd180

    Iscritto:
    1348925461
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    grazie lo stesso per il tuo aiuto.
     
  4. ferdasgar

    ferdasgar

    Iscritto:
    1238525795
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    l'interruttore inerziale non è presente, se subisci un incidente è la centralina dell'airbag ad impedire l'avviamento
     
  5. amd180

    amd180

    Iscritto:
    1348925461
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ok
    grazie mille per l'aiuto.
    quindi c'è bisogno del computer...
     
  6. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    dovrebbe esserci un interruttore come quello in foto situato nella zona della torretta degli ammortizzatori anteriori (sinistro o destro)

    ho trovato questo:

    "in the engine compartment on the shock absorber turret on the driver?s side"
    "passenger turret in the engine bay, red rubber switch thing"
    "just to clarify, the passenger turret is where the suspension top mount comes thru the shell into the engine bay, the inertia switch is clipped to the side of the turret"

    è ovvio che tutto ciò è da prendere per terico...non mi assumo responsabilità :!:

    Attached files /attachments/1419377=17018-Inertia switch.jpg /attachments/1419377=17019-INERTIAL.jpg
     
  7. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    Attached files /attachments/1419379=17021-Inertia switch.jpg /attachments/1419379=17020-INERTIAL.jpg
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Esatto, l'interruttore è inglobato nella centralina airbag e la sua attivazione comporta il blocco del motore. Lo sblocco si effettua in officina autorizzata Renault, non manualmente come con il coso postato da Giorgio
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.850
    Piaciuto:
    20
    scusa ma che menta
    una volta era su tutte le auto (ora nn so a questo punto) sui piedi lato passeggero zona passaruota
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ora mi chiedo.
    come funzionerà per le altre case?

    nella brava c'è l'interruttore sotto il sedile guida.

    nelle auto più nuove?? (chiedo per ignoranza)
     
  11. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Ma alla fine, ti si è aperto qualche airbag o no?
     
  12. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Le case si sono accorte che non aveva senso mettere due sensori uguali... Ne mettono uno solo che comanda più dispositivi; siccome però questi sensori sono solitamente "a distruzione", quando avviene l'attivazione il sensore va sostituito assieme agli esplosivi attivati; nella Clio il sensore decide se attivare solo i pretensionatori oppure anche i diversi stadi dei bag, a seconda della severità dell'urto e della posizione dei sedili.
     

Condividi questa Pagina