Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Info / consigli su Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style

Info / consigli su Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    devo cambiare la mia Punto diesel 1.9 JTD del 2000 con 190.000 km ... sto valutando tra:
    - Seat Ibiza 1.6 tdi cr 90CV style 5P: un'auto aziendale del novembre 2010
    - Renault Clio Dynamique 1.5 dCi 90cv 94gr 5P: auto nuova da ordinare.

    Come vi trovate con l'Ibiza diesel?
    Pregi e difetti?
    Costi manutenbzione nella media o +/- cari?

    Importante, problemi con il FAP per rigenerazioni?
    In generale sento parecchie persone che si lamentano per il FAP, case automobilistiche diverse ...

    Quello che un pò attire dell'Ibiza, oltre a motore e componenti Volkswagen, è che mi sembra che sia molto spaziosa ... sicuramente, almeno nel retro e forse bagagliaio, è più spaziosa della Clio ... entrambe invece hanno il cruise senza dover per forza prendere l'allestimento top di gamma, motore di entrambe da 90CV, i consumi dichiarati dalle case sono un pò più alti per Ibiza che ha un motore 1.6 invece del 1.5 della Clio.

    Confronto una Ibiza aziendale e una Clio nuova perchè il costo sono è +/- lo stesso, purtroppo per un'Ibiza nuova ci sono circa 2.000 / 2.500 euro di differenza, Renault mi supervaluta la mia vecchia Punto, Seat (Milano) non la vuole neanche, dovrei pagare io per farla rottamare o venderla privatamente ...

    Grazie anticipatamente x le risposte che mi aiuteranno nell'imminente scelta ....
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    io posso dirti che qualitativamente il progetto ibiza è di un livello più alto di clio, che dalla sua monta un motore ottimo e supercollaudato.
    i cr vw sono nuovi.
    se su clio e su renault in generale plastiche e materiali, di primo impatto, possono e sembrano ottimi e ben fatti, con il passare degli anni se non dei mesi si nota che tutta questa qualità non c'è.
    scricchiolii, assemblaggi poco precisi, qualche problema può capitare nonostante la maturità del progetto.
    ibiza ha la solidità dalla sua, la durevolezza nel tempo, sotto questo punto di vista.
     
  3. upupup

    upupup

    Iscritto:
    1316724380
    Messaggi:
    49
    Piaciuto:
    0
    Non so se ti sarà utile poichè ho una ibiza 1.2 tdi......dopo 20.000km nessun problema per il FAP al punto tale che me ne ero dimenticato dell esistenza.
     
  4. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    ok ma che usi fai? molto urbano?
     
  5. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Giornalmente 1,5x2 km x fare casa-stazione ... e in generale circa 15.000 km all'anno di cui buona parte su autostrada ...
     
  6. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    ho sentito anche vari problemi sul motore TSI, sinceramente mi viene voglia di puntare al diesel anchese faccio poki km.15000 all'anno, ma il problema è che per andare al lavoro faccio 4km.e a temperature rigide qui da me in lombardia,specialmente al mattino presto accendo il motore faccio 4 km.e poi lo spengo e sicuramente non fà nemmeno in tempo a scaldarsi,e questo poi a lungo andare non potrebbe causare problemi e non solo di FAP? sono un pò confuso non so proprio che motore prendere.
     
  7. matto80

    matto80

    Iscritto:
    1245491625
    Messaggi:
    1.054
    Piaciuto:
    0
    In questo caso vai di TSI! ;)
     
  8. enriiem

    enriiem

    Iscritto:
    1239281715
    Messaggi:
    459
    Piaciuto:
    0
    penso proprio di si,minor costo d'acquisto,risparmio assicurazione,e poi qui essendo vicini al confine svizzero abbiamo la carta sconto benzina, direi tutto a favore del benzina,o almeno quasi tutto perchè per i consumi sicuramente và tutto a favore del diesel !!!
     
  9. claud.io

    claud.io

    Iscritto:
    1316308464
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    La Seat di Milano zona viale Certosa fa uno sconto di 2.000 euro sul listino ma per la mia Fiat Punto 1.9 JTD non mi da niente (non la vuole neanche!!!!) ... sapreste indicarmi altre concessionarie in zona dove magari fanno un trattamento migliore ... se lo sconto è così basso il prezzo d'acquisto x me rimane un pò troppo alto ... ad es. Reanult per una "corrispondente" Clio in questo momento mi sconterebbe 5.000 euro!!!!
     
  10. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    km0? a cui poi sottrarre il valore del tuo usato

    a cuneo ? 13.900
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201913195

    a trento ? 13.900

    http://www.dorigoni.com/veicoli_dettaglio.asp?ua=aziendale&VeiOrdId=86207

    a milano ? 15.500
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197818466
     
  11. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    a quanto te la fanno l'aziendale? calcola che renault è molto più generosa come sconti, che tu vada a prendere clio, megane o altro.
    tengono i prezzi un po' alti per poi con forti sconti invogliare all'acquisto.
    nel 2009 ho acquistato una megane nuovo modello su ordinazione con sconto del 22%
     
  12. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    Serve necessariamente il 90cv?
    perchè sul 1.2 tdi da 75cv c'è la versione copa che è molto vantaggiosa, costa come la style (di listino ? 15.650) ed in più di serie ha:

    Cerchi in lega da 16" FABULA
    Climatronic con vano porta - oggetti refrigerato
    Volante e pomello del cambio rivestiti in pelle
    Vetri posteriori oscurati
    Specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento
    Sensore pioggia
    Bracciolo anteriore
    Cassetti sotto i sedili anteriori
    Presa 12v nel vano bagagli
    Reti fermacarico nel vano bagagliVano porta - oggetti sotto la cappelliera

    sia su style che copa hai in omaggio navigatore satellitare, 4 anni di garanzia, finanziamento a tasso 0..o quasi

    questa copa è nella tua zona a km0
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201058593&asrc="fa"

    però se ti fanno 2000? di sconto anche su copa..vai sul nuovo...
    su autoscout in lombardia fa diverse inserzioni grimaldi in zona pv
     
  13. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Io ti consiglio Grimaldi Auto di Vigevano ( PV ) io li ho acquistato sia un ibiza 2004 e una Leon 2010 e mi hanno trattato sempre benissimo, quando presi l'ibiza ho dato dentro una Clio del valore di 4.500? e alla fine mi hanno dato 6.800? mentre per la Leon la mia ex Ibiza valeva 3.000? ( 140.000km 1.4tdi ) e alla fine ( dopo un'ora di trattative :D 8) ) ho strappato 7.400?...
    Provaci
    Ah x esperienza personale lascia perdere la Clio io ho avuto problemi col motore ( bobine e bronzine ) che vedo ancora adesso non risolti ( vedi forum renault )

    Ciao :lol:
     
  14. smattiad

    smattiad

    Iscritto:
    1317379117
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e scrivo qui perchè attirato molto dalla ibiza 1.6 TDI style 90cv. Sono orientato su questa motorizzazione perchè percorrerò in media 20000/25000 km l'anno per una buona metà su strade a scorrimento veloce.
    La cosa che mi frena è il problema del battito in testa sui 2000 giri.
    Non ho ben capito se si verifica solo in maniera casuale o è proprio un difetto di questo motore.
    Inoltre volevo sapere se siete a conoscenza della risoluzione di questo difetto da parte della casa costruttrice.

    Acquistare una macchina di cui si sa già che è afflitta da un problema serio, non sarebbe proprio il massimo!
     
  15. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.443
    Piaciuto:
    24
    ciao, da quel che ho potuto capire questo problema si riscontra fortunatamente su un numero veramente minimale di auto con questo propulsore, il che fa pensare che siano spero solo casi isolati.
    non mi sembra di vedere piene le officine di audi,vw,seat,skoda con questo motore.
    inoltre chi si è lamentato aveva il 105cv.
     

Condividi questa Pagina