Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'aggeggino per ravvivare le spazzole tergicristallo, funziona!!!

L'aggeggino per ravvivare le spazzole tergicristallo, funziona!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Come da titolo, in questi giorni di pioggia, mi sono accorto che le bosch aerotwin che monto sulla meggy prese in offerta credo 3 anni orsono a 17? e che avevano fatto il loro lavoro molto meglio delle (credo valeo) originali che mi mettevano in renault per la modica cifra di 35? molto malspesi,
    sono diventate rumorose e lasciavano qualche righetta,
    mi son detto, "ok appena posso, passo all'autoaccessori dove ho preso queste e vedo se ci sono ancora uguali, visto che mi sono trovato bene",
    poi però mi sono ricordato che insieme alle spazzole, avevo preso un aggeggio di plastica per un paio d'euro, che ha due striscette abrasive, una a grana finissima e una un pochettino + grossa, ma sempre molto fine,
    ok ho detto, ora vediamo se funziona.........ho fatto un po' di passate per spazzola, cercando di stare leggero ed avendo una pressione uniforme,
    alla fine ho pulito con un panno le spazzole per togliere il misto di acqua e residuo venuto via.......oh non ci crederete, ma sono tornate silenziose e non ci sono più le 2-3 righe che si formavano! :D
    Adesso, magari dura da natale a s. stefano, non so.....però sembra che funzioni!
     
  2. KikkoXMod

    KikkoXMod

    Iscritto:
    1305805721
    Messaggi:
    422
    Piaciuto:
    0
    Mitico :D
    Le hai comprate insieme alle spazzole o è un articolo che si vende anche separatamente e come si chiama? Provo a passare nella'utoricambi a vedere se c'è visto che ci sono le spazzole dell'auto di mia moglie che gridano pietà :D
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    L'avevo preso al bep's di brescia ed erano esposti vicino alle spazzole in vendita! ;)

    Non so come si chiami, sull'aggeggio c'è stampato Drain
     
  4. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.753
    Piaciuto:
    20
    Che oggetto hai comprato Manuel insieme alle spazzole, mica ho capito. :D
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Eccolo!!! http://www.ebay.it/itm/RINNOVA-SPAZZOLE-TERGICRISTALLO-BOSCH-AERO-TWIN-FLAT-/180712530755
     
  6. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Qui viene venduto a 6? io mi ricordo di averlo pagato poco, 2-3?
    alla fine sono le 2 striscette abrasive a fare il lavoro, il resto è plastica abs!
     
  7. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Ce l'ho anche io quell'aggeggio! Comprato al Bep's di Padova per due soldi. La prima volta che l'ho usato ha avuto un effetto sorprendente. Purtroppo però, essendo abrasivo, pian piano rimuove quel sottile strato di teflon che c'è sulle spazzole ed inevitabilmente, dopo tre o quattro volte che lo usi, la gomma cede del tutto, diventa rumorosa e lascia le righe sul parabrezza. Diciamo che è molto utile per posticipare di qualche mese la sostituzione, e per quello che costa ne vale la pena, ma non rende le spazzole eterne! ;)
     
  8. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Sicuramente, nulla è eterno e non mi ricordavo nemmeno più di averlo preso,
    infatti di queste bosch per il rapporto qualità/prezzo ne ero stato contentissimo, tra l'altro anche se faccio pochi km all'anno, credo di averle su da più di 2 anni se non 3,
    quindi ero già pronto a cambiarle (in renault duravano un anno e da nuove erano già più rumorose di queste adesso, oltre che a costare uno sproposito)
    quando mi è venuto in mente che avevo preso questo ravviva tergi, siccome ero infastidito dal rumore che facevano, ho fatto l'operazione al volo e quando ho ripreso, mi sono stupito del fatto che facessero molto meno rumore e pulissero bene, naturalmente come tutte le cose non possono andare avanti per sempre, ma credo che averlo dietro in caso di viaggio ecc e le spazzole cominciassero a fare brutti e molesti rumori, per quel che costa, non sia una cattiva idea!
     

Condividi questa Pagina