Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Incidenza fari

Incidenza fari - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Rndrrt, se non mi sbaglio, ha modificato l' incidenza di default dei fari.
    Avendo una initiale, sicuramente sono allo xeno........

    ROBERTOOOOOOOOO!!!!!!!
    Ma come mazzo si fà che non riesco a trovare nessuna regolazione meccanica !!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

    P.S. In officina mi hanno detto che non si possono regolare elettronicamente perchè lo zero di default quello è e quello rimane.
     
  2. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    Ok grande caxata detta da me... :oops: :oops: :oops: scusate ero sicuro che non si potessero regolare :oops: :oops: :oops:
     
  3. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Sganci il cofano e lo alzi, ricordantodi di ferrmarlo con l'apposita asta..... altrimenti ti torna in testa :D , guardando il faro da sopra trovi un foro sul telaio dell'auto e in fondo (profondità circa 4 cm) vedi la testa di una vite bianca in plastica con esagono (per la regolazione si usa una chiave a brugola da 6 mm).
    Questa è la vite di regolazione manuale per il "verticale", ruotandola in senso antiorario si alza l'inclinazione aumentando la profondità del fascio. Quella per la regolazione orizzontale è invece dietro al fanale vicino ai fori lampade. Se hai problemi stasera o domani chiamami pure al cel.
    Dimenticavo....non esagerare nello svitare, se ne hai la possibilità fallo con i fari puntati su un muro facendo mezzo giro per volta o al massimo uno e poi provala su strada. Sulla mia con 2 giri in senso antiorario sul faro lato guida ho migliorato tantissimo la situazione :thumbup:
     
  4. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Grazie mille.
    Spiegazioni perfette come al solito .
    Oggi provo. :thumbup:
     
  5. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Se ti puo interessare ho il manuale d'officina completo x la nostra Laguna, è in pdf. Purtroppo è in portoghese :cry: anche se abbastanza comprensibile ma con le immagini chiare e dettagliate in italiano :D :D :D . Ho ancora la tua email, se lo vuoi te lo zippo e mando li.
    Ciao.
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Per te è migliorata, e per quelli che incroci?
    Queste cose andrebbero fatte con un provafari...
     
  7. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il provafari mi dice che sono bassi !!!
    Non è possibile, di notte, non poter andare a più di 50 perchè non vedi un mazzo!
     
  8. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Allora va bene, li alzi e comunque li verifichi con il provafari.
     
  9. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver trovato la presunta regolazione ottimale ho fatto verificare con l'apposito strumento e ancora ho disponibile mezzo giro di rotazione su entrambi. Altri amici hanno riscontrato di avere lo stesso fanale più basso. Come da specifiche di regolazione entrambi devono avere la stessa altezza, è poi il faro stesso con la sua conformazione che proietta il fascio in modo tale da non abbagliare le auto che si incrociano. Sulle altre auto che ho in ditta i fari sono entrambi alla stessa altezza. Ad essere pignoli potevo anche allargare il fascio verso l'esterno (è troppo orientato verso il centro della strada) ma ho desistito vista la non simpatica collocazione della vite di regolazione. Spesso mi lamento quando incrocio auto con fari che puntano al cielo, pertanto sto ben attento a non cadere nello stesso errore ;)
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    OK.
     
  11. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Sottinteso che se mai un giorno ci dovessimo incontrare avro premura di alzarli al massimo per fulminarti :D :D :D
     
  12. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    E i bixeno ci riescono benisssssssssssimo :D :D :D :D
     
  13. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Anzi, vado ora a provare.....
     
  14. rndrrt

    rndrrt

    Iscritto:
    1238528369
    Messaggi:
    3.247
    Piaciuto:
    0
    Prima di cominciare ad alzargli avvisa la tore di controllo che non facessero passare aerei dalle tue parti............i piloti corrono il rischio di essere abbagliati :D :D :D
     
  15. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    :D :D :D

    Sapete se la stessa cosa è fattibile sulla megane 3 con i Bixeno?

    thanks...
     

Condividi questa Pagina