Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Immatricolazione fine anno

Immatricolazione fine anno - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Steoguitar

    Steoguitar

    Iscritto:
    1450258872
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    Ieri la concessionaria mi ha avvisato che la Clio che avevo ordinato è già arrivata.
    L'annoso problema è: la faccio immatricolare ora o a gennaio? Considerando che la macchina la terrei il più possibile e quindi sicuramente più di 5/6 anni e che l'immatricolazione verrebbe conclusa non prima del 10 gennaio cosa mi conviene?
     
  2. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Aspetta. Se te la rubano o te la bruciano, la compagnia ti liquiderebbe la valutazione in base all'anno di immatricolazione.
     
  3. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Per 15 giorni circa, se hai un'altra auto per muoverti, ti conviene attendere.

    L'auto avrà un anno in meno, immatricolandola a Gennaio. Al momento di rivenderla (che potrebbe essere tra meno di 5 anni o mai perchè magari la tieni sino alla fine) quel 16 dicembre 2015 conterebbe esattamente come il 3 gennaio 2015.

    MI è già capitato con la Twingo 2, immatricolata il 28 novembre e rivenduta 6 anni e 2 mesi dopo, ma per tutti erano 7, hai voglia sbracciarti a spiegare....sempre offerte al ribasso, anche tra privati.

    PS, eravamo sicuri di tenerla minimo 10/15 anni.
    Poi la situazione economica è cambiata, e l'abbiamo rivenduta a circa metà prezzo dopo, come dicevo, meno di 7 anni.
     
  4. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.120
    Piaciuto:
    30
    Se sai già che la rivenderai ad un privato ti conviene aspettare.
    Se invece sei uno che permuta in Concessionaria te ne puoi fregare perchè al momento della trattativa gli poni l'ultimatum "se lei mi vuol contare come un anno i 14 giorni di dicembre non le faccio perdere altro tempo e la saluto". Ho avuto molte auto immatricolate a fine anno e ha sempre funzionato.
    Tieni presente che per il Concessionario è importante fare numero di immatricolazioni entro il 31/12 quindi potrebbe invogliarti a farla targare con qualche caramellina supplementare. Valutala tranquillamente.

    Saluti
     

Condividi questa Pagina