Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Iniezione Controllare

Iniezione Controllare - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Salve, sono un "infelice" possessore di new megane 1.5 luxe immatricolata ad aprile 2009.

    In Data 26/08/2010 a 19927KM dopo essere stato circa 1h in coda mi è apparsa la spia con la chiave inglese e la scritta "INIEZIONE CONTROLLARE".
    Il giorno succesivo recatomi in officina in giornata mi resettano la centralina, l'errore scompare e tutto torna a funzionare.l

    In data 28/082010, a prima mattina, dopo un uso normalissimo del mezzo e prevalentemente nel traffico cittadino, stesso identico messaggio.

    Io mi domando e mi chiedo: MA COSA CAVOLO COMBINANO CON STE RENAULT!!! Secondo me non sanno neanche loro cosa cavolo hanno le loro macchine e in più il sabato, pur dovendo garantire assistenza, non esistono e il numero verde informa di recarsi all'officina che ovviamente è chiusa.

    A me serve l'auto...che faccio cammino con la chiave inglese...certo che no direbbe uno sano di mente... :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e io invece dico certo che si se oltre alla mente l'auto ti serve per lavorare.

    PESSIMA FIGURA ANCORA UNA VOLTA DI CASA RENAULT!!!
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Il segnale "iniezione controllare" è una protezione del motore in quanto ti limita a 3000 giri.

    Se ti segnala questi errori che sembrano fasulli, molto probabilmente hai preso del carburante sporco che ha intasato il filtro o che ti sta incrostando il motore.
    Io ci sono già passato e con una bella disincrostata (fatta in officina, non con i prodotti fai da te) non ha più segnalato nulla.
     
  3. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Spero sia semplicemente quello che dici tu, perchè si è verificato dopo un pieno fatto, e si è ripresentato avendo in serbatoio lo stesso gasolio.
    Lunedì la porto in officina e gliela lascio, ricordandogli la tua esperienza cioè dei filtri sporchi.
    Ma la mia domanda è : perchè non pulirli già al primo intervento invece di resettare solo la centralina?

    :(
     
  4. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
     
  5. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    La vettura cammina normalmente,non fuma per niente(ha il fap), forse leggermente in prima marcia strattona, ma lo ha sempre fatto.
    Ho rabboccato in un anno 350g di olio.
    Faccio almeno un paio di volte la settimana strade extraurbane ad andatura non inferiore ai 110.
    Il problema si è ripresentato dopo che l'auto è stata accesa e ferma con clima acceso per una mezzoretta. Alla successiva riaccensione stesso ed identico problema.
     
  6. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Oggi l'ho lasciata in officina...una cosa buona però bisogna ammetterla: nonostante i problemi, l'officina è sempre disponibile, cortese e leale. Si danno da fare e lo fanno bene il loro mestiere. E renault risponde per la soluzione dei problemi.

    p.s ombrariflessa hai ragione, ma quando ti succedono ste cose il sangue sale al cervello e non pensi più positivo, ma vedi solo il negativo. :D
     
  7. xpuccius

    xpuccius

    Iscritto:
    1238674853
    Messaggi:
    105
    Piaciuto:
    0
    Auto ritirata.

    E' stata riaggiornata la centralina, cancellato l'errore, e a quanto pare avevano una "fic", cioè un ordine di casa renault in caso si presentasse questa anomalia.

    L'auto va bene, solo quando si accende e quando si spegne si sente un "tap" marcato, come se si aprisse un barattolo sotto vuoto.
    Non so se è dovuto all'intervento, prima non lo avevo mai notato.
     
  8. brisky

    brisky

    Iscritto:
    1364672463
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    anche a me stasera - in guida nornale su statale - compare questo messaggio "iniezione controllare".
    Premessa: l'ho ritirata ieri dopo 3 giorni di officina, turbo spaccato (sull'asse, lato scarico), con sostituzione di turbina, tubi vari e intercooler (in via precauzionale mi han detto, avendo spaccato il turbo, per via di eventuali frammenti che avrei potuto sparare verso l'aspirazione...)
    La macchina ha 106000 km, motore 1.5 dCi 110 CV (megane coupè 7/2009).
    Fino ai 2500 giri sembra normale, niente cose strane al minimo, mi pare nessuna fumata, nessun rumore strano. Oltre i 2500, o se spingo sull'acceleratore, sento qualcosa che sfiata... sembra il fiato della turbina...
    Arrivo a casa, spengo e apro il cofano. C'è un cosino con un cavetto elettrico, vicino alla batteria, che ronza in modo evidente, e strano... non so cos'è... è nell'angolo in alto a sx della scatola batteria, appeso e solitario, non so cosa sia nè a cosa serva... non so nemmeno se sia causa al problema...
    Certo che... rotto il turbo martedi, ritirata venerdi (con 1800 ? di riparazione) e nuova spia accesa il sabato... Non è un bel week di Pasqua per me!
     
  9. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il ronzio è un attuatore. E' normale. Per quanto riguarda lo sfiato e l'errore in CDB, essi sono legati. Hanno lasciato lento qualche manicotto o qualche fascetta in officina.
     
  10. brisky

    brisky

    Iscritto:
    1364672463
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    effettivamente era una fascetta un po' allentata o comunque da sistemare.
    Ora l'effetto aspirapolvere non c'è più, e il fiato del turbo va tutto nei cilindri.
    Prossimamente cambio olio. Mi è stato consigliato di non seguire gli intervalli indicati dalla casa (30.000 km) ma di anticiparli a 20.000... Male non le farà di sicuro, in attesa di decidere se cambiarla o meno nell'arco dell'anno, e passare magari a una cilindrata un po' più robusta... vista la media km che sto tenendo negli ultimi anni! 30mila l'anno per un 1.5 credo siano tantini...
     
  11. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Tutto è bene quel che finisce bene.
    Per la media km non preoccuparti.
    Ho dato via a gennaio 2013 la mia vecchia clio di gennaio 2007 con 190.000 km, ed è un orologio.
    Ora son passato la 2.0 dci, che è un ottimo motore ma i consumi del 1.5 non li vede nemmeno se lo lascio spento.
     

Condividi questa Pagina