Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia prima (ed ultima) OPEL

La mia prima (ed ultima) OPEL - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. marcotom1974

    marcotom1974

    Iscritto:
    1250687891
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Dopo aver provato la vecchia Zafira di un amico e stanco delle lampadine bruciate e gli scrikkiolii della mie precedenti FIAT (Panda, Punto e Brava..) ho deciso che la prossima macchina sarebbe stata la Zafira 1.9 cdti 120cv e cosi e' stato...

    All'inizio tutto bene anche se gli scrikkiolii ci sono anche qui ,
    Dopo 6 mesi iniziano i primi problemi..i vetri anteriori non si chiudono bene (salvo che a spinta col palmo della mano..), vibrano,tremano sembrano andare in pezzi da un momento all'altro, il porta-oggetti si apre alla minima buca, le plastiche dell' abitacolo scrikkiolano ancora. e si e' inserito il programma d'emergenza perche non parte la pulizia del filtro antiparticolato...
    Vado a far vedere la macchina alla OPEL (La macchina l'ho presa semestrale da un rivenditore del mio paese) e sistemare il problema e cosi e' stato.
    Dopo un'anno arriva l'estare e un' altro problema" il volano "e' difettoso e fa un rumore di "ferraglia" che sembra un trattore, sono andato avanti tre mesi con sto volano perche non facendo rumore di continuo il meccanico non capiva il problema..
    e in piu sono ricomparsi i sli scrikkiolii ai vetri anteriori e al cassetto portaoggetti.
    Per riparare la macchina devo aspettare 2 mesi praticamente a Natale perche non potendo stare senza macchina ( non avete idea di cosa non si deve fare per avere dalla OPEL la macchina sostitutiva) devo aspettare le vacanze di Natale ;)
    Ritiro la macchina " tutto a posto" mi viene detto e gia che ci siamo abbiamo fatto il tagliando...( A PAGAMENTO...... MICA GRATIS..)
    Ci siamo mancano due mesi alla scdenza della garanzia, ma il cassetto portaoggetti si comincia a non chiudere bene sara il caso di metterlo a posto e cosi rivado alla OPEL e comincio a lamentarmi..in un anno si e' rotto tre volte!!!!
    Qui arriva il bello.......garanzia scaduta ( da 15 gg...)il cassetto portaoggetti non sta praticamente piu' chiuso i finestrini anteriori cigolano ancora, ed io vado ancora
    alla OPEL appastanza incavolato, parlo col capofficina e gli faccio presente tutta la storia (magari non la sapesse..) .......
    Il dialogo si e' svolto cosi:
    CAPO: "eh no se e' cosi non si puo fare a meno di cambiarlo..."
    IO " ah perche' finora non lo avete mai cambiato"
    CAPO: "Eh no prima bisogna cercare di sistemarlo"
    CAPO: " Allora cambiamo cassetto e guarnizioni dei finestrini, mi dai il libretto per la garanzia...
    IO: Gli do il libretto...
    CAPO: "scusa ma la garanzia e' scaduta?"
    IO: Si da 15 gg, ma e' un'anno che vengo qui per questi problemi
    CAPO:" E' ma la OPEL non me li passa in garanzia"
    IO: Vabbe ho capito........

    Esco dalla OPEL, vado alla mia concessionaria e gli spiego la storia ( siamo amici con il proprietario..) e lui chiama Il capofficina OPEL per chiedere spiegazioni io ascolto...
    MORALE della telefonata OPEL sa perfettamente che ci sono un sacco di problemi (uno di questi e' il cassettino..) ma da indicazioni di tirare avanti il piu' possibile per arrivare alla scaqdenza della garanzia e non cambiare pezzi in garanzia.!

    OGGI il cassettino e' chiuso perche gli ho infilato dentro una vite e non lo uso piu, il resto cigola come due anni fa.....e se leggete l'altro mio post...capirete che le mie visite dal meccanico (NON OPEL che con me ha chiuso) non sono terminate.

    IN COMPENSO PERO' SONO ANCHE UN PO SODDISFATTO NEL PENSARE CHE SE OPEL NON VENDE PIU' TANTE MACCHINE , UN PO E' ANCHE MERITO MIO...

    Per quello che mi riguarda ho cambiato l'auto di mia moglie e ho preso l'IDEA 1.3MJT
    FIAT e' molto meglio di OPEL, ora vi saluto devo andare a cambiare l'anabbagliante dell IDEA che e' bruciato..almeno pero so cosa mi aspetta!!

    Marco
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.783
    Piaciuto:
    1
    Pessima assistenza...e non è la prima volta che sento una storia simile in Opel...dovrebbero vergognarsi...e poi che è sta storia"prima dobbiamo cercare di ripararlo"...si cambia e basta...cmq son contento che ti trovi bene con Fiat ;)
     
  3. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Un consiglio.Accendi il motore dell'Idea a fari spenti e vedrai che magicamente, non brucerai più le lampadine.
     
  4. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    se hai trovato un capofficina incompetente perchè dai la colpa a Opel?.... credi che se cambia posto di lavoro e lo mandano alla Fiat dove hai preso l'Idea ti passi tutto in garanzia?????? Quando mai si è sentito dire da un marchio automobilistico di tirare avanti fino alla fine della garanzia...??? hai beccato la concessionaria sbagliata, non il marchio.....

    Rigurado alla vettura sostitutiva: se la concessionaria vende 3.000 vetture all'anno deve immatricolare 3.000 vetture sostitutive??? basta che ti prendi per tempo, chiami 2/3 settimane prima e vedrai che la vettura a disposizione la trovi..

    P.S. Scricchiolano anche le Ferrari, e quelle costano molto di più...

    P.P.S. Credo che anche la concessionaria sarà felice di sapere che hai preso un Idea e non una Meriva...........
     
  5. Ligos

    Ligos

    Iscritto:
    1238621233
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    0
    Però l'idea non scricchiola. Certo, quando chiudi le porte sembra di sentire il lamierato stile Uno, ma la plancia non scricchiola :D
     
  6. Serius973

    Serius973

    Iscritto:
    1240314002
    Messaggi:
    347
    Piaciuto:
    0
    anche se l'auto è stata acquistata da un rivenditore non ufficiale, l'assistenza poteva fare molto di più, guadagnando un cliente, evidentemente non gli interessava. La Casa dovrebbe fare più attenzione a queste vicende, altrimenti la gente va' verso altre marche.
    :(
     
  7. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    paese che vai usanze che trovi.....
     
  8. marcotom1974

    marcotom1974

    Iscritto:
    1250687891
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Infatti il problema e' proprio il modo in cui si viene trattati, la mancanza di cura verso il cliente, certo uno puo trovare la macchina sfortunata (anche se leggendo qua e la, i problemi della mia macchina sembrano piu la regola che l' eccezione....)

    Vorrei farvi capire il mio stato d'animo e vi faccio un'esempio: Ho scritto un'altro post per avere info sulla spia gialla di "anomalia motore" ma ho il tremendo sospetto che centri nuovamente la rigenerazione del filtro DPF...a causa del quale una volta sono gia' stato "quasi" appiedato...
    Quando mi e' successo la prima volta sono stato (in garanzia) alla OPEL, secondo loro grazie al nuovo software che mi hanno messo era tutto risolto, ora se il problema e' ancora quello PERCHE DOVRO PAGARE DI TASCA MIA? ma possiamo continuare facendo lo stesso ragionamento anche per il Cassetto portaoggetti, i finestrini, ecc ecc
    Se fossi l'unico ad avere problemi incolperei il centro OPEL dove porto la macchina ma da quanto ho capito ce ne sono un sacco di persone che hanno i miei stessi problemi...non andremo mica tutti alla stessa concessionaria?
     
  9. battydj85

    battydj85

    Iscritto:
    1238594974
    Messaggi:
    81
    Piaciuto:
    0
    Vedi risposta sul tuo post della spia motore...
     

Condividi questa Pagina