Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

IVA 23%???

IVA 23%??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo porvi questo quesito, io ho fatto il contratto x la scenic xmod il 25 ottobre quindi con iva al 21%, però probabilmente l'iva tra qualche giorno passerà al 23%, il concessionario oggi mi ha chiamato dicendomi che se dovesse accadere ciò e la macchina ancora non è arrivata i 2 punti percentuale li dovrò pagare io alla consegna!!!!

    c'è qualcuno che ha qualche notizia in merito?

    &gtGrazie
     
  2. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    purtroppo sembra ovvio che sia così, al momento dell'emissione della fattura l'iva è alla percentuale del momento, quindi... comunque non saranno cifre stratosferiche...
     
  3. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    vabbè su 22.000,00 euro fai i conti te il 2%!!!

    440 euro preferivo tenermele x me!
     
  4. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    beh, si, in effetti... avevo fatto male i conti...
    dubito che te li scontino comunque, ma magari prova a far valere il contratto, sempre che non vi sia una clausola nel retro che parla dell'iva...
     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Il problema è che 440? su 22000? sono una parte considerevole della provvigione...
     
  6. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    quindi come si potrebbe fare?
     
  7. paoloasp

    paoloasp

    Iscritto:
    1322342218
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    anche io oggi sono andato in concessionaria e mi hanno detto la stessa cosa.
    quindo dobbiamo solo sperare che l'aumento non sia del 2%
    perchè forse l'1% riescono ad assorbirlo
    mahhhhh
    speriamo bene
     
  8. fedeinter

    fedeinter

    Iscritto:
    1256827132
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    ci credo poco, Monti ha già detto che il 5 dicembre aumenterà
     
  9. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Ci sono voluti i mega laureati alla bocconi per prendere un provvedimento del genere. :?

    E' proprio vero che son tutti dei ladri! stessa razza.
     
  10. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.341
    Piaciuto:
    1
    Bisognerebbe che il costruttore facesse un passo indietro...
     
  11. [I][G][O][R]

    [I][G][O][R]

    Iscritto:
    1319149100
    Messaggi:
    232
    Piaciuto:
    0
    La mia x-mod me l'avevano promesso (a parole) per il 30/11, ma han detto che non sanno a che punto sta la costruzione, arriverà probabilmente dopo il 20, forse riesco a farmi tirare giù qualcosa premendo sul fatto della mancata consegna entro i tempi promessi...
     
  12. Fiosco

    Fiosco

    Iscritto:
    1266229560
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    anche io ho fatto il contratto ad ottobre e l'auto arriverà a gennaio. L'iva viene calcolata sul prezzo finale di vendita giusto? nel mio caso pagherei 18500? con iva al 21 e 18819 con iva al 23 giusto? 319? in più! considerate che pagherò anche il bollo della mia auto che darò in permuta che scade a dicembre e quindi per pochi giorni mi tocca pagare l'intero anno! tornassi indietro non so se avrei comprato ora
     
  13. Minus_ex

    Minus_ex

    Iscritto:
    1238763685
    Messaggi:
    1.823
    Piaciuto:
    0
    L'unico modo per cercare di pagare di meno è farsi rilasciare oggi una fattura a titolo d'acconto con l'IVA al 21% pagando una somma considerevole però questo è a rischio e pericolo del cliente poichè pagherebbe prima senza aver visto l'auto e poi bisognerebbe vedere se la concessionaria sarebbe d'accordo! :(
    Purtroppo l'aumento dell'IVA si sapeva già come pure l'introduzione di nuovo dell'ICI e di tante altre cose.. Per questo i politici (tutti) hanno deciso di far prendere tali decisioni da un governo tecnico, loro intanto si ripreparano per riprenderci per il culo alle prossime elezioni cavalcando magari la politica del tipo io ti tolgo l'ICI, ti riduco l'aliquota IVA e blà blà così loro rimarranno ancora intoccabili sul piano economico e noi andremo a votarli! :D
     
  14. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Esatto !!!!!!!!!
    L' unico modo è pagarla in anticipo facendosi fare la fattura a titolo di acconto.
    Basta lasciare fuori anche 1 solo euro da fatturare alla consegna a titolo di saldo.
     
  15. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    5
    Permettetemi di dissentire su sto fatto, l'iva se viene applicata al 23% in fattura poi detratta quella sugli acquisti la differenza viene versata e la conce non puo' far sconti sull'iva per il semplice fatto che non è roba propria ma dello stato che ti obbliga ad applicarla, incassarla e poi riversarla, il guadagno della conce è sull'imponibile non sull'iva! quindi c'è poco da fare se non sperare che te la consegnino prima dell'aumento!! 23% mammamia questa è una sberla all'inflazione da paura!! comunque quoto Eldinero ci vuole un luminare della bocconi per attizzare soldi cosi'!!? :evil: :evil: :evil:
     

Condividi questa Pagina