Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

insignia in stile fiat?

insignia in stile fiat? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    mi giunge voce, si vocifera :D di assemblaggi approssimativi e di qualità costruttiva scadente sull a nuova insignia soltanto mascherati da chicche piu o meno utili quali il portellone (antonov direbbe 4rotelle) elettrico...
    è forse un segno dell'approssimarsi della fiat? si sGherza eh
     
  2. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    anche la Vectra ha il portellone elettrico.....
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    il portellone elettrico è comodissimo...
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    comodissimo quanto inutile, imho.
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    inutile per chi...non ce l'ha :)
    vuoi mettere la comodità quando si hanno le mani piene di cose da caricare ? poi quando piove....è veramente comodissimo...
     
  6. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    Vabbhé ... ognuno ha i suoi punti di vista .... ognuno gode di quel che vuole.Per me resta inutile e quando si rompe costoso da riparare.
     
  7. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    1
    e vabbè ragazzi non era tanto il portellone elettrico il punctum dolens...
    devo proprio postare qui un intervento (non mio ça va sans dire) sulla qualità costruttiva della splendida insignia?? :XD: :XD:
     
  8. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    .....e per quale motivo si dovrebbe rompere ? ...no comment....
     
  9. matteomatte1

    matteomatte1

    Iscritto:
    1238525321
    Messaggi:
    15.742
    Piaciuto:
    0
    eggià, seguendo il tuo ragionamento, mettiamo anche le porte elettriche allora, se si va avanti così tra un pò una segmento D peserà 3 tonnellate.

    mah...
     
  10. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    Guarda hai ragione. Mi sono soltanto sognato che la parte più delicata e fonte di rogne è quella elettrica/elettronica in una macchina. Ma che dico, quella è affidabilissima ed è la carrozzeria ad essere continua fonte di rogne.
     
  11. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    E... cosa sarà mai??
    Manco ti chiedessero di portarla in giro sulle spalle! :rolleyes: :D

    Ma a parte le battutissime... ;)

    Allora... :rolleyes:

    'Sta Insignia è assemblata come si deve... e... hanno usato materiali che meritano di essere definiti come gli addetti ai lavori che le hanno testate dicono... o no?? 8)

    Oppure se... e quando deciderò di andarla a vedere in modo approfondito e non come ho fatto in luglio, in un salone in penombra... accomodandomi per non più di 15" al volante di una Sport Tourer 2.0 CDTI 160 cv Cosmo con interni in pellicissima... :D dovrò ricredermi anche sull'impressione tutt'altro che malvagia che ho avuto io?? :rolleyes:

    E poi.. mi chiedo... Auto dell'anno 2009 lo è giusto?

    Chi l'ha premiata con voti alti... aveva le fette di prosciutto sugli occhi... o peggio era prezzolato?? :rolleyes:

    Su... si apra il dibattito!!
    Sentiamo chi... l'ha ispezionata in ogni minimo particolare... decidendo di cambiare strada... e anche perchè no... chi invece l'ha comprata e la sta già guidando... cosa ha da dire in merito?? :rolleyes:
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    Agirei su due livelli. Uno di impatto ed uno di riflessione. Quello di impatto è ottimo, piacevole e soddisfaciente. Quello di riflessione invece smonta il precedente con plastiche leggere e approssimative nel montaggio (tutti i rivestimenti dei giroporta, battitacco, pannelli portiere e zona bassa dell'abitacolo in genere). Montati molto male i cassettini, specie quelli in basso ai lati della plancia ed anche li plastiche non proprio ottimali. Questo è ciò che velocemente ho rilevato in salone. Mi sono ripromesso una ulteriore visita con test.
     
  13. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    0
    Magari di un'altro esemplare se possibile... ;)
    Così per capire se l'assemblaggio approssimativo da te riscontrato è un incidente di percorso oppure trattasi di condizione standard e quindi generalizzata.

    Da dire c'è che oggi è davvero difficile trovare abitacoli dove non si sia cercato di risparmiare tirando via proprio la dove non cade immediatamente l'occhio, quindi "plastiche non trattate" per le parti basse degli abitacoli, rivestimenti delle parti "non a contatto" della selleria... ecc. ecc..

    A me piace, parlo del design (tralasciando per il momento... sia la qualità generale, la disponibilità di motori diesel (desidererei qualcosa di più adeguato a reggere il confronto con la concorrenza vista la mole del mezzo... ma dovrebbe arrivare... almeno si spera!), che la disponibilità limitata di gadgets (ottenibili a richiesta su altre concorrenti europee dello stesso segmento per infarcirla a dovere come desidero... So che tu ne faresti volentieri a meno... :D Ma io non posso resistere certe "cosine" dopo averle provate e apprezzate non me le posso proprio far mancare... ;) ) e proprio per il suo aspetto imponente e massiccio.
    Nutro qualche perplesità solo per il frontale... non così riuscito come il resto a mio avviso...
    Per il resto sia la linea della carrozzeria che quella degli interni per me sono davvero ok!! ;)
     
  14. HerrWittelsbach

    HerrWittelsbach

    Iscritto:
    1240228984
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Bello scherzo ... Intanto cmq Opel ha venduto 120.000 Insignia in 8 mesi, fiat con la Croma? Cmq, io l ho vista, mi interessava, ma non sapevano molto sulla Insignia che volevo io ... Così sono passato a Bmw, ma con qualche certezza avrei aspettato ... Per le plastiche, qualcuna non mi sembra eccellenti ma devo dire che da 5/6 anni nessuna mi sembra all'altezza delle vecchie auto sostituite, partendo proprio da Bmw, Mercedes ecc. ... Vuoi mettere la Serie 5 attuale con la precedente??
     
  15. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.410
    Piaciuto:
    1
    Chiaramente ne proverò un altra e se rieso cercherò, almeno staticamente, di vederne pù di una. Per il resto continuo a ritenere inutili tanti gingilli sulle macchine ..... che poi alla fine le pahi un botto e da usate non valgono nulla!
    Ad esempio una Avensis sw dcat allestita di tutto punto viene sui 37000 euro. Cifra per me eccessiva per il genere di vettura. Fosse una Passat o una A4 farebbe o stesso.
     

Condividi questa Pagina