Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

info kit riparazione gomme

info kit riparazione gomme - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. MattNL

    MattNL

    Iscritto:
    1433713437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti gli utenti del forum,
    sono Matteo e da 2 giorni sono possessore di una Alhambra.
    Sto iniziando a scoprire le meraviglie di questa stupenda auto...........purtroppo ho una domanda da porvi (nel libretto uso e manutenzione non ho trovato risposta)
    L'auto non è provvista ne di ruota di scorta (7 posti) ne di un kit gonfiaggio gomme.
    Può derivare dal fatto che le gomme sono Continental (ContiSeal) oppure un kit di riparazione è obbligatorio?
    Grazie
     
  2. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    1
    Ciao e benvenuto! Visto che figata il nostro "pulmino" :D
    Tranquillo L' Alhambra hanno di serie quel tipo di gomme (ottime per me) e non richede l' uso del kit riparagomme obbligatorio... ciao a presto!
     
  3. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    1
    Errore - richiede ;)
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    Scusate l'ignoranza: queste Contiseal sono gomme che possono viaggiare anche sgonfie? Se è così quindi è inutile il kit riparazione, ma se si prende un buco di quelli che merita o un marciapiede non è che si rimpiange la gomma di scorta o perlomeno il ruotino?
     
  5. MattNL

    MattNL

    Iscritto:
    1433713437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie della risposta autostrada76, hai ragione è un bel :D pulmino :D tu quindi lo hai ricevuto pur avendo le contiseal o lo hai acquistato aftermarket?

    x albert56 No le contiseal non possono viaggiare sgonfie (non sono le runflat)...
    in caso di foratura (fino a 5mm di diametro) non si sgonfiano perchè hanno all'interno un gel.

    in caso di taglio neanche un kit ti può aiutare ma solo una ruotino... concordo con te albert, anche se ormai molte case abbandonano questa strada
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    3.038
    Piaciuto:
    250
    Dunque non voglio rovinarti la festa, ma dopo quello che è successo a un amico che ha perso delle ore in seguito a una gomma tagliata su un marciapiede mentre guidava la moglie, avendo io una macchina a gpl, dato che avevo solo il kit di riparazione e mi sembra che sia facile riuscire a riparare... un bel niente, mi sono fatto di volata una ruota di scorta e cercato un cric. Tengono un pò di posto nel portabagagli, ma recupero in tranquillità. Ciao
     
  7. autostrada76

    autostrada76

    Iscritto:
    1381858654
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    1
    Di nulla, è un piacere parlare delle nostre purtroppo "poco vendute" Alhambra! Comunque io il kit l' ho acquistato dopo. ;)
     
  8. MattNL

    MattNL

    Iscritto:
    1433713437
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Tranquillo albert non rovini niente, anzi ogni consiglio è sempre utile.
    Anche mia moglie anni fa fece una danno simile (anche il cerchio era piegato) e grazie alla ruota di scorta siamo riusciti a proseguire.
    Penso comunque che acquisterò il kit di gonfiaggio come autostrada76....... e se mia moglie dovesse tagliare un'altra gomma.... gli taglio la carta di credito :D
    Ciao
     
  9. Francesco Caste

    Francesco Caste

    Iscritto:
    1480070898
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti, dovendo cambiare macchina causa espansione famiglia.. mi sto orientando sull'Alhambra, cercando in rete però, non trovo quasi nessun riferimento a problemi/difetti importanti.. cosa che dovrebbe farmi stare tranquillo giusto??

    Mi potreste gentilmente dire se e quali problemi avete riscontrato con quest'auto?

    Grazie mille a tutti per le risposte!

    Francesco
     

Condividi questa Pagina