Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il Samsung ACE mi frigge l'Arkamys durante connessione bluetooth

Il Samsung ACE mi frigge l'Arkamys durante connessione bluetooth - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Che il mio Samsung Ace e l'Arkamys della Maggy non si fossero mai amati l'avevo scritto più volte, ma che addirittura me lo mettere KO con una semplice connessione bluetooth proprio non me lo aspettavo. Come ho detto anche nell'altro topic mi ero quasi rassegnato a dover usare l'auricolare a filo. Ho detto quasi. In un impeto di orgoglio provo a fare l'ennesimo piring tra il Samsung maledetto e il povero Arkamys. Tutto procede per il meglio, piring ok, accesso alla rubrica ok. A questo punto metto in moto e mi metto in viaggio e dopo qualche secondo (mentre ascoltavo un mp3 dalla chiavetta) faccio il solito "aggiorna rubrica". La musica scompare. Lì per lì nemmeno ci faccio caso e penso che se è impegnato a caricare la rubrica forse non può leggere gli mp3. Ma una cosa balza al mio sguardo: mentre la strumentazione ha una luce regolata da me piuttosto bassa, i tastini della radio sono luminosissimi. Il display è bloccato sulla scritta "aggiornamento in corso". Provo a spegnere la radio: nessuna reazione: tutto è bloccato. Alla prima piazzola mi fermo e spengo tutto, anche il motore. Chiudo le porte e vedo che dentro si spegne tutto tranne la radio che rimane luminosissima. Riapro, riaccendo, riparto. La scritta aggiornamento in corso scompare, sostituita dallo scrittone "RENAULT" che appare quando si sale in auto ma che dopo un po' scompare. Invece adesso non scompare. provo ad accendere la radio: niente.... (continua)
     
  2. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    .. da fare. E' come morta, ma con i tasti luminosissimi e la scritta Renault sempre accesa. Arrivo a casa dopo un'ora e mezza di viaggio, ceno e vado a leggere un pdf (che allego e che qualcuno di voi a suo tempo pubblicò su questo forum. Non mi ricordo chi sia ma lo ringrazio!) sui fusibili da staccare. Mi interessano i fusibili 19, 26, 27 e 35.
    Riscendo in garage sperando in cuor mio che l'inattività avesse resettato qualcosa; manco per il ca**o: il buio dell'abitacolo è illuminato dai tastini dello stereo che non si sono mai spenti. Stacco il fusibile 19: niente. il fusibile 26 non c'è proprio! Stacco il fusibile 27, i tastini si spengono! Penso di aver risolto ma vedo che la scritta Renault è sempre lì. Chiudo l'auto. La riapro. Rimetto il 27. I tastini si ri-illuminano ma la radio non dà segni di vita. Stacco allora il fusibile 35, quello del display. L'avessi mai fatto. Il display si spegne ma quando vado a re-inserirlo perdo l'ora e il termometro mi sballa di 2 gradi.
    Il bello che non posso nemmeno rimettere l'ora perché per poterlo fare devo avere accesso allo stereo. A questo punto ri-stacco anche il 27 perché temo che a stare sempre acceso quel display si possa scaricare la batteria, già piuttosto provata dal freddo di questi giorni.
    Raga' che devo dire? Non ho parole..... anzi, ne ho dette tante di parole ma non le posso riferire perché sono da reato penale

    Attached files FUSIBILI MEGANE.zip (316.7 KB) 
     
  3. tecnogmg

    tecnogmg

    Iscritto:
    1259251503
    Messaggi:
    1.059
    Piaciuto:
    0
    Pure io ho un Ace (il primo) che mi ha dato l'azienda. Premesso che rispetto al mio HTC Desire è una merda di smartphone (scomodo lento e si blocca spesso) comunque non crea problemi alla connessione bt con l'Arkamis della mia Laguna.
     
  4. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Io non ho proprio parole, sono sbalordito. non è possibile che una connessione buetooth di uno smartphone di merda (come dici giustamente tu) metta ko uno stereo di una macchina di circa 25.000 euro.
    Oggi ho provato di tutto, ho ristaccato un'altra volta i fusibili, ho staccato la batteria (cosa che ha provocato il tilt dei sensori gomme e del termometro), ho staccato lo stereo (foto), l'ho smontato, riattaccato... niente niente niente! è andato!
    un intero sabato mattina a smadonnare e non ho risolto niente. Forse il mio samsung ace è riuscito proprio male, boh.

    Attached files /attachments/1475490=19521-stereo 1.JPG /attachments/1475490=19522-stereo 2.JPG
     
  5. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
    non ci posso credere!! tutto questo sai per che cosa? perche' è brandizzato e di conseguenza non puoi andare alla versione 2.3.6 di android che come ti dice
    sopra su laguna funge :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    p.s. chi ha l'arkamis ed ha un cell.con dentro la versione 2.3.5 di android eviti anche di accoppiarlo il tel.con il bt.
     
  6. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    questo è il responso dell'officina:la scheda madre è andata. bisogna sostituire lo stereo al mEdico prezzo di 500 euro più iva. senza parole.grazie samsung.
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Ma siamo sicuri che il guasto sia da imputare al cellulare!!??
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Naturalmente tu metti una radio aftermarket spero!
     
  9. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    no, l'ho già ordinata. Anche perché chi me lo dice che una radio aftermarket sia totalmente compatibile con il dispaly centrale a matrice, i comandi al volante, la chiamata vocale dei comandi al volante, la porta usb e la presa aux integrati nella plancia e, oltretutto, abbia un disegno compatibile con l'incavo della plancetta centrale? Penso sarebbe venuto fuori un appiccico numero uno. Magari se la macchina aveva 10 anni lo avrei fatto, ma così nuova no.
     
  10. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    il capo officina mi ha detto che è la prima volta che gli capita una cosa simile. non è sicuro che dipenda dal cellulare però quando gli ho detto che col mio cellulare nokia funzionava e funziona benissimo ha detto che allora potrebbe anche essere possibile
     
  11. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Ho l'arkamys accoppiato con 2 telefoni Htc desire hd con la versione 2.3.5 di android e non ho mai avuto problemi (sgrat sgrat :D)
    Non voglio entrare in merito ai pregi e difetti del telefono :evil: ma spero che tu sia coperto dalla gold.
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Non posso credere che una connessione BT possa far fuori la scheda madre dello stereo! o funziona o non funziona non ci sta una via di mezzo, poi tutto è possibile con questa roba ma magari avremmo bisogno di un parere di un esperto in materia perche' di chiacchiere ne possiamo fare quante ne vogliamo ma come ben sappiamo le portano via il vento, magari il tuo stereo aveva i suoi problemi ed ha deciso di rompersi proprio mentre tu ci stavi smanettando e tutto lascia credere che sia stato il cellulare mentre quello non c'entra niente.
    Ma il tutto in garanzia? o hai superato 80000?
     
  13. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Andry non so che dire, nemmeno io ci credo ma purtroppo è così, è l'elettronica. In teoria è una scienza esatta ma a quanto pare così non è. Quante volte è capitato che stiamo lavorando al nostro pc come sempre e all'imprrovviso appare una schermata blu? E fino ad un minuto prima tutto sembrava funzionare regolarmente? Per un pc ci sono varie soluzioni accessibili a noi comuni mortali: spegenere e riaccendere o alle brutte formattare. Se nemmeno così si riesce lo si porta dal tecnico e di solito i responsi sono che o è andato l'hard disk oppure la scheda madre. In entrambi i casi è roba che difficilmente si può riparare ma è molto più facile sostituire.
    Lo stereo io l'ho aperto: a parte il complesso sistema di sospensioni e ammortizzatori del lettore cd, esso è composto da una scheda integrata che pesa 2 grammi e da un coso più pesante che sta dietro (quello righettato che vedi anche tu nella foto dove ho ripreso lo stereo da dietro e da cui spunta quel pernone rivestito in gomma). Niente di più. Vacci a mettere le mani... boh.. Speravo di trovarci qualche pila al litio di quelle che si usa in molti apparecchi elettronici per non smemorizzare tutto quando cambi le batterie standard. Speravo così di smemorizzare tutto e di poter avere qualche speranza, invece nada de nada.
    Quello che è strano è che a quanto pare non è mai successo a nessuno una cosa simile.
    p.s. la gold è bella che andata, ho quasi 90.000 km, altrimenti non mi sarei mai permesso di smontare la plancia e aprire lo stereo. Ciao
     
  14. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Sto cercando soluzioni per te.
    Al momento hotrovato un update al seguente link
    http://www.renault.co.uk/ownerservices/multimedia/audio-multi-functional-tunepoint-update.aspx
    So che hai già fatto diversi tentativi, ma perchè non provare anche questo?
    Ciao
     
  15. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    Caro ScenicNL, le 5 stelle te le sei meritate tutte per l'affetto forumistico che hai dimostrato nei miei confronti :) e quindi ti ringrazio tanto.
    Solo che ormai è andata: domani arriva lo stereo nuovo, Giovedì me lo montano. Terrò presente per le volte future. Purtroppo anche se avessi visto il tuo post in tempo, non avrei potuto usufruirne perché, come detto, lo stereo era alimentato ma non dava segni di vita. Quindi non lo potevo accendere e procedere con le operazioni che richiedono che lo stereo sia funzionante. Secondo te lo stereo nuovo me lo daranno con il software aggiornato? Ciao!
     

Condividi questa Pagina