Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

infiltrazione acqua clio 1.2 2002

infiltrazione acqua clio 1.2 2002 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. luca-95

    luca-95

    Iscritto:
    1457111171
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, possiedo da poco più di un anno una Clio 1.2 5 porte del 2002. Due settimane fa, durante una pulizia accurata dei tappetini e del rivestimento interno ho notato un'ingente quantità d'acqua sotto al sedile del passeggero e sotto al tappetino del posto posteriore di destra. Inizialmente ho attribuito la colpa al fatto che, visto che l'ugello del lunotto posteriore non fa uscire l'acqua (anche se il motorino va), probabilmente c'era un buco nel tubicino che la porta dietro e ogni volta che attivo lo spruzzo, questo me la spruzzava direttamente sotto il rivestimento nella parte destra dell'auto (questa era solo una teoria.....).
    Dopo aver asciugato tutto non ho più utilizzato gli ugelli, sia davanti che dietro per evitare altre infiltrazioni. Ieri ho controllato di nuovo per scrupolo, e c'era più acqua di prima...ed in questi giorni ha piovuto molto. Dunque l'acqua entra quando piove. Allora sono andato all'autolavaggio self service e ho puntato al lato destro dell'auto il getto d'acqua ad alta pressione. Un mio amico è stato all'interno e ha detto che non entrava nulla (in effetti non ci sono segni di percolamento).
    Non so e non capisco assolutamente da dove possa entrare..l'acqua ha iniziato ad entrare dopo un pò che l'avevo e di punto in bianco...infatti non sono stati effettuati lavori o modifiche all'auto da quando la possiedo. Sapete darmi qualche indicazione/consiglio per trovare il problema e risolverlo? Grazie
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Se l'infiltrazione è sulla destra potrebbe essere la guarnizione del portellone spostata/danneggiata, il fanale, o ancora peggio la guarnizione del lunotto.

    Hai fatto le prove con il rivestimento del portellone smontato?
     
  3. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.400
    Piaciuto:
    5
    Trai la giusta ispirazione da uno dei tantissimi thread che trattano l'argomento:
    :arrow: http://forum.quattroruote.it/posts/list/91099.page
     
  4. luca-95

    luca-95

    Iscritto:
    1457111171
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Nel baule non ci sono segni di "passaggio" di acqua, uguale lungo le guarnizioni degli sportelli di destra. Se mi puoi spiegare come smontare il rivestimento provo a farlo..grazie per la risposta!
     
  5. alobarre

    alobarre

    Iscritto:
    1412375469
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    13
    sulla clio II trovavo il vano ruota di scorta con acqua, ho trovato un buchino sul tetto, nella giuntura tra tetto e montante posteriore, una goggia di silicone e da 12 anni non entra più acqua.
     
  6. GRANATIERI

    GRANATIERI

    Iscritto:
    1242926139
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    1
    del 2002 per cui ha 14 anni ,beh dispiace ma dopo tanti anni questi inconvenienti sono da mettere in conto
     

Condividi questa Pagina