Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La leon prosegue nel trainare la Seat +23% a luglio

La leon prosegue nel trainare la Seat +23% a luglio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    procede bene il marchio Seat...con la Leon che finalmente con la gamma complòeta macina buoni numeri.

    +23 Seat a Luglio, supera nel mese la cugina Skoda ;) ;) ;)
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Davvero riuscita le Leon, se non avessi avuto esigenze di spazio e guida alta ci avrei pensato seriamente, anche se la gamma è incompleta. Mi piacerebbe la 1.4 150 cv style.
     
  3. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Seat +15,7% in Europa a settembre (+12,6% Gen-Set anno su anno).
    Skoda e Seat insieme si mangiano Fiat Group.

    Se vi interessa leggetevi questo articolo su Martorell, per me è interessante:
    http://www.elconfidencial.com/motor/2014-10-03/asi-es-la-ciudad-de-los-coches-de-martorell_223463/
     
  4. bevilacqua.emilio@libero.it

    bevilacqua.emilio@libero.it

    Iscritto:
    1413129691
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Se poi pensiamo che certe quote di mercato sono realizzate precludendo a Leon, solo in Italia, motorizzazioni a benzina più performanti (1.4 TSI da 140-150 cv oppure il 1.8 TSI da 180 cv sulla 5 porte) e sotto i 250 cv (soglia ?paranoica? tutta italiana del superbollo), emerge chiaro l?apprezzamento del marchio Seat.

    Ciao
     
  5. Marco.Scarpa

    Marco.Scarpa

    Iscritto:
    1358261280
    Messaggi:
    165
    Piaciuto:
    0
    Seat Italia +55% ad ottobre sul 2013 (vendute più Seat di Skoda). :shock:
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    lo ripeto da quasi due anni.... La new leon ottima macchina e sta trainando il marchio, bene cosi.
     
  7. saraalex

    saraalex

    Iscritto:
    1415194769
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi non so se e la discussione giusta pero io vorrei fare una domanda in generale visto che sono in crisi.... io verso meta 2015 dovrei cambiare auto....ora ho una mini one d prima serie...quindi ne ha fatta parecchia di strada....e purtroppo a malincuore la devo vendere perché sto mettendo su famiglia e mi serve un auto un più grande...e dato che ho le possibilità sono indeciso tra due auto....la seat leon fr 184 cv dsg o la golf gtd dsg....ormai e un po di tempo che ci penso su ma non so proprio che scegliere...la seat a parita di optional mi viene a costare 34k invece la golf 42k....potete darmi un piccolo consiglio grazie? :)
     
  8. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    La risposta la puoi dare solo tu ed è anche semplice perchè la puoi dare stando al calduccio dentro la concessionaria: ti siedi sulla Golf e ti guardi intorno poi ti siedi sulla Leon e ti guardi intorno, se quello che vedi sulla Golf lo valuti 8000 euro in più allora compri la Golf.

    Ciao.
     
  9. Cockney

    Cockney

    Iscritto:
    1387571567
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Tra l'altro la Leon ha valori superiori ai crash test
     
  10. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ma? io sono possessore di una Leon SC TDI ed e' da quando ho superato i 20.000 km che la macchina e' un sonaiolo.

    Rumori provenienti dalle portiere, dal bagagliaio e cigolii dalle plastiche del cruscotto, secondo me la Leon costa meno della Golf perché' vale meno e purtroppo queste scelte economiche non si evidenziano dal concessionario ma solo dopo averla acquistata.

    Per me Seat ha scelto una strada rischiosa... io ancora non sono riuscito ad eliminare i rumori nonostante la garanzia e la possibilità' di rivolgermi a più' di un concessionario ufficiale, e temo di non riuscire a risolverli mai perché' ho l'impressione che sia generati dalla scarsa qualità' dedicata all'assemblaggio.

    Un saluto a tutti!
     
  11. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Vale meno, esatto, ma quanto meno?
    Fai la differenza tra Golf 1.4 a benzina e Leon 1.4 a benzina e poi tra Golf 2.0TDI 150CV e Leon 2.0TDI 150CV, poi la fai tra la 184CV delle due auto e vedi che il vale di meno è molto difficile da quantificare.
    Ad ogni modo, sicuro che le Golf non sonagliano?

    Ciao.
     
  12. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Ciao,

    se vale la pena spendere meno ed avere una macchina più' "rumorosa" non lo posso dire anche perché' dipende dalla sensibilità' individuale.

    Per quel che mi riguarda il fastidio e' tale da avermi fatto passare tutta la voglia di trattare con cura la macchina, e di parlarne bene?

    Ho lasciato una Polo del 2002 con cui ho percorso 260.000 km ed e' stata una macchina perfetta, non so se la nuova Golf possa avere problemi di rumorosità' interne, in tal caso Volkswagen avrebbe fatto molti passi indietro.

    La cosa assurda e' che la Mii di mia moglie non fa neanche uno scricchiolio, eppure costa un terzo della mia Leon? mi girano le ? che ci posso fare.

    Un saluto!
     
  13. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    basta cliccare per leggere

    problemi golf 7..

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/87955.page

    ;)
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    centinaia di pagine di discussioni di rumori della golf 7... :D :D :D

    sono identiche in tutto...

    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/forumdisplay.php?243-G7-Esterni-rumori-vibrazioni-fari-specchi-cristalli-accessori

    prezzo a parte

    ;)
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.353
    Piaciuto:
    68
    Io avevo una Toyota Yaris di seconda generazione che non faceva un rumorino mentre ora ho una Toyota Verso-S, assemblata in Giappone, di livello superiore alla Yaris, oltre che di generazione successiva, che sullo sconnesso è tutto un vibrare di plastiche e rumori di guarnizioni.
    A girare girano ma così va il mondo.

    Ciao.
     

Condividi questa Pagina