Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia Ibiza sta cadendo in pezzi

La mia Ibiza sta cadendo in pezzi - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Dopo 7 anni e 107000km di gloriosa carriera,la mia adorata Ibiza TDI sport sta cadendo in pezzi.
    In 4 mesi ho dovuto portarla in officina 4 volte.
    1° intervento barra di torsione anteriore 150?
    2° saltato immobilizer che fortunatamente sono riuscito a disattivare dalla centralina senza dover sostituire il quadro strumenti
    3° non si accende piu' da calda ma vedo che e' un difetto (o meglio un complotto) di quasi tutti i motori di VW che viaggiano attorno ai 100000km.
    Ci sarebbe da cambiare il motorino di avviamento al costo di 300? oppure montare un circuitino che falsi il segnale del bulbo acqua solo all'avviamento.
    4°e' saltato il compressore dell'aria condizionata che pezzo da solo,costa 550? :evil:
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    Ottima macchina da vendere dopo 6 anni e mezzo di vita....
    :D
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    Beh,in realta' di anni ne ha quasi 8.
    Spero che adesso,rimanga in sesto per un po'.
    Il compressore comunque l'ho cercato io scavalcando il meccanico e l'ho pagato 230? in meno del suo preventivo. :evil:
    Va bene il ricarico ma zio cane, ma 230? su 550? sono troppi.
    Per il resto ma ancora benissimo,motore eccezionale e consumi spaziali pur essendo un motore con un progetto dei primi anni 2000.
    Poi ora che ho messo il Castrol al posto dell'Agip,sembra che consumi ancora meno.
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.277
    Piaciuto:
    1
    E' la 130 cv?
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    si,e' la 130 anche se e' durata poco con tale potenza...tipo concessionario-casa
    poi come per magia sono aumentati :D
     
  6. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.538
    Piaciuto:
    132
    be... con la Iby del 2004 in 3 anni e mezzo ho percorso 170.000 km senza un problema al motore.. solo tagliandi da meccanico di fiducia.

    era la versione da 101cv, allestimento sport.

    trovata da vendere ad un turco ;) e dopo un anno andava ancora bene.

    impianto elettrico invece dava primi segni di problemi.. e cambiato un supporto del vetro anteriore e a decine lampadine.
     
  7. satur9

    satur9

    Iscritto:
    1238528909
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    La mia Sport ne ha 230.000 con quasi 8 anni di servizio. Ho dovuto sostituire un tubo dell'intercooler perchè crepato intorno ai 200k km.
    Da qualche tempo invece ho un problemino, o meglio un fastidio....ogni tanto, più spesso a caldo che a freddo, mi si accende la spia del liquido di reffreddamento e si sentono i 3 (acuti) Beep che indicano di arrestarsi immediatamente.
    Ora il fatto è che tenendo sottocchio le temperature dei liquidi (olio e liquido di raffreddamento) queste si mantengono in range normali, inoltre ho verificato a freddo che ci fosse abbastanza liquido.
    Così ho provato a sostituire il sensore, ma il problema mi si è ripresentato...unica altra anomalia collegata è l'andamento un po' ballerino della lancetta della T del liquido che in genere oscilla tra i 70 e 90 °C invece che attestarsi ai 90°.
    Se qualcuno ha consigli son ben accetti.
     
  8. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    La mia e' andata benissimo appunto fino a 4/5 mesi.
    Non vorrei che fosse l'inizio di una serie senza fine di guasti.
    A piedi non mi ha pero' mai lasciato.
    Il fatto che adesso la usa mia moglie per percorsi troppo brevi e pochi km al giorno.
    Un'auto si logora molto ma molto meno a farsi 200km al giorno in autostrada piuttosto che 20 km di citta' fatti in 4 volte.
    Motore,motorino di avviamento,batteria e compagnia bella,soffrono troppo.
     
  9. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.648
    Piaciuto:
    0
    quoto, il rapporto è almeno di 3 a 1, ovvero 90k km fatti quasi tutti in extra equivalgono alla stessa auto che ne ha fatti 30k tutti in città... forse anche peggio

    diffatti sono un GRANDE sostenitore che per la guida esclusiva da città bisogna spendere il meno possibile (evitando l'orrido ovviamente)
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    si si anche peggio,l'ho passata a mia moglie con 87000km quando ho preso la Mazda6 che era ancora un gioiellino,adesso e' un mezzo rottame anche perche' mia moglie cura zero :evil:
    Prossime auto,le compro usa e getta,da spendere 1500? al massimo e appena di fermano le lancio dalla sfasciacarrozze.
     
  11. jo74bg

    jo74bg

    Iscritto:
    1259519794
    Messaggi:
    6.613
    Piaciuto:
    47
    l errore madornale, l hai fatto quando l hai passata a tua moglie :D
    a parte gli scherzi,non cambiare il motorino se non risolvi prima il problema delle partenze,
    per il resto,sono tutti difetti di mamma vw,
    la mia 1.9tdi 90cv a parte il problema della partenza,che era stato risolto, e' ancora in circolazione,170000km e da quanto mi dice il nuovo propiatario,va' ancora da dio.
     
  12. stefano della luna

    stefano della luna

    Iscritto:
    1284075223
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    La mia Ibiza 1900 TDI 110 CV del 2001 con 150000 km ha iniziato da un annetto a consumare liquido di raffreddamento ( quello rosa nella vaschetta di espansione ), ora la cosa si è fatta più seria e le aggiunte sono più frequenti. Probabilmente è la guarnizione della testa che inizia a perdere...aihmè speravo che il glorioso motore volkswagen durasse di più ( trattata sempre coi guanti la piccola )....

    Per SATUR 9, se la vaschetta del liquido di espansione ti si svuota col tempo del liquido rosa potresbbe essere la guarnizione della testa.... :cry:
     
  13. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.676
    Piaciuto:
    5
    Potrebbe essere anche la pompa dell'acqua che perde (sarebbe meglio).
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    4.006
    Piaciuto:
    30
    una guarnizione puo' capitare,o anche una pompa
    adesso a me si e' rotto il manicotto del turbo in uscita dall'intercooler,pezzo 27?,ma c'e' da smontare paraurti anteriore a fanale destro. :twisted:
     
  15. controilbanditismo

    controilbanditismo

    Iscritto:
    1266877080
    Messaggi:
    536
    Piaciuto:
    0
    Aho, c'avevi quasi convinto che l'Ibiza era enormemente migliore della Mazda6 e adesso ti rimangi tutto?
    :lol: :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina