Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

INCHIESTA: TRATTI AUTOSTRADALI PIU' "GUIDATI" E..GODIBILI!!!

INCHIESTA: TRATTI AUTOSTRADALI PIU' "GUIDATI" E..GODIBILI!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    Un carissimo saluto a tutti voi amici del forum Skoda!

    ...scrivo questo post per chiedervi un cortese parere.......secondo la vostra esperienza quali sono i tratti autostradali più divertenti e guidati..ossia quali consigliereste ad un amico che vuole sfogarsi con la sua Rs ...........in antitesi con la noiosissima e rettilinea A4 ............(che mi tocca fare quotidianamente per il percorso casa-ufficio).......

    GRAZIE!!

    ...parto io:

    A15 DELLA CISA.......tratto Fornovo - Berceto.........

    http://youtu.be/MPPQsm8NSVQ

    ECCO IL VIDEO!!!........
     
  2. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    http://youtu.be/jG245YrUHCo

    ...ragazzi...per chi va di fretta..........A15 ....."tutta d'un fiato...."...........che percorso...........per me 5 stelle d'oro!!! :D

    ....... :D
     
  3. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    14.408
    Piaciuto:
    1.605
    Lo sapevo!

    Io voto A22 da Trento al Brennero, e la Taty ti può dire il motivo.
    Dag del gas, schisa el pedal de destra
     
  4. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.897
    Piaciuto:
    6
  5. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.764
    Piaciuto:
    102
    Diciamo che da Bolzano in direzione sud verso Verona (e viceversa) è così, insomma, il tratto della cuccagna, si va un po' come si vuole. Anche se magari beccarsi le solite Mercedes e Audi con targa germanica che ti arrivano dietro al sedere sfanalando nonostante si sia già abbondantemente oltre limite...non è il massimo. E due corsie, quando la destra è occupata costantemente dai camion, non è neanche il massimo. E quando ci sono i periodi vacanzieri...beh lì è proprio meglio non entrare neanche in A22, perché è tutto bloccato.
    Mentre da Bolzano in su verso il Brennero è tutta salita, curvoni e viadotti, con il limite a 110 km/h. In quel tratto, devo contraddire Faust, non è che ci sia molto da scherzare con l'acceleratore...
     
  6. Brumista

    Brumista Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.531
    Piaciuto:
    573
    Video molto molto bello... Bravo Roby...

    Il Gottardo l'ho fatto diverse volte e lo trovo fantastico...
    Ma ancora di più mi piace la parte discendente con arrivo ad Andermatt... Cittadina splendida... :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  7. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    876
    Piaciuto:
    0
    Rimanendo in Svizzera, anche la A13 del San Bernardino è stupenda, la faccio tutte le estati quando vado in Polonia, anche se impiego un'oretta in più (ma risparmio in pedaggi). Salendo da Bellinzona ci sono dei tornantoni spettacolari (con limite a 100km/h!) e anche dal lato nord si scende fra le montagne, costeggiando il Reno.
    L'unico neo è che vi sono numerosi tratti ad una corsia sola per senso di marcia:
    http://www.youtube.com/watch?v=fVeuakwtYnE
     
  8. RobyA112

    RobyA112

    Iscritto:
    1308406632
    Messaggi:
    8.897
    Piaciuto:
    6
    Confermo che è molto bella anche quella :thumbup:
     
  9. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    ..grazie cari amici!

    ....la vostra cortesia e' veramente commuovente!!

    ....soprattutto per aver postato i video!!...stupendi...............aspetto altre segnalazioni!!

    @Faust.......sto prendendo sempre più confidenza con la mia Rs.........Giovedì in A4 per alcuni km ho toccato i 160...............ma che paura......mi........cag..vo sotto..................se penso che arriva a 225.......... :shock: :oops: :shock:
     
  10. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.992
    Piaciuto:
    8
    Se è per sfogarsi e divertirsi, io voto una strada di montagna, non l'autostrada. ;)
     
  11. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.238
    Piaciuto:
    284
    La A7 nel tratto Serravalle Scrivia-Genova da guidare è molto bella. Ti diverti, hai una velocità "controllata" nel senso che non puoi andare a caso, ma è godibile e divertente. Apprezzo bene la macchina e le sue doti.
    Sensazioni similari, ma con una gioda più veloce e fluida le trovi sulla A6, Torino-Savona, soprattutto nel tratto ligure, in entrambe le direzioni.
     
  12. tigromio

    tigromio

    Iscritto:
    1352926701
    Messaggi:
    774
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:

    Attached files /attachments/1786522=35284-passo_stelvio_wiki-siebot.jpg
     
  13. tigromio

    tigromio

    Iscritto:
    1352926701
    Messaggi:
    774
    Piaciuto:
    0
    Io voto l' autostrada A6 , senza traffico si intende .
     
  14. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    14.592
    Piaciuto:
    538
    La strada che porta allo Stelvio è bellissima, la prima volta la feci con mio padre con una Fiat 850 non ricordo se nel '65 o '66.
     
  15. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.495
    Piaciuto:
    117
    ..grazie Roby!!.....nel prossimo mese di Maggio.....potrei percorrerlo....il panorama e' stupendo!!!

    ...inoltre ringrazio gli altri amici per le segnalazioni..........ad esempio mi manca anche la A6.......ossia non l'ho mai percorsa................sapete ragazzi........vorrei provare questi percorsi tortuosi e divertenti in questi anni....finche' me la sento ancora discretamente di girare ............. :D
     

Condividi questa Pagina