Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interruttore retromarcia?

Interruttore retromarcia? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Stamattina con le pioggie di questi giorni inserendo la retro sulla mia Clio mi sono accorto che, con i tergicristalli anteriori attivi, quello posteriore rimaneva spento! Al che mi è sorto il dubbio e sono sceso dall'auto e ho notato che anche le luci retromarcia rimanevano spente.
    Il mio primo pensiero è andato al bulbo della retromarcia, è lui il colpevole?
     
  2. massib67

    massib67

    Iscritto:
    1238590433
    Messaggi:
    980
    Piaciuto:
    0
    Mi era successa la stessa identica cosa un po' di anni fa sulla mia vecchia auto. Mi sostituirono un interruttore sotto la leva del cambio e tutto ando` a posto. Spesa dell'ordine della trentina di euro. Ma parliamo di Hyundai.... con Renault e` tutto moltiplicato per chissa` quale fattore.... :evil:
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ti ringrazio per la risposta. ;) Credo proprio sia lo stesso bulbo...
    Diciamo che essendo la mia Clio anzianotta (ha 10 anni) e visto che hanno chiuso l'officina Renault nella mia città, per le piccole cose ora è in cura da un mio meccanico di fiducia, quindi non dovrei patire troppo al momento del conto! :D
    C'è da dire che anche quando andavo in officina Renault come prezzi non mi sono mai trovato male, sono sempre stati allineati a quelli di un buon generico...
     
  4. GiOrGiOoOoO

    GiOrGiOoOoO

    Iscritto:
    1238527269
    Messaggi:
    1.212
    Piaciuto:
    31
    ho lo stesso problema sulla modus, ma onestamente l'ho lasciato così....è sempre quel maledetto stradifettato bulbo della retro
    Cmq ci sono diversi post che trattano l'argomento.
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Se il problema fosse solo il non funzionamento del tergi non mi sarei preoccupato più di tanto, ma il fatto è che non si accendono le luci della retro e per uscire di casa mi sono utili la sera poichè devo far manovra dove non c'è un punto luce neanche per sbaglio! :D
    Hai ragione sugli altri post, non ci ho pensato a fare una ricerca... :oops: :oops:
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    4.686
    Piaciuto:
    52
    Il colpevole è lui, costa pochi euro.. io lo farei cambiare, se non altro perche è pericoloso fare delle retro con le luci annesse spente.
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Probabilmente si tratta del bulbo, come correttamente riportato...
    Io però, prima di smontarlo, darei una controllata con un tester... (nell'ipotesi di farsi il lavoro in casa...)
     
  8. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Si si infatti stamattina l'auto è già dal meccanico, ne ho approfittato anche per farle fare il cambio d'olio anticipandolo di un pò rispetto al previsto!
    Pomeriggio vedrò quanto mi è costato sto scherzetto! ;)
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Fede, stai parlando con uno che delle volte ha difficoltà anche col cambio lampadina! :D
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Giusto per aggiornare e chiudere la vicenda..
    Era ovviamente l'interruttore, cambiato venerdì mattina. In fattura è riportata una cifra di ? 13,22 + IVA, pensavo peggio.
    In totale, compreso cambio olio e filtri ho speso 107?...
     

Condividi questa Pagina