Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La prima Renault in famiglia

La prima Renault in famiglia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    2
    Stamattina ho firmato il contratto della mia prima Renault che andrà a sostituire la Ford Fiesta del 2000 che usa la mia compagna per lavoro.
    Dovendo prendere una piccola 5 porte la scelta è ricaduta sulla twingo, bianco dream in versione live 1,0 con city pack e storage pack. Prezzo 9900? chiavi in mano (esemplare pronta consegna). Avevamo visto c1 &co ma non ci hanno convinto gli interni, in particolare lo spazio dietro. La panda è stata esclusa per l'estetica. A parte le coreane non ci rimaneva molto...
    Qui sul forum ancora nessuno ha avuto il piacere di ritirarla e raccontare come si trova?
    Io dalla prova su strada organizzata dal concessionario ho avuto buone sensazioni generali, anche se sinceramente la cosa che più mi ha colpito sono l'estetica ed il richiamo dietro alla r5. Sul fatto che poi somigli alla 500...sinceramente dal vivo non direi...forse la fiancata...ma anche quella volendo ben vedere può essere un richiamo alla r5 come andamento globale...
     
  2. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    ce l'ho ferma in concessionaria dal 2...

    per problemi burocratici (non della concessionaria) non siamo ancora riusciti a ritirarla....

    sempre sCe bianca, versione energy.

    Auguri, e benvenuto ;)

    Dal vivo, specie di 3/4 posteriore, dà più l'impressione di somigliare alla lancia Ypsilon, visti gli ingombri.
    viste una vicina all'altra sono abbastanza simili.

    Attached files /attachments/1898126=41692-Fiat_500_rear_20080621[1].jpg /attachments/1898126=41693-lancia_nuova_ypsilon_mod_03[1].jpg /attachments/1898126=41691-Twingo5[1].jpg
     
  3. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    2
    Comunque somiglianze a parte mi sembra che esteticamente fuori sia riuscita, così come dentro dove il disegno della plancia è allegro (il che compensa in parte le plastiche rigide). E sinceramente mi sembra una buona idea il sistema r and go: a basso costo offre tutte le funzionalità di sistemi più blasonati...ed allo schermo ci si pensa sé. Ho già scaricato la app...aspetto solo di ritirarla per scaricare gratuitamente le mappe copilot.
    Personalmente avrei preso la energy sport, quella con i codolini neri...bellissima! Però per l'uso che ne verrà fatto già la live è piu che sufficiente...ha pure i sensori di posteggio...e i copricerchi black...comunque appena la ritiro (penso ai primi di febbraio) posterò le foto e le prime impressioni.
     
  4. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    la mia ha i cerchi in lega come in foto.

    sì, tutto sommmato non è male. ha anche una buona dotazione (ad eccezione della base, ma non credo ne venderanno in Italia).

    le pecche più grosse sono la mancanza del termometro del liquido di raffreddamento e il contagiri disponibile solo all'interno della App, via bluetooth.

    Attached files /attachments/1898155=41694-foto%20twingo%201[1].jpg
     
  5. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ale, non sapevo che anche tu ti fossi dato allo shopping! :D
    Ho avuto modo di vedere la Twingo in Renault (era una Tce Energy, Nero Etoile) e devo dire che mi è molto piaciuta!
    Tra le auto del segmento a mio avviso ha una linea molto simpatica e particolare, grazie anche alla sua disposizione meccanica. Inoltre tutte le storie sulle varie somiglianze svaniscono vedendola dal vivo... Ha una sua linea ben definita, in linea con gli ultimi stilemi Renault e con richiamini al passato.
    Anche internamente la trovo molto fresca, peccato solo la scomparsa del divano scorrevole.
    Se avessi necessità di un'auto di quel segmento penso che non ci penserei molto sulla Twingo!
    Mi incuriosisce tanto anche la trazione posteriore. Hai avuto modo di provarla? Si sente?
     
  6. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    vendiamo la twingo 2 e passiamo alla 3 energy sCe.

    L'ho provata al porte aperte e dopo meno di un mese l'abbiamo ordinata.
    Avevo anche creato un topic, non sto a riscriverti le impressioni, leggi qui:
    http://forum.quattroruote.it/posts/list/97152.page

    è arrivata il 2 gennaio, purtroppo abbiamo avuto un problema tecnico/burocratico e siamo in ritardo epr dare l'ok all'immmatricolazione...
    non vediamo l'ora...
    ogni tot giorni andiamo a vederla :cry:
     
  7. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Ho letto le impressioni, insomma pare un bel mezzo! Prima o poi lo devo prenotare un test drive.
    La Twingo 2 l'avete venduta privatamente?
    Comunque immagino la sofferenza... Se fosse stata in ritardo la consegna uno si rassegnava e aspettava, ma sapendola già lì è una sofferenza in più!
     
  8. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    l'attuale twingo 2 è rimasta più di un mese in concessionaria...ormai c'abbiamo mezzo fatto il callo :lol:

    la stiamo vendendo privatamente, ma non potendo restare a piedi, credo finirà in conto vendita.
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Allora è proprio di tradizione che rimanga un po' in concessionaria! :D
    Comunque con questa situazione immagino che la vendita tra privati sia impossibile, non sapendo voi quando potete consegnarla al futuro acquirente...
     
  10. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    già. per il momento è già inserzionata a prezzo alto.
    quando si avvicinerà il momento della consegna, abbasseremo un pò...
     
  11. grisonichst

    grisonichst

    Iscritto:
    1386677549
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Non avevo mai preso in considerazione l'acquisto di una vettura Renault negli anni passati anche se avevo ammirato molti suoi modelli per il coraggio di rompere con la tradizione : Twingo 1a serie, Kangoo, Espace 1a serie, Scenic 1a serie. Vetture che sicuramente hanno saputo dire qualcosa di nuovo nel panorama automobilistico.

    Alla fine ho ceduto alla loro idea innovatrice e mi sono preso un Twizy elettrico, perché mi ha sempre attirato la trazione elettrica per la mia tipologia di mobilità, ma nessun mezzo elettrico in commercio mi attirava, perché frutto di trasformazioni di piccole aziende senza la sicurezza di un colosso come Renault alle spalle.
    Con Twizy la Renault ha saputo portare sul mercato un mezzo concettualmente nuovo assicurando l'affidabilità di un marchio forte. Con la mia piccola ho percorso in poco più di un anno 10.000 chilometri con mia grande soddisfazione.
    Spero che saprà accompagnarmi con la stessa soddisfazione per tanti anni ancora
     
  12. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    Ritirata ieri!!!
    ce l'abbiamo fatta!!! :D
     
  13. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    311
    Piaciuto:
    2
    Finalmente!

    http://imageshack.com/a/img661/9039/HJM1Il.jpg

    http://imageshack.com/a/img661/2570/T5U7qS.jpg

    http://imageshack.com/a/img912/1534/R7U2CV.jpg

    http://imageshack.com/a/img538/1517/bIYip8.jpg

    Ritirata venerdì sera...oggi prima gita al lago!
     
  14. NEWsuper5

    NEWsuper5 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    30.370
    Piaciuto:
    2.491
    bella!!!!!!
    augurissimi!!!!

    la nostra ormai si è sgranchita per bene, e sono calati vistosamente anche i consumi (prima l'istantaneo stava sempre sopra i 6l/100km, ora sui 4/5, i 6 li supera solo in accelerazione)!
    abbi un pò di pazienza il primo periodo (1500 km circa).... ;)
     
  15. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Complimenti e auguri anche a te! La nuova Twingo, vedendone diverse anche dal vivo, mi pare proprio azzeccata, simpatica e sbarazzina!
     

Condividi questa Pagina