Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Irregolarità motore Vectra 150 cavalli

Irregolarità motore Vectra 150 cavalli - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, da un pò di tempo la mia vettura è "morta" in basso, va a strappi, non è regolare. Se la si guida in maniera brillante nessun problema, la vettura spinge regolarmente, ma appena scende di giri inizia a strappare e manifestare irregolarità di funzionamento. In autostrada, appena i giri diminuiscono, sotto i 1.800, la vettura inizia a strappare. Anche in rilascio strappa. Premetto che le varie diagnosi in officina col tester non hanno segnalato nessun tipo di guasto, la valvola egr è stata appena pulita e controllata, la vettura ha circa 70.000 KM, manutenzione regolare ogni circa 20.000 km. Ho provato anche diversi tipi di gasolio, ho provato gli "speciali" di diverse marche, vari normali di varie marche ma non cambia nulla, a parte che con gli speciali la vettura è nettamente più pronta. Anche se la si guida a velocità costante attorno ai 120 km orari in quinta sembra che vada a "strappetti", o seghettamenti. Se poi entra la sesta è un disastro, strappa e conviene col sequenziale portarla o in quinta o meglio ancora in quarta per tenerla su di giri. A qualcuno è capitata la stessa cosa ? Grazie buona domenica
     
  2. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Le cause potrebbero essere due: o la mappatura della centralina o la pulizia non corretta della valvola EGR. Un meccanico mi spiegava che è necessario smontarla, pulirla e rimontarla con circa 2 ore di lavoro. Se la puliscono con la sua apertura e mediante l'iniezione di un disincrostante (10 minuti in temrini di tempo) l'azione risulta inefficace.
     
  3. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    la valvola egr è stata smontata dal motore, pulita con un disiscrostante e rimontata. per pulirla il meccanico non ci ha messo molto
     
  4. luciferyoung

    luciferyoung

    Iscritto:
    1239034027
    Messaggi:
    58
    Piaciuto:
    0
    Provato a sostiuire il filtro gasolio ?
     
  5. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    è stato sostituito poche migliaia di km fa, col tagliando. in ogni modo con la pulizia della egr è stata anche spurgata l'eventuale acqua dal filtro del gasolio e visionato il filtro del gasolio che è pulito.
    E' stato anche aggiunto un adittivo specifico Tunap nel serbatoio.....
     
  6. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    Oggi è stata cambiata la valvola egr (completa), ho fatto circa 120 km e la vettura sembra molto più regolare al minimo e in "basso" gira decisamente meglio, sono spariti i vari seghettamenti. Permane il problema della perdita di colpi quando effettua la rigenerazione del filtro antiparticolato, oggi ha fatto la pulizia in autostrada ed era un perdita di colpi allucinante. In quel caso devo ridurre la velocità sotto gli 80 km orari, scalare in quarta marcia se non in terza e aspettare che la pulizia termini.
     
  7. niko7910

    niko7910

    Iscritto:
    1242233086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ciao con la stessa macchina ne ho passate di ogni...lasciamo stare.un consiglio, quanndo senti che sta rigenerando,magari in superstrada o in autostrada,fai un po di chilometri in terza o in quarta(modalita' sequenziale a 100 km/h)...dovrebbe aiutare lo spurgo del fap.il fatto e' che dopo un tot di rigeneri il fap e' in condizioni pietose e andrebbe cambiato,cosa impossibile dato il costo dell'operazione...
     
  8. niko7910

    niko7910

    Iscritto:
    1242233086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    dimenticavo...per i colpetti e' gia tato guardato anche il dibimetro o flussometro???
     
  9. dpn69

    dpn69

    Iscritto:
    1239034778
    Messaggi:
    713
    Piaciuto:
    0
    debimetro perfetto, non ci sono guasti di nessun tipo. Quando rigenera in autostrada la metto sempre in sequenziale e la tengo su di giri, ma ultimamente tira di quei colpi assurdi quando rigenera se mi trovo in autostrada sui 120 km orari. Quindi, sequenziale, scalata e su di giri. Generalmente devo scendere sotto gli 80 in quarta se non in terza....fino a che termina la rigenerazione. Tempo fa strappava solamente, non in maniera fastidiosa ora è inguidabile quando rigenera in autostrada.
     
  10. darren74c

    darren74c

    Iscritto:
    1252509197
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    La mia ne ha 120cv,stesso problema tuo.Cambiate 2 valvole egr aggiornato centralina.L'ho dovuta portare in officina una decina di volte.Adesso la vendo e torno a benzina.
     

Condividi questa Pagina