Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
AUTO
seguici con
Usato
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Laguna 2002 1900 Gr. Tour - Anomalia Iniezione

Laguna 2002 1900 Gr. Tour - Anomalia Iniezione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote


  1. Per i moderatori

    Vi chiederemmo di fermare i test e di non modificare i contenuti postati. I dati che vedete sono definitivi.
    Vi avviseremo appena potrete cominciare le attività di moderazione sul forum. Grazie.

  1. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno,
    l'altra settimana, sabato precisamente (la prima notte che ha fatto davvero freddo) la mia Laguna mi ha dato questo errore "Anomalia al sistema di Iniezione, contattare un centro assistenza renault".

    La domenica mattina la riaccendo e continua a dare il problema.
    Tolgo il carter sinistro dal motore (quello piccolo) controllo tutti gli spinotti, chiudo il cofano riprovo e questa volta la spia non si accende più.

    A distanza di qualche giorno, ricompare lo stesso messaggio.
    Spengo, tolgo la tessera, riparto e tutto torna normale.

    Chiamo il concessionario che me l'ha venduta (acquistata usata da poco più di un mese) e mi dicono che 99 su 100 è il filtro che a causa del freddo si intasa di paraffina e non lascia più passare abbastanza benzina.

    Ieri sera il problema si ripresenta, stamattina praticamente lo segnala di continuo... freddo fa freddo... (-7,9 °C) però non sono convinto...
    Lunedì la porto dal concessionario che mi da la sostitutiva... e dovrebbe controllare il filtro...

    Voi che ne dite?

    Grazie in anticipo.
     
  2. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Domanda apparentemente sciocca:

    Dove ti rifornisci di gasolio? potrebbe trattarsi di diesel estivo e con il freddo .........
     
  3. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.377
    Piaciuto:
    11
    Intanto che aspetti di portarla dal mecca, prova a mettere qualche additivo specifico per il freddo intenso (-7 -9 non son pochi per un diesel) oppure fai almeno rifornimento con il famoso shell v power e vedi se risolvi.....
     
  4. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto grazie,
    oggi ho provato a mettere il disel one.
    Per ora nessun miglioramento...
    Mi rifornisco principalmente dal distributore vicino a casa, ha molto passaggio...non credo che usi ancora il gasolio estivo...

    Chissà....

    in ogni caso se qualcuno ha altre idee fatemi sapere. :(
     
  5. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    nessuna idea?
    ho letto da qualche parte che c'è un problema noto al sistema di iniezione nelle renault laguna del 2002, è possibile che il mio problema sia dovuto a questo?

    Grazie
    Paolo
     
  6. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    1
    Al sistema di iniezione non mi sembra ci furono dei problemi! L'unico problema noto sul 1.9 dci furono le turbine che saltavano, ma non credo che sia il tuo caso visto il tipo di allarme che ti dà!
     
  7. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Speriamo...
    Mi è venuto in mente che il problema è iniziato poco dopo la sostituzione di una luce di posizione (la destra) effettuata dal meccanico togliendo un bel po di pezzi per riuscire a far passare le mani.

    Domattina ricontrollo i contatti e provo a spruzzarci un po di wd40...credo che danni non ne possa fare no?

    Grazie
    Paolo
     
  8. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Per dovere di cronaca vi racconto come sta andando avanti la questione.

    Il concessionario mi ritira la macchina, dopo 2 giorni non sentendolo lo chiamo e mi dice che il problema, oltre al filtro intasato per il freddo, era dovuto anche al debimetro.

    (tradotto, il freddo non centrava una cippa, era il debimetro difettoso)

    Ritiro la macchina, mi faccio un pò di km, ed ecco che dopo 1500 km circa il problema è dinuovo qui. Esattamente come prima.

    Inoltre perde olio.

    A questo punto credo che andrò in un concessionario renault...
     
  9. JACK120

    JACK120

    Iscritto:
    1252688693
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    vai dal concessionario..e ridagliela..io ho avuto una laguna 2002 dci 120 cv, cambiato 3 turbine, frizione, ponte posteriore, batteria esplosa, intercooler bucato, e mi fermo qui che e' meglio se no mi inc...di nuovo.
    data dentro a120k km. Quelle del 2002 sono state disastrose.

    Ciao e in bocca la lupo
     
  10. paolo.monge

    paolo.monge

    Iscritto:
    1261135086
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Wow :D che bello! Ne avevo avuto un pò l'impressione in effetti... che c...lo...

    va beh, ora è in renault, da una persona di cui mi fido... sembrava fosse la turbina, ma il computer gli dice che è l'elettrovalvola del turbo. Vedremo.

    Vi tengo informati.
     
  11. biasci

    biasci

    Iscritto:
    1238528301
    Messaggi:
    18.549
    Piaciuto:
    13
    Ok, facci sapere quanto prima.

    ...... L'elettrovalvola del turbo ????????? :shock: :shock: :shock:
     
  12. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    223
    Piaciuto:
    2
    collegando l'interfaccia renault alla centralina è possible sapere che tipo di errore corrisponde la voce generica "anomalia alimentazione"
    Essa esce per una serie di motivazioni...solo con l'interfaccia puoi leggere e resettare il tipo di errore.

    Se sta parlando di elettrovalvola forse si sta riferendo alla valvola westgate, che serve per evitare sovrappressioni alla turbina quando i giri motori sono assai....
    Cmq facci sapere esattamente la diagnosi del problema....

    p.s. Renault Laguna del 2002 (mappata a oltre 145cv) 114.000Km e nessun problema...(me sto a grattà)
     
  13. mafficini

    mafficini

    Iscritto:
    1379106147
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve io ho una laguna grantuor privileg del 2001 e ho lo stesso problema cambiato turbo valvola egr ma il problema non e sparito ho provato a far fare ad un mio amico un reset degli errori ed effettivamente aveva funzionato fino a questa sera a questo punto non so più cosa dire neanche in renault mi hanno dato risposte certe :!: :!: :!: :!: :( :( :(
     
  14. capi1992

    capi1992

    Iscritto:
    1364238955
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    salve il problema è il debbimetro ho avuto lo stesso problema anch'io e per la perdita dell'olio cambia la guarnizione copercchio punterie ciao
     

Condividi questa Pagina