Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lacune software di bordo Xmod

Lacune software di bordo Xmod - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    A nemmeno una settimana di utilizzo della mia Xmod voglio chiedervi se sono io che non sono riuscito a trovare alcune personalizzazioni oppure il software ne è carente.

    1. Luminosità monitor TFT.
    Possibile che non sia regolabile?
    Di notte mi abbaglia.
    Riesco solo a gestire la luminosità del TomTom che però non va di pari passo con il monitor principale.

    2. TomTom Carminat
    Inizialmente non capivo come tenere accesa la radio senza dovermi sorbire il navigatore.
    Poi ho risolto tenendo premuto il tasto (LIGHT/DARK).
    Il monitor finalmente si spenge, ma sul display viene a mancare una cosa a me importante... l'ORA.
    Possibile che con il monitor del TOMTOM spento non sia visibile l'ora?
    Sul TFT c'è un sacco di spazio, impossibile che non abbiano pensato di metterci in un angolino l'orologio.

    Avete da evidenziare altre carenze del software?
    Cerchiamo di riassumerli.
    Spero cmq vivamente che si possa aggiornare in futuro il software che gestisce i dati a video.
     
  2. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Aggiungo che sarebbe il caso non si perdessero le impostazioni ad ogni spegnimento del motore.
    Se viaggio con radio accesa e monito del tomtom spento, mi piacerebbe di ritrovare tutto così senza dover ogni volta spegnere il monitor.
     
  3. fparisi66

    fparisi66

    Iscritto:
    1267089135
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    0
    La luminosità del TFT la regoli con una rotella posta a sinistra del volante, a fianco della rotella per la regolazione altezza fari, se non hai i bixeno.
    A me non dispiace tenere acceso il navigatore, non mi da fastidio, però, in effetti, è una mancanza quella che segnali. La cosa strana è che nella Scenic 7 posti, che è prevista anche senza navigatore, ha l'orologio nel TFT !! Infatti, se guardi nell'angolo in alto a dx, rimane un rettangolo vuoto, dove dovrebbe esserci l'orologio... Basterebbe un banale aggiornamento software.
     
  4. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la info!
    Lo provo subito appena torno a casa!
    Io spero davvero si possano fare gli aggiornamenti in futuro.
    Cmq lo scopo di questo mio post è anche quello di essere felicemente smentito e apprendere qualcosa di +.
    In famiglia l'abbiamo soprannominata l'auto magica, visto che ogni giorno si scova un comparto nuovo che ci era sfuggito e si apprende qualche nuovo trucchetto a livello software :D
     
  5. JMS

    JMS

    Iscritto:
    1251827927
    Messaggi:
    2.020
    Piaciuto:
    0
    La scenic è la regina nella sua categoria... sempre un passo avanti... ottimo acquisto complimenti ;)
     
  6. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Quando si accendono le luci non si riduce automaticamente la luminosità del display?
    E la visione notturna del tomtom è automatica in base all'orario o ha un sensore di luminosità?
     
  7. fparisi66

    fparisi66

    Iscritto:
    1267089135
    Messaggi:
    304
    Piaciuto:
    0
    No, la luminosità del TFT non cambia. Ma devo dire che non mi crea fastidio.
    Il navigatore invece passa alla modalità notturna utilizzando lo stesso sensore che attiva le luci con il buio. Quindi, capita che anche di giorno, in galleria il navigatore passi in modalità notturna.
     
  8. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    grave mancanza direi...

    corretto!
     
  9. claus1955

    claus1955

    Iscritto:
    1257322567
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    9
    No, la luminosità del TFT non cambia. .[/quote]

    Come non cambia? Io di giorno con i fari accesi riesco a malapena a vederlo mentre di notte ha la luce soffusa che non crea problemi. Ciao
     
  10. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    ragazzi regolate con la rotellina come gia indicato da fparsi66 e passa la paura.
     
  11. massimo.grossi

    massimo.grossi

    Iscritto:
    1266312027
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Ma funziona solo di notte questa rotella?
    Non ho ancora provato con il buio ma di giorno sicuramente non abbassa l'illuminazione del TFT
     
  12. andyonos

    andyonos

    Iscritto:
    1268216600
    Messaggi:
    285
    Piaciuto:
    0
    Come non cambia? Io di giorno con i fari accesi riesco a malapena a vederlo mentre di notte ha la luce soffusa che non crea problemi. Ciao[/quote]
    mi sembrava un po' strano... :lol:
    a rigor di logica impostando una luminosità adeguata di giorno con la rotellina... accendendo i fari di notte dovrebbe ridursi la luminosità automaticamente...

    non è che tutte le mattine e tutte le sere devo smanettare su sta rotellina!!!!???? non è molto chiaro....
     
  13. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    La "rotellina" è sicuramente un potenziometro (resistenza variabile) che agisce sulla luminosità della retroilluminazione del TFT.
    Sto già pensando a montarci una fotoresistenza per "automatizzare" la regolazione in base alla luce ambiente effettiva (collegarla all'accensione dei fari con il nuovo codice della strada è controproducente, a meno che non si abbiano di serie le "luci diurne" ma ahimè così non è sulla Xmod).
    Fate la prova con il navigatore impostando la modalità diurna/notturna automatica e vedrete.
    Se faccio la modifica e funziona bene darò tutte le indicazioni del caso.
     
  14. barnye64

    barnye64

    Iscritto:
    1265456985
    Messaggi:
    39
    Piaciuto:
    0
    Grande maze.
    Poi semmai vendi il "brevetto" alla Renault :)
     
  15. maze

    maze

    Iscritto:
    1257594284
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Mi ha fatto notare mio figlio che la "rotellina" regola la luminosità del TFT solo a motore in moto :shock: :?:
     

Condividi questa Pagina