Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni motore 1.8tfsi

Informazioni motore 1.8tfsi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Qualcuno di voi sà se il 1.8 tfsi da 120cv verrà portato pure in Seat?? Perchè forse, sono in procinto di un trasferimento di sede lavorativa e la mia piccolina potrebbe diventarmi controproducente ( questa ipotetica ma molto probabile nuova sede lavorativa dista 11km andata-ritorno ).. Siccome non amo molto il down sizing ( più che altro non mi fido ) e l'altra ipotesi ha troppi cavalli ( 184 sono un pò tantini sopratutto "BOLLaresticamnete" parlando ) volevo sapere se questa via di mezzo che mi aggrada molto ( cilindrata giusta come anche la cavalleria ) verrà messa pure su Leon o Leon St
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    volevi dire 1.8 fsi 180cv&gt?
     
  3. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    non credo che montino il 1.8 tfsi depotenziato a 120 cv,, perche nelle Leon, vi è già l'ottimo 1.4 tfsi 122 cv, che fa parte della filosofia del "downsizing" ma non in modo estremistico (come il 1.0 ford ecoboost 100125 cv): il rapporto cavallicilindrata del tsi è 87,5 cvlt che è ormai una normalità al giorno d'oggi sia su motori piccoli che su motori grandi....
    Nella golf 6 1.4 tsi 122 cv in mio possesso nell'uso misto (50% citta + 50% extraurbano) consuma 14.515 kmlt di media... nella nuova Leon però è montato il nuovo 1.4 tsi 122 cv che è totalmente diverso (mantiene solo la potenza identica) da quello che ho sulla golf 6.. intanto non ha la catena ma bensì la cinghia, ha una riduzione degli attriti del 20% e una modesta riduzione di peso grazie all'abbandono del basamento in ghisa: tutto ciò comporta una riduzione dei consumi (a naso da quello che leggo in giro da chi la possiede si fanno dagli 1 ai 2 km in più con un litro).....
     
  4. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    No Top volevo proprio dire il 1.8 tfsi da 120cv... Viene montato su A4 http://www.quattroruote.it/listino/audi/a4-berlina
     
  5. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    E lo sò ma a me il downsizing non mi garba,non mi fido e chi più ne ha più ne metta :D :D
     
  6. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.312
    Piaciuto:
    2
    sicuramente quel 1.8 TSI 120cv non verrà portato su Leon per vari motivi... perchè esiste l'ottimo 1.4 TSI 122cv e perchè appartiene alla famiglia precedente di motori che è incompatibile col nuovo pianale.

    Il downsizing non ti garba? Non credo che avrai molta scelta a benzina in futuro allora... quasi tutti i produttori stanno abbassando le cilindrate ed usando sovralimentazione ;)

    Se non ti fidi dell'affidabilità ti posso dire che i 1.2 e 1.4 TSI della precente famiglia hanno dato UN SACCO di problemi di affidabilità nessuno dei quali imputabili alla sovralimentazione e che sarebbero potuti accadere anche su un aspirato o turbo non downsized (variatori di fase, distribuzione, alimentazione, tendicatena).. poi se proprio sei irremovibile... la mazda 3 ha un 1.5 aspirato da 105cv e un 2.0 aspirato da 165... forse, se lo vendono ancora, c'è la civic col 1.8 140cv e auris dovrebbe avere un polm... ehm un 1.6 aspirato...
     
  7. seatleon85

    seatleon85

    Iscritto:
    1311700098
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    0
    Anche la Ford ha il 1.6 da 150cv aspirato ;) ;) Se non sbaglio pure la Mercedes ha il 1.6..
     
  8. Aries.77

    Aries.77

    Iscritto:
    1240427806
    Messaggi:
    2.668
    Piaciuto:
    0
    Ciao

    Il 1.6 da 150/180 cavalli della Ford è l'ecoboost 4 cilindri Turbo. Secondo me è un gran motore.

    Il 1.6 aspirato attualemente è solo sulla Focus con doppia alimentazione benzina/gpl e 125 cv di potenza massima
     
  9. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    Non capisco... Ti spaventa un motore 1.4 tsi da 122 CV e non ti spaventa un 1.6 con 150 CV che ha un rapporto cv/cc maggiore del tsi?
     
  10. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.312
    Piaciuto:
    2
    la focus ha un 1.0 turbo da 100 e 125cv e un 1.6 turbo 150 e 180cv

    la mercedes ha un 1.6 turbo 122 e 156cv

    oltretutto un 1.6 aspirato con 150cv avrebbe una potenza specifica ben più alta di un 1.4 turbo 122... considerato che TUTTI i diesel in commercio sono turbo e non sono aspirati 5000 di cilindrata proprio non capisco le tue perplessità sulla sovralimentazione.
     
  11. Ma2

    Ma2

    Iscritto:
    1363281243
    Messaggi:
    889
    Piaciuto:
    1
    molte di tutte queste perplessità, punti di vista nascono da preconcetti, quasi totalmente infondati ergo privi di razionalità...
    bisognerebbe provare prima di giudicare
     

Condividi questa Pagina