Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indicatore carburante Megane III : ma quello vostro è preciso?

Indicatore carburante Megane III : ma quello vostro è preciso? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    di sicuro se ne è già parlato ma non in tempi recenti ma voglio togliermi una curiosità. L'indicatore carburante della mia non è mai stato preciso.anche quando consumo quasi 40 litri rimane a metà tacche come se avessi più di metà serbatoio. Ovviamente ormai dopo 3 anni sono abituato e mi regolo con i litri consumati (cerco sempre di fare pieno-pieno anche per questo) dato che il computer di bordo lui sì è molto preciso e/o con i km percorsi dall'ultimo azzeramento (diciamo che dopo 800 ogni momento è buono per fare il pieno considerando un autonomia di 900 km). Ricordo che anche la ex Laguna II di mio padre aveva lo stesso problema (a lancette),le cambiarono pure il quadro in garanzia ma la situazione non è che migliorò granché. Sfigate le Renault di casa Panzer o le Renault fanno un po' a cazzotti con gli indicatori carburante?
     
  2. Draco74

    Draco74

    Iscritto:
    1238526314
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Per quanto mi riguarda il mio indicatore è molto preciso, la riserva si accende sempre intorno ai 50 litri consumati.
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    il mio indica sempre un paio di litri in piu' e di conseguenza alza la media dei consumi :cry:
     
  4. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/70837.page
     
  5. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    se parli di 2 litri in più mi stai parlando dei litri consumati indicati dal computer di bordo (e confermo,è molto preciso). Io invece parlo delle tacche dell'indicatore carburante che è invece assolutamente inaffidabile,sembra l'indicatore batteria di un nokia. Ci sono 8 tacche ,il serbatoio è da 60.il che vuol dire che con 40 litri consumati ci dovrebbero essere 5 tacche spente e 3 accese.invece io ne ho 4 spente e 4 accese come se avessi consumato poco più della metà del serbatoio. Magari fosse così,non mi sarei mai lamentato dei consumi ;)
     
  6. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    il mio per quel che riguarda le tacche è abbastanza preciso tranne sulla penultima che va via molto in fretta e l'ultima che poi dura tipo 150 km prima di accendersi la riserva.Ma a proposito di riserva e ultima tacca nera, la mia si spegne dopo una ventina di km. e pensavo durasse qualche decina di km in piu'
     
  7. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    0
    A me invece le prime 4 tacche ci mettono una vita a consumarsi (magari fosse così anche realmente: tutto il discorso tacche viene impietosamente smentito dal computer di bordo e dalla pompa che mi danno i soliti consumi da 2.0 dci) , le altre vanno un po' ad minchiam.
    Ok dunque, il caso è chiuso, non voglio tediarvi oltre: è un problema della mia :D
     
  8. ommene17

    ommene17

    Iscritto:
    1238585649
    Messaggi:
    884
    Piaciuto:
    0
    a proposito di tacche, fatto rifornimento proprio ieri: con 6 tacche spente e due accese ho rifornito 46 litri....direi che ci siamo!
     
  9. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Secondo me è un comportamento normale: quando torno a Milano dal Veneto percorro circa 280 km con il pieno e, una volta arrivato a casa, non trovo mai spenta più di una tacca (1/8 del totale). Se fosse preciso dovrei percorrere 2240km con un pieno (280*8), ma come tutti sappiamo questa è pura fantasia. Comunque mi pare un comportamento comune anche su altre auto che ho guidato: man mano che l'indicatore si avvicina alla riserva sembra muoversi più velocemente. ;)
     

Condividi questa Pagina