Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Iniettore da sostituire

Iniettore da sostituire - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti era un pò che non postavo per mancanza di tempo ma mi dispiace doverlo fare per l'ennesimo problema.

    Megane 1.5 dci luxe

    La macchina è lenta e consuma tanto e dopo un controllo in officina mi è stato detto che deve essere sostituito il primo iniettore perchè "gocciolerebbe" e quindi perderebbe gasolio tale da giustificare l'eccessivo consumo e il minor sprint della megane stessa.

    Vi risulta?

    Ci sono altre persone che hanno avuto il mio stesso problema? Mi auguro di no!

    Ma comunque se avete problemi o sensazioni di macchina lenta e di maggior consumi non prendete il problema sotto gamba.
     
  2. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    te lo sostituiscono in garanzia?
     
  3. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    La macchina ha 49 mila km ed è coperta dalla gold e ha poco più di 2 anni e mezzo, se non venisse sostituito in garanzia me li mangerei vivi!
     
  4. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    inizio a preoccuparmi,la mia è qusi gemella della tua.
     
  5. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Che consumi ha la tua megane?
     
  6. 7capitano

    7capitano

    Iscritto:
    1238866187
    Messaggi:
    402
    Piaciuto:
    0
    Brutta storia... la mia è di giugno 2009.

    Okkaido che intendi in termini pratici per "La macchina è lenta e consuma tanto"?
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    scusa ma non ti ha dato nessuna segnalazione il cdb?
    ad un mio amico è successo sta cosa aveva meno di trentamila km ed ha avuto la segnalazione "alimentazione controllare" diagnosi in officina un iniettore da cambiare alla modica cifra di 280 euri scontato del 50% altrimenti era giusto il doppio :evil: :evil: :evil:
     
  8. Pongo79

    Pongo79

    Iscritto:
    1261513023
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    per ora sembra tutto regolare,il mio "inizio a preoccuparmi" è dovuto al fatto che si incominci a leggere troppo spesso di problemi agli ignettori del 1.5 dci.
    la mia è immatricolata gennaio 2010 ed attualmente ho percorso 45500 km circa
     
  9. Okkaido

    Okkaido

    Iscritto:
    1262715866
    Messaggi:
    379
    Piaciuto:
    0
    Ciao, intendo dire che la macchina non mi da alcuna spinta e non appena tocco l'acceleratore il cdb mi spara immediatamente 12, 14, 20 litri per centro km di istantaneo, cose mai viste. Tempo fa ebbi lo stesso problema e dovetti penare l'anima con il capofficina per fargli resettare la centralina e dopo il reset si mise tutto apposto. Adesso ho avuto un altro tipo di problema, mi è spuntato fuori l'errore "rischio rottura motore, stop" ero sull'autostrada e mi sono fatto trasportare alla prima officina dove dal controllo è spuntato fuori che era il fap ma non mi ha detto assolutamente nulla del problema dell'iniettore. Mi cancella l'errore e mi fa un aggiornamento alla centrale e torno a casa, nessuno errore ma non appena mi sono messo sulla strada ho notato gli eccessivi consumi e l'indomani mi sono recato alla mia officina dove hanno scoperto che il fap si era rigenerato (almeno così hanno asserito quelli della mia officina) e che invece il problema del consumo e della lentezza sono dovuti all'iniettore numero 1 che gocciola e perde gasolio. Fra l'altro il pezzo da cambiare non ce l'hanno sto aspettando che arriva e questo è vergognoso. Comunque la megane fra l'altro è diventata più rumorosa dal punto di vista del motore e per portarla a velocità moderata tipo 80/100 kmh devo spingere l'acceleratore davvero tanto e il cdb schizza che è una bellezza. Adesso sono curioso di vedere che succede non appena mi avranno cambiato l'iniettore di cui io non ho mai avuto alcuna segnalazione "controllare alimentazione" e questo mi preoccupa non poco.

    Non so più che pensare visto che è l'ennesimo problema che ho di questa megane.

    Per non parlare di tutto il tempo che ha impiegato il carroattrezzi a soccorrermi in autostrada disperso a 500 km da casa, più di 2 ore fermo, assolutamente vergognoso. Mai e poi mai più comprerò una renault e questo mi dispiace perchè io ero innamorato proprio dell'elettronica renault, ma visto il prezzo che mi costa, meglio evitare!

    Ad ogni modo vi tengo aggiornati, domani sera o al max mercoledì mattina dovrebbe e dico dovrebbe arrivato questo fantomatico iniettore dalla francia, vediamo...
     

Condividi questa Pagina