Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Indicatore livello benzina

Indicatore livello benzina - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti ,ogni tanto ho notato sulla mia laguna 2 1800 benzina che il livello della benzina sopratutto quando si è vicini alla riserva segna il livello errato. Di solito la spia della riserva si accende intorno agli 80 km di automia e i km di autonomia spariscono con la spia riserva accesa. Oggi tornando dal lavoro prima di mettere l'auto in box dava ancora oltre 120 km di autonomia e la lancetta era all'inizio delle tacche rosse. Mezz'ora fa ho dovuto riadoperare l'auto e appena l'ho messa in moto si è accesa la spia riserva e la lancetta non si è nemmeno mossa,sono sicuro che l'auto non è in riserva e se domani faccio benzina sono altrettanto sicuro che la lancetta si sposta,secondo qualcuno può essere un difetto del galeggiante?
     
  2. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE
     
  3. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    3.376
    Piaciuto:
    19
    Bè, cerca di capire se succede sistematicamente od è stato un caso.
    Potrebbe anche essere un problema al galleggiante, oppure dovuto al fatto che, essendo l'indicazione del livello "stabilizzata" per evitare di restituire anche gli scuotimenti, la lettura data prima dello spegnimento del motore non fosse la reale ma mediata.
     
  4. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    la discussione mi era sfuggita.
    Anyway, l'indicatore carburante delle renault, come gia detto, per evitare i fastidiosi saliscendi della lancetta, effettua una media matematica della benzina, usando come dati il consumo istantaneo/medio ed il livello segnato dal galleggiante. Ergo, se la differenza tra un'accensione del quadro e l'altra non è particolarmente importante, la lancetta non si muove. Avrai anche notato che se rifornisci a quadro/auto accesa, la lancetta non si muove ugualmente.
     
  5. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    si è vero quello l'avevo notato
     

Condividi questa Pagina