Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

import seat ibiza

import seat ibiza - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    In previsione di un possibile cambio della seconda auto di famiglia, ponendo come prerogativa la necessità di montare fari bixeno ho potuto notare come solo l'ibiza e poche altre auto del segmento B (a1, polo) possano montare tale optional.

    La motorizzazione a me più congeniale sarebbe il tsi 1.2 cambio manuale.
    Seat Italia importa il 1.2 tsi manuale solo sulla versione fr a me poco congeniale.
    In Germania vengono importate le 1.2 tsi 105cv anche sulla ottima style.
    Addirittura in Austria (ma anche in Spagna o in altri paesi) il 1.2 tsi viene importato sempre sulla style nelle due declinazioni di potenza 1.2 tsi 105 e 86 cv.

    Il prodotto a me interessato sarebbe appunto una style 1.2 tsi 86cv sulla quale montare questi fatidici fari bixeno!!

    Come potrei muovermi per ottenere quello che voglio?!
     
  2. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    Sono interessatissimo pure io...alla wagon per la precisione: potenzialmente un ottima cosa il dsg, ma se VW non mette una pezza SERIA all'affidabilità del componente, o quanto meno una garanzia degna di tale nome per far passare la "paura" (vedasi i 10 anni/160 mila Km in cina).
    A questo punto resta solo la manuale (peccato non montino il 6 marce: con quella quinta lunga, nel 5 marce i rapporti sono troppo distanziati).
    Per una wagon dsg 1.2 tsi il venditore mi ha recentemente "promesso" di poter stare intorno alle 14 cucuzze. Guardando il sito la Fr costerebbe un pelino meno. A te quanto hanno prospettato?
     
  3. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    da che prezzo iniziale partivi?

    a me interessa semplicemente 1.2 tsi con cambio manuale, bianca, sensori di parcheggio, fari bixeno. stop.
    la polo i bixeno li monta solo per l'esagerata versione da 180cv...
    rimane solo l'ibiza a poter montare tale optional sulle segmento B o sbaglio?

    in italia tocca prendersi una sportiva fr 1.2 tsi 105 cv manuale che così accessoriata di listino viene 17.730?
    in austria mi potrei accontentare di una style 1.2 tsi 86cv, bianca, bixeno, sensori di parcheggio posteriori, 5 porte, di listino a 15.617. (iva austriaca 20% - quindi differenza d'iva da versare +1%).

    2.100? di differenza e abito a 150 km da Innsbruck...ma SEAT ITALIA importare queste benedette motorizzazioni no?!

    Presumo che gli sconti in italia siano molto più vantaggiosi che in austria, ma quest'ultima partirei già con 2100? in meno di listino...
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Ok ti basta il 86 CV. Però la fr è più bella potente e meglio accessoriata
     
  5. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    si ma di questi tempi bisogna necessariamente guardare al portafogli.
    86cv bastano e avanzano, facendo risparmiare in carburante, bollo auto, assicurazione.
    Dopotutto sarebbe la seconda auto di famiglia.
    L'86 cv ha coppia massima di 160Nm/1500giri più che sufficienti; il 105cv ha coppia massima di 175Nm/1550 giri.
    Guardo più i Nm che 20cv in più.
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Unico vantaggio vero è il prezzo reale di vendita il resto sono monete
     
  7. alt

    alt

    Iscritto:
    1363702981
    Messaggi:
    801
    Piaciuto:
    115
    IL discorso prezzo non è stato eviscerato per bene, ma solo abbozzato nel risultato finale: non sapendo io bene quale accessori avesse di serie, mi son fatto dare un depliant da consultare a casa per poi tornare con le idee più chiare...salvo rendermi conto a casa, utilizzando il configuratore del sito, che l'opuscolo dava di serie accessori che il configuratore mostraca come optional: probabilmente era la versione prima del restyling di fine 2012.
    In ogni caso, il simpatico venditore ha accennato a una scontistica prossima ai 4000 euro (con rottamazione)...ma parlavamo della style, ripeto wagon, con dsg. Non so se la "promo" può essere estesa pure alla Fr che ha un prezzo di listino molto vicino (leggermente inferiore).
     
  8. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    cara Seat Italia hai perso un cliente.

    Ovunque in europa vengono importati i tsi da 86cv cambio manuale sulla versione intermedia style.
    in Italia no! O si prende 105cv con dsg o sempre 105cv manuale ma versione FR.
    Io volevo un cambio manuale, ma la versione FR costa parecchio.
    La style sarebbe stata ideale.
    Scelte di marketing poco felici; quei 19cv in più incidono in parte sui consumi, in parte sul costo del bollo annuo ma principalmente sull'R.C. auto.
    Da più compagnie assicurative, la differenza del premio annuo tra 86cv e 105cv è risultata essere di 120? in più su 450?. Il motivo?il superamento della soglia dei 70kw/95cv comporta una maggiorazione importante del costo annuo.

    di questi tempi risparmiare 200?/anno per consumi, bollo, assicurazione non è da sottovalutare.

    sono rimasto comunque in "famiglia"; preso una fabia montecarlo 1.2 tsi 86cv.
    più anziana e meno personalizzabile negli optionals rispetto ad ibiza; però con un certo carattere ed immagine che la distinguono dalle anonime fabia "normali".
     
  9. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    Le vase come Seat non possono con esigui volumi di vendita importare ogni versione ogni cambio ogni motore
    Detto questo attendiamo di sapere come va l' 86 CV.
    Parere personale trovo ultima versione Fabia bruttatella
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la cugina skoda però, che ha una quota di mercato in italia leggermente inferiore a seat, importa svariate motorizzazioni abbinate a cambi automatici o manuali per quasi tutti gli allestimenti presenti a listino.
    Per aumentare i volumi di vendita devi proporre alla clientela la possibilità di scelta senza scendere a compromessi della serie: tsi manuale si ma FR, tsi con dsg solo style... altrimenti e giustamente si cambia aria.
    Seat non è Vw.
    Vw in italia vende ugualmente che proponga i tsi o i soli aspirati come su polo.
    Seat vende sostanza, non immagine&sostanza come Vw; dunque se vuole vendere deve proporre un ventaglio di offerta allettante.
    L'86cv tsi su ibiza viene montato un po' ovunque; equipaggia anche audi a1, nonchè sui mercati esteri polo con accreditati 90cv (ma in realtà sono sempre 86cv v. schede tecniche identiche).
    Viene montato anche su toledo/rapid nonchè la motorizzazione base di leon.
    A detta del venditore skoda, la versione montecarlo ha fatto avvicinare possibili clienti al prodotto fabia, altrimenti a suo modo di vedere inguardabile.
    Con pochi accorgimenti sono riusciti a renderla veramente piacevole.
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    . Fabia Bellina versione vecchia..

    Per il resto sono politiche che devono tener conto non solo del modello del marchio ma abbracciano discorsi di gruppo di sovrapposizione di modelli cugini tra di loro insomma non hanno mani completamente libere . E poi ripeto tu metti come scelta inderogabile i costosi fari bixeno ok . .poi però mi dici che 200 euro ossia molto meno del solo costo dei opzionali bixeno sono troppi. . Sono svelte ma con costo Dei solonbixeno ci paghi bollo per cinque anni.
    Ciao
     
  12. seatibizatdi

    seatibizatdi

    Iscritto:
    1295272200
    Messaggi:
    2.373
    Piaciuto:
    1
    la Suzuki Swift li monta, dagli un'occhio....è anche più bella della nuova ibiza sec. me ;)
     
  13. Andyold1966

    Andyold1966

    Iscritto:
    1359156287
    Messaggi:
    44
    Piaciuto:
    0
    se ti interessano i fari bixeno (che io consiglio vivamente a chiunque) li trovi sulle polo a partire dall'allestimento CONFORTLINE,sulla IBIZA li trovi sulla style,volendo col 1.4 aspirato da 85CV come sulla polo.
    Altre segmento B con la possibilità di montare i bixeno sono poche :
    AUDI a1
    y10
    Mito
    Polo
    Ibiza
    500
    Mini

    La skoda sulla Fabia non li prevede.

    p.s. io li avevo sulla polo 1.6tdi,eccellenti (per me che sono miope sono una manna)
     
  14. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    200?/anno di mica "una tantum".
    Alla fine è prevalso la scelta del motore tsi piuttosto che gli utili bixeno.
    La moglie (la macchina è per lei) era partita lanciatissima dall'idea bixeno o nulla; ma poi ragionando più d'intelletto che d'istinto, per i percorsi e gli orari d'utilizzo, l'ago della bilancia ha portato alla scelta per un motore più pronto ed economo piuttosto che un aspirato ma con gli utili direzionali bixeno.
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    la Suzuki Swift li monta, dagli un'occhio....è anche più bella della nuova ibiza sec. me ;) [/quote]

    grazie della info, ma la swift è troppo piccola per le nostre esigenze.
     

Condividi questa Pagina