Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Impressioni 1.6 tdi 90 cv seat ibiza in città

Impressioni 1.6 tdi 90 cv seat ibiza in città - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Volevo sapere se qualcuno che ha questo modello ha riscontrato delle problematiche riguardanti il filtro in città .
    Grazie mille
     
  2. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    ma nessuno che ha questo motore è lo stesso della nuova polo
     
  3. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    Ci dovrebbe essere "AlfenoVaro" che ha quel motore ed ogni tanto scrive. Appena leggerà ti risponderà. Se non erro aveva inserito i suoi commenti nella sezione "Prove del club"
     
  4. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    molto gentile satur provo a leggere la prova puo darsi che dice qualcosa di interessante
    p.s, nella sua prova non fa nessun riferimento al motore riguardo a quello che ho chiesto spero che lui legga il messaggio e mi risponda
     
  5. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Eccomi! Scusate, ero fuori città e sono rientrato solo poco fa. Possiedo l'Ibiza 1.6 TDI 90 CV Euro 5, che però uso sostanzialmente in autostrada. Non guido molto in città. Il mio percorso tipico è il seguente: 70% autostrada, 20% statale/tangenziale, 10% città. Per quel poco che la uso in città posso dirti che non ho riscontrato problemi particolari. A livello di consumi, però, la differenza la noti: finchè mi trovo in autostrada riesco anche a dimenticarmi (si fa per dire, ovviamente), del livello del carburante...ma in città no. Non dico che "beva" molto in urbano (anzi!), però ti accorgi immediatamente che la "musica" cambia. Sotto Natale avevo fatto controllare l'olio (la macchina aveva poco più di 5.000 km) e il meccanico ha dovuto procedere con un rabbocco considerevole (era quasi al minimo). Sicuramente il fatto che la macchina fosse nuova e che avesse il DPF non ha giovato, sotto questo aspetto: in Seat mi hanno consigliato, infatti, di verificare il livello d'olio ogni 5.000 km e di aggiungerne un po', eventualmente, prima del tagliando dei 15.000 km. Se hai altri dubbi chiedi pure, mi metto a disposizione. In generale, comunque, sono pienamente soddisfatto della vettura: sicura su strada, sportiva quanto basta e consumi contenuti. ;)

    P.S.: se leggi la mia prova troverai anche alcune osservazioni (che ho aggiornato di tanto in tanto) relative ai consumi.
     
  6. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Ammazza in 5.000 km ti aveva bevuto quasi tutto l'olio? :shock: :shock: :shock:

    Comunque è vero, soprattutto in fase di rodaggio l'olio va controllato costantemente...
     
  7. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Il meccanico mi ha detto che il livello era al limite (infatti la spia non si era ancora accesa). Gli ho chiesto espressamente se il fatto dipendesse dal DPF e lui mi ha risposto: "Sicuramente il DPF influisce sui consumi dell'olio, ma c'è anche da dire che la tua macchina è nuova". Al momento tengo tutto sotto controllo: quando arriverò a quota 10.000 km o al primo tagliando verso fine Agosto vi racconterò la mia esperienza nei dettagli. Spero, ovviamente, di non ricevere delusioni. Per ora va tutto bene... 8)
     
  8. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Bè calcola che i diesel Vw solitamente consumano un pò di olio...non capisco come faccia la ragazza di mio fratello (che ha una Polo 1.4 tdi) a non controllare mai l'olio, per di più su un'auto nuova...io sulla mia per i primi 10.000 km l'ho controllato ogni 1.000 km...
     
  9. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    vi dico la verità questa motorizzazione lo ho presa in considerazione perchè volevo prendere un euro 5 è a partea cupra e la fr è l'unica la uso praticamente 50% in città e 50% in autostrada + o - 8000 km all'anno
     
  10. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    a cmq grazie ancora per le risposte molto gentili
     
  11. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    In considerazione del chilometraggio e del cospicuo uso cittadino io forse fossi in te farei un pensierino ai motori benzina.
    Se hai pazienza in autunno dovrebbe uscire lo "stuzzicante" 1.2 tsi da 105cv già disponibile sulla versione Ibiza ST e su Leon.
     
  12. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    682
    Piaciuto:
    10
    Non c'è di che. 8.000 km all'anno sono pochini per un turbodiesel, nel senso che potresti risparmiare un po' di soldini se ti orientassi verso un benzina. Come ha detto giustamente l'utente che mi ha preceduto, fra non molto dovrebbero uscire delle motorizzazioni interessanti...Comunque, se decidessi di acquistare un'auto a gasolio per avere un piacere di guida superiore non avresti neanche tutti i torti. E' principalmente una questione di budget. Buona scelta! ;)
     
  13. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Concordo con voi, anche secondo me per 8.000 km l'anno andrei sul benzina...
     
  14. robyhalo

    robyhalo

    Iscritto:
    1268597664
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    concordo ma come già detto è l'unico euro 5 con i cavalli appropriati per me all 1.2 tsi ci faccio un pensierino anche se vorrei ordinarla a breve ma secondo voi con il mio chilometraggio tenendola 8-9 anni l'ammortizzo la spesa differenza circa 2000 euro con il benzina?
     
  15. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Sincermante non vedo dove sia la convenienza, calcolando anche che se non raggiungi il chilometraggio previsto per i tagliandi, una volta l'anno comunque il tagliando lo devi fare...e sul diesel il costo è leggermente superiore...poi da quel che ho capito fai anche parecchi tragitti urbani...secondo me non è prprpio la scelta azzeccata un diesel con dpf per un'utilizzo esclusivamente urbano...per fare un buon paragone bisognerebbe comunque vedere oltre al costo di lisitno delle versione a benzina anche i consumi, almeno così si avrebbe un quadro un pò più chiaro della situazione...
     

Condividi questa Pagina