Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Installare sensori di parcheggio con telecamera XMOD

Installare sensori di parcheggio con telecamera XMOD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo ho fatto la stupidaggine di non includere al momento dell'ordine il kit dei sensori di parcheggio con telecamera sul monitor del navigatore satellitare sulla mia Scenic Xmod 1.5 allestimento Dynamique.
    Adesso che ci siamo resi conto dell'utilità di tale optional vorrei sapere se è possibile fare l'installazione.
    La concessionaria che ho contattato è caduta dalle nuvole dicendomi che non lo sapeva, che avrebbe chiesto informazioni, e mi suggeriva l'installazione di semplici rilevatori di prossimità posteriori non originali Renault.
    Cosa potete dirmi e suggerirmi?
    Mi sembra strano che un accessorio non possa essere installato dopo che la macchina è già su strada...
    Grazie.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Per me, se fosse possibile farlo, sarebbe di certo antieconomico perchè sono sicuro che devono essere molti i componenti differenti, anche supponendo nella migliore delle ipotesi che il cablaggio della predisposizione sia presente. Sono comunque pronto ad essere smentito. :rolleyes:
     
  3. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Infatti tutto sta nel sapere se il cablaggio è presente o no.
    Sono fiducioso dell'allestimento Dynamique che per esempio già prevedeva la presenza del cablaggio per i Tweeter anteriori a differenza del modello Confort.
    Inoltre non so dove è posizionata la telecamera, altrimenti controllerei se è presente il vano per il suo alloggio.
    Attendo che qualche smanettone possa illuminarmi.
     
  4. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Mah! sono un po' perplesso sull'istallazione after market di tutti i componenti compresi nell'istallazione di fabbrica, comunque ti puoi informare anche da altrre concessionarie.
     
  5. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Per quale motivo?
    L'unica cosa posso vederla nel prezzo che sicuramente sarà più alto.
     
  6. fparisi66

    fparisi66

    Iscritto:
    1267089135
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    0
    Sotto la maniglia del portellone, a destra delle luci targa.
     
  7. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grazie, controllo se è presente un tappo o qualcosa del genere in una scenic senza telecamera a bordo.
     
  8. Scenic NL

    Scenic NL

    Iscritto:
    1238676980
    Messaggi:
    283
    Piaciuto:
    0
    Secondo me sono utili i sensori, la telecamera é solo un extra.
    Nelle manovre guardo solo gli specchi ed ascolto i toni dei sensori.
    Lo schermo lo uso solo quando i sensori emettoni il tono lungo (20 cm dall'ostacolo mi sembra) per potermi avvicinare il piú possibile; difficilmente riesci a fare una manovra di parcheggio usando solo il video.
    Aggiungo inoltre che per avere una buona visione, devi mantenere la luminositá del tomtom al 100% sia di giorno che di sera altrimenti fai fatica a vedere l'immagine della telecamera.
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    Infatti, solo perchè compresa nel city pack altrimenti l'avessi dovuta pagare a parte non l'avrei presa, anche se è utile nei parcheggi x avvicinarti + possibile senza toccarla all'auto dietro o a un muro.
     
  10. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ancora non ho ricevuto risposta dal carrozziere del concessionario renault...
    Certo è che non mi sembrava di aver fatto una domanda difficile.
    Sapere se una Xmod Dynamique uscita senza CityPack è possibile installarlo a posteriori necessita di una semplice risposta... SI o NO.
    Rimango in attesa, vi faccio sapere.
     
  11. oldfox74

    oldfox74

    Iscritto:
    1285019950
    Messaggi:
    246
    Piaciuto:
    0
    piu che in concessionaria, se li prendi di concorrenza,rivolgiti a un carrozziere o elettrauto...

    su ebay ci sono kit da 30 euro in su...
    sia solo sonori che con telecamera
    hanno centralina indipendente
     
  12. ombrariflessa

    ombrariflessa

    Iscritto:
    1260999173
    Messaggi:
    1.389
    Piaciuto:
    2
    io questa domanda la feci in un corso dedicato alla scenic III......la risposta fu immediatamente NO... troppe cose da cambiare.. quadro strumenti e suo cablaggio, centralina... vano telecamera e altre cosette..
     
  13. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho una scenic xmod con il navigatore(dynamique o comunque il modello sotto alla versione bose). Non mi interessa dove passino i cavi vorrei solo sapere se sul monitor del navigatore si possa collegare il video. Eventualmente conoscete o avete schemi dell'impianto elettrico?
    Grazie e ciao :)
     
  14. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    0
    http://www.carvision.nl/index.php?item=&action=article&group_id=10000013&aid=190&lang=EN
     
  15. Trifi02

    Trifi02

    Iscritto:
    1356178791
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Perfetto grazie mille!!!
     

Condividi questa Pagina